Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 5:14 pm Oggetto: Cercasi Canonisti della provincia di Macerata |
|
|
Qualcuno avrà forse seguito le mie avventure per procurarmi la 5D con il 24-105mm... e avrà visto che l'ho messa subito in vendita perché non mi ha convinto appieno.
Nell'attesa di trovare un degno acquirente però uno sfizio vorrei togliermelo... ovvero provare la 5D con altre ottiche, magari con qualche fisso.
Magari la mia delusione è proprio causato dal 24-105mm... c'è nessuno con un bel corredo Canon che è della provincia di Macerata?
Potremmo incontrarci, farci una birretta (offro io), fare delle prove e magari con l'aiuto di chi usa Canon da più tempo di me vedere se riesco a farmi piacere questa cinqueddì!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
se non fai l'Orlando Furioso ed aspetti questo Natale, quando torno a casa dei miei, ho 5 fissi (e manco uno zoom) da sguinzagliare... tra i quali il fantasmagorico 135 f2 che "è per sempre"
immagino che non sarai tanto paziente... Gian, dammi retta, non fare sta cazzata... poi i soldi sono tuoi ed i bisogni pure, però, usala almeno un paio di mesi..  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Sì, penso che "Orlando Furioso" è una definizione molto calzante per me in questi giorni.
Il punto è che tenere due corredi è un omicidio per il portafogli... io pensavo di vendermi parecchia roba DOPO l'acquisto della 5D... se mi tengo la 5D per altri due mesi si svaluterà parecchio (già sembra difficile trovare acquirenti adesso)... cosa tengo, cosa vendo, questo è il dilemma!
E siamo passati da Orlando ad Amleto...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Gian te l'abbiamo già detto nell'altro topic quindi non ti ridico le stesse cose... io sono così entusiasta della mia 5D che prevedo di non comperare altro per anni ed anni (e la mia ne ha già 2 di anni)... poi non siamo tutti uguali, ci mancherebbe, fai le tue considerazioni.
io non sono un tipo da zoom, c'ho rinuniciato 2 anni e mezzo fa e da allora vivo felice... quindi non so dirti se il 24-105 sia la causa del tuo "male".
per me dovresti usarla per diversi mesi, quanto vuoi che si svaluti? anche se ci perdi 200€ non penso che cada il cielo, quanto meno sai che non faceva *davvero* per te... magari nel frattempo inizi a capirla e scocca l'amore... non tutti gli amori sono un colpo di fulmine  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
montaci il 24-70 e vedrai che ti passa la voglia di venderla..... montaci un bel fishy russo comprato su un mercatino e vedrai che ti passa la voglia di venderla..... montaci un bel 17-40.... insomma ci siamo capiti!!
quando la venderai e poi te ne pentirai, non puoi certo accusarc di non averti avvertito!!!  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
se vieni in Ancona hai solo l'imbarazzo della scelta
50 1,4
85 1,8
70-200 f2,8 IS
tamron 90 macro
spero domani 24-70 2,8
il 10-22 non posso fartelo provare sulla 5D mi spiace  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 9:25 pm Oggetto: Re: Cercasi Canonisti della provincia di Macerata |
|
|
gianjackal ha scritto: | Qualcuno avrà forse seguito le mie avventure per procurarmi la 5D con il 24-105mm... e avrà visto che l'ho messa subito in vendita perché non mi ha convinto appieno.
Nell'attesa di trovare un degno acquirente però uno sfizio vorrei togliermelo... ovvero provare la 5D con altre ottiche, magari con qualche fisso.
............................
..............................
|
avrei un'idea ...
domenica mattina ti prendi il treno, arrivi a Venezia (casomai con l'occasione ci porti anche la fidanzata e ne sarà contenta ...),
ti metto a disposizione la 5D, con 5 ottiche (4 fissi -di cui 2 serie L- + 1 zoom, serie L), e 5 CF da 4Gb (con possibilità di salvare su Epson 2000 e relativo DVD ...) ...
dimenticavo due cose: ti faccio anche da guida ...
e se vieni sabato ci sarà anche squa e biancaneve (con la loro nuova fiammante 5D) ...  |
|
|
 |
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 9:33 pm Oggetto: Re: Cercasi Canonisti della provincia di Macerata |
|
|
dimenticavo due cose: ti faccio anche da guida ...
e se vieni sabato ci sarà anche squa e biancaneve (con la loro nuova fiammante 5D) ... [/quote]
vabbè mi voglio rovinare...se vieni con Pam venerdì sera vi ospito e...andiamo insieme a Venezia Sabato.....così avrai solo l'imbarazzo della scelta...17.40, 50, 85 e il 35 e 135 di Silvano...
che vuoi di più dalla vita...hai pure la 5D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 _________________ http://www.pbase.com/marina_palpati |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Disponibilissimo a farti provare le mie ottiche in firma....
Saluti
Damiano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 10:11 pm Oggetto: Re: Cercasi Canonisti della provincia di Macerata |
|
|
gianjackal ha scritto: | Qualcuno avrà forse seguito le mie avventure per procurarmi la 5D con il 24-105mm... e avrà visto che l'ho messa subito in vendita perché non mi ha convinto appieno. .. |
nonostante io sia considerato il nemico n1 della 5d...
ti dico che hai troppa fretta... ho visto il tuo test 5d contro la sony... cosa credevi, di ottenere una foto blu ed una gialla?
si tratta di sfumature... poi dipende come vuoi far evolvere il tuo corredo .... _________________

Ultima modifica effettuata da marklevi il Mar 04 Nov, 2008 11:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano e damy79... grazie per la disponibilità! Non siete proprio dietro l'angolo ma se riesco ad organizzarmi vi passo a trovare a breve!
Silvan e Squa... siete impagabili, ma Pamela purtroppo lavora in un centro commerciale, quindi fino a Natale praticamente è quasi impossibile che trovi una domenica libera!
Però contateci che prima o poi vi passiamo a trovare!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
gian sentiamoci tramite mp...mercoledì sera siamo in giro se vieni mi porto qualcosa così fai qualche test!!!
ma nn credere di ottenre delle foto da paura il più devi farlo tu!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io sono di MC...
Ho un negozio di fotografia a Treia e vivo a Colmurano, se vuoi possiamo vederci per scambiarci opinioni sulla 5D (che amo infinitamente) in corredo ho 17/40, 24/70, 70/100 50 f1.4
E logicamente anche per la BIRRETTA
fammi sapere! _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
roy utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1855 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
non ho capito bene cosa non ti soddisfa della 5D, anche io vorrei prenderla (con calma). |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Gian...
ti devo dire che sei stato un pò troppo superficiale e frettoloso sulle cose. prima acquisti la 5d perche è sottoprezzo, poi ti senti insoddisfatto e vendi subito..!!
se ritiri dal mercatino, cosa possono pensare i "clienti"???
di nuovo test, insoddisfatto di nuovo e la rivendi....
un venditore poco affidabile..
deciditi...! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | Gian...
ti devo dire che sei stato un pò troppo superficiale e frettoloso sulle cose. prima acquisti la 5d perche è sottoprezzo, poi ti senti insoddisfatto e vendi subito..!!
se ritiri dal mercatino, cosa possono pensare i "clienti"???
di nuovo test, insoddisfatto di nuovo e la rivendi....
un venditore poco affidabile..
deciditi...! |
Non darmi del "poco affidabile" cara la mia Teresona... e vai piano con i giudizi personali... e ricordati che posso sempre venire a randellarti di persona!
Ho detto fin dall'inizio che preferivo lo scambio a mano. Ho trovato un acquirente interessato e siamo rimasti d'accordo per vederci domenica.
Tutto secondo le regole.
Nel frattempo se posso faccio ulteriori prove.
Penso che nessuno si possa lamentare se la fotocamera abbia fatto dieci scatti in più o dieci scatti in meno.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Il mondo è bello perchè è vario ...
Io con il 24-105 mi trovo per ora benissimo oltre che per la scontata versatilità su FF, anche per la resa qualitativa finale dello scatto. Aspetto però analisi più approfondite perchè dopo i primi tre giorni di scatti, si è messo a piovere per i successivi dieci (!).
Certo ... quando scatto con il 35L siamo su altri livelli, ma ragazzi ... un corredo 5D+24-105 credo sia il sogno proibito di molti appassionati.
Ho impiegato 5 anni ad arrivare al mio attuale corredo e mi considero già fortunatissimo e probabilmente il tutto è già sovradimensionato per il mio utilizzo, ma si sà ... i propri hobby rendono felici.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Ormai la tua scelta l'hai fatta, ma la mia domanda è:
cosa ti può dare di più un'altra fotocamera rispetto all 5D????
Non che sia la migliore, ovvio...ma per quello che ne devi fare, è così fondamentale cambiarla????
Cioè...non stai passando dalla 350D alla 1D...è questo che voglio dire...ok?
Poi come ha detto bene imopen...i soldini sono tuoi e ci fai quello che vuoi  _________________
Fabio |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ormai la tua scelta l'hai fatta, ma la mia domanda è:
|
La mia domanda invece è:
cosa mi può dare DI MENO la fotocamera e le lenti che già possiedo rispetto alla 5D?
E la risposta è stata DAVVERO POCO DI MENO.
Mi riservo in questi giorni di provare altre ottiche per confermare questa mia risposta per il momento legata al solo 24-105mm. _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Ormai la tua scelta l'hai fatta, ma la mia domanda è:
|
La mia domanda invece è:
cosa mi può dare DI MENO la fotocamera e le lenti che già possiedo rispetto alla 5D?
E la risposta è stata DAVVERO POCO DI MENO.
|
Non fà una grinza, certamente.
Se hai preso al 5D per veder sfornare foto drammaticamente diverse rispetto al tuo standard, forse è giusto per te tornare indietro e recuperare soldi mal spesi.
Alla 5D io sono arrivato dopo 4 anni di 350D, ma la mia scelta verso l'FF si è concretizzata per far fronte ad altre mancanze:
- con un crop 1,6 ero spesso "lungo" con diversi dei mie attuali obiettivi
- migliore qualità degli sfuocati ad ampie aperture
- miglior ergonomia di presa del corpo rispetto alle dimensioni delle mie mani
- un nuovo enorme mondo visto attraverso un "vero" mirino a pentaprisma
- miglior gestione dei comandi rispetto alla 350D
- ... finalmente un grand'angolo estremo con il 17-40
Insomma le mie ragioni erano molte, ma ognuno è giusto che prenda attentamente le proprie misure in base a quello che vuole ottenere o alle proprie aspettative. _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
|