 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n/t utente
Iscritto: 25 Gen 2007 Messaggi: 200 Località: cefalù
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:42 am Oggetto: Differenza tra Canon 24-70 f2,8...28-70 f2,8.. |
|
|
volevo sapere la differenza di lenti....come resa finale.....tra i due obb. grazie _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon 24-105 L USM f 4 | Canon 70-200 L f4 | Canon BG–E2 | Canon 430 |Sandish II 16gb/8gb/4gb/2gb/1gb |Monopiede Manfrotto479|Stativi|APPLE iMac 20"
" E' sempre all'imperfetto dell'obiettivo che coniughi il verbo fotografare "
-Jacques Prèvert- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Primo risultato con google:
http://www.fredmiranda.com/24-70/
Personalmente posso dirti che sono due ottime lenti e spesso la scelta è dettata da quella che si trova nelle migliori condizioni al miglior prezzo, valutando anche la presenza di una garanzia.
Sostanzialmente è difficile dare un giudizio certo perché, come per tutte le lenti, esistono degli esemplari che presentano comportamenti diversi in condizioni diverse. Generalmente si è concordi nel dire che il 24, a fronte di una maggiore copertura, offre una minore resistenza ai flare (anche se qui si discute sempre molto, c'è chi dice che è vero e chi sostiene il contrario, come ho scritto generalmente si verifica che è così).
Come nitidezza siamo su ottimi livelli, anche qui molto dipende dall'esemplare in questione: ci sono 24/70 nitidi anche a 2,8 e qualche esemplare che un po' pecca, necessitando di essere chiuso a f4.0.
Io ti consiglio di comprare il 28/70 se lo trovi a buon prezzo, per me fino a 600€. Ad 800€ inizia a valutare il 24/70 usato, l'offerta capita relativamente spesso, basta essere attenti. _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
n/t utente
Iscritto: 25 Gen 2007 Messaggi: 200 Località: cefalù
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 4:49 pm Oggetto: ok |
|
|
grazie per le info cosi dettagliate!
 _________________ Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon 24-105 L USM f 4 | Canon 70-200 L f4 | Canon BG–E2 | Canon 430 |Sandish II 16gb/8gb/4gb/2gb/1gb |Monopiede Manfrotto479|Stativi|APPLE iMac 20"
" E' sempre all'imperfetto dell'obiettivo che coniughi il verbo fotografare "
-Jacques Prèvert- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Il 24-70 se trovato il modello riuscito bene supera senz'altro il 28-70, che dalla sua ha cmq il fatto di essere meno variabile del 24-70 (statisticamente parlando...).
In ogni caso siamo su livelli molto buoni, ed i colori sono ottimi cosi' come il contrasto.
Per le indicazioni sul prezzo, confermo quelle date  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|