photo4u.it

problema di foto fuori fuoco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 6:13 pm    Oggetto: problema di foto fuori fuoco Rispondi con citazione

ciao a tutti,ho appena comprato una mark II con un 16/35 e l'ho affiancata alla nikon per fare un matrimonio(la mia intenzione e' quella di passare a canon totalmente) e ho scattato qualche foto(per prova) e tornato in studio ho notato che erano fuori fuoco,contatto l'assistenza e mi dicono che e' un problema di taratura....va be' stavolta e' toccata a me che ci devo fare!?ma io volevo sapere una cosa in realta',ogni volta che aggiungo un ottica al corredo dovrei portarla in assistenza per farla tarare? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 6:20 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e' una 1dmk2 o una 1dsmk2???
bhe comunque, non e' importante il modello, se la taratura da fare e' nella macchina ( cosa difficile ) basta farla una volta sola, se e' nell'obiettivo...... idem ( o meglio andra' fatta su obiettivi che presentano back/front focus ).
per la cronaca con tutte le canon e le ottiche che ho/ho avuto il problema non mi si e' mai presentato...... adesso aspetto la 1dsmk2 a giorni e spero non c'e l'abbia neanche lei!!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shekke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
anche io avevo lo stesso problema con la 1D... tutte le foto mi venivano con un'effetto soft ... tanto da farle sembrare tutte sfuocate. La 1D cona la mark II hanno dei parametri (set ) di taratura per lo sharpness ( e altre opzioni ) che di default è impostato sul soft e quindi da quell'effetto di sfuocatura alle foto.

QUesti paramentri si possono solo modificare via PC ( gran stupidata secondo me!!) e provare quale taratura si preferisce per le immagini. Nella 1D i set si parametri che si possono tenere sono 3 + quello standard.

No ti resta che collegare la macchina e provare..............

ciao
Marco
Canon Eos 1D finalmente!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,e' una 1mk2....cosa intendi per (cosa difficile)quando parli di taratura della macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shekke
[/quote]QUesti paramentri si possono solo modificare via PC ( gran stupidata secondo me!!) e provare quale taratura si preferisce per le immagini. Nella 1D i set si parametri che si possono tenere sono 3 + quello standard.
Citazione:

Ecco se tu hai provato, sarei interessato alla cosa anche io.

Vai a fine pagina
shekke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è facile........ leggi le istruzioni sul manuale del software e prova...... perchè dipende molto dal risultato che si vuole ottenere.

Con i 3 set a disposizione puoi impostarli in modo diverso e utilizzarli a seconda dei casi.....

ciao
Marco
Eos 1D...finalmente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macchina ritirata oggi....tutto ok,adesso speriamo in bene con le altre ottiche.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni per la belva.
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa vedi che c'e' il nuovo firmware, io l'ho aggiornata ieri.
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa ha di nuovo questo firmware?magari avendola ritirata oggi mi hanno aggiornato loro il firmware!?io come firmware ho la vers 1.2.2 .
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora hai l'ultimo,
ma l'hai presa nuova o usata?

Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuova....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto provando proprio in questo momento a collegare la macchina in quanto non l'ho mai fatto ma c'e' qualcosa che non mi convince, sicuramente mi conviene provare dopo una bella formattazione del disco.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: