Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:27 pm Oggetto: La 50d e le sue brutte foto |
|
|
Mi raccomando ragazzi non comperatela la nuova 50d perchè fa delle foto brutte ma brutteeeee che quelle brutte fatte con altre macchine sono stupende
se potete investite i vostri soldi in facendovi una bella mangiata almeno avrete la soddisfazione di avere la pancia piena (almeno quella)
http://farm4.static.flickr.com/3165/3029001007_b04513e4fe_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3044/3029837056_8a4e845019_o.jpg
ridimensionate scusate, non mi permetterò più di fare commenti visto come sono stato trattato dai moderatori per quello che ho scritto.
e se poi i moderatori vogliono cancellarmi facciano pure io rimango sempre delle mie idee e loro continuino pure a dare più apprezzamento a chi parla negativamente nei forum visto che io avendo parlato positivamente con ironia mi è stato dato dell'infantile e di quello che argomenta alla stessa maniera di chi parla male, sarete dei moderatori ma dovete sterne fuori coi giudizi verso le persone perchè non fa parte delle mansioni di un moderatore, al massimo potete riprendermi se i miei toni sono fuori dalla corretta educazione o come giustamente nel caso delle mie fotografie fuori misura, ma non giudicare me, voi qui dovete essere superparter o sbaglio??
chiudo qui tutta la discussione sperando che le persone intelligenti e con l'umiltà delle persone semplici e non presuntuose capiscano quanto ho scritto.
Ultima modifica effettuata da wolves il Sab 15 Nov, 2008 12:39 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
wolves scusami ma che senso ha questo tuo post davvero molto provocatorio ed infantile, ti prego di pensare prima di scrivere, non ho mai visto nessuno parlarene male ne senza coglizione di causa e se qualche utente lo avrebbe anche fatto non dimostri grande maturità con questa reazione |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | wolves scusami ma che senso ha questo tuo post davvero molto provocatorio ed infantile, ti prego di pensare prima di scrivere, non ho mai visto nessuno parlarene male ne senza coglizione di causa e se qualche utente lo avrebbe anche fatto non dimostri grande maturità con questa reazione |
ascolta me moderatore adesso mi sono stancato di tutte queste prese di posizione senza che anche "voi" che dovreste starne fuori entriate a fare commenti , tu lo definisci infantile io lo definisco provocatorio perche se leggi bene il 90% di quelli che scrivono i post parlano male di questa macchina e quindi penso che sia ora di darci un taglio e di valutare con la propria testa e non con quella delle recensioni, se ti va bene questo è il mio post non ti va bene .., toglilo o se hai più soddisfazione bloccami l'ingresso tanto io rimango sempre della stessa idea sulle persone che scrivono senza cognizione di causa.
perchè se adesso non cè più nemmeno libertà di parola siamo messi bene.
quello che io ho scritto non mi sembra offenda la coscienza di nessuno, e l'aver messo un qualcosa di positivo se pur con provocazione non mi sembra sia cosi terribile .
se poi tu reputi il contrario e preferisci sempre post denigratori ...haimè.
qui chiudo il discorso
Ultima modifica effettuata da wolves il Ven 14 Nov, 2008 4:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
oddio, credo wolves stia veramente scherzando, perchè se quei due scatti sono brutti io forse in 22 anni di fotografia ancora non ho capito nulla  _________________ Giorgio |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | oddio, credo wolves stia veramente scherzando, perchè se quei due scatti sono brutti io forse in 22 anni di fotografia ancora non ho capito nulla  |
meno male che cè chi prende con ironia e con un sorriso le mie parole
grazie |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|
niente, mi sembrava che il senso del tuo post fosse più che evidente, soprattutto in ragione dei due file che hai postato _________________ Giorgio |
|
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
belle foto ma... direi che al 90% è merito del più nitido tra i 70-200 canon...
la macchina penso sia abbastanza ininfluente in queste foto (usata per di più a 100 iso.. )
se vuoi fare un confronto serio fai la stessa foto ad alti iso con 2 macchine diverse e stessa ottica.
se poi ti accorgi che una 300d fa foto più nitide e pulite della tua (nelle stesse condizioni) c'è qualcosa che non va nel "progresso tecnologico" canon.
nulla di personale ovviamente, dovendo prendere una prosumer ora come ora farei probabilemente la stessa scelta. _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bonetti ha scritto: |
la macchina penso sia abbastanza ininfluente in queste foto (usata per di più a 100 iso.. )
se vuoi fare un confronto serio fai la stessa foto ad alti iso con 2 macchine diverse e stessa ottica.
se poi ti accorgi che una 300d fa foto più nitide e pulite della tua (nelle stesse condizioni) c'è qualcosa che non va nel "progresso tecnologico" canon.
nulla di personale ovviamente, dovendo prendere una prosumer ora come ora farei probabilemente la stessa scelta. |
non ho capito il senso della tua affermazione, quindi dici che se metto quell'obbiettivo su una "scatola da scarpe" e gli metto una pellicola a lastra ottengo delle fotografie eccezzionali???
stasera passo da pittarello a comperare i mocassini nuovi
p.s a proposito dei 100 ISO se le condizioni me lo permettono scatto con i parametri impostati al meglio non sono così masochista da lavorare a sensibilità alte, anche perchè mi smbra di leggere che finita la guerra dei pixel stia cominciando quella degli ISO .
però se uno fa lo speleologo se non ha almeno 124000 ISO come fa a fotografare nelle caverne più profonde de mondo???
punzecchiate punzecchiate.... che mi diverto un mondo  |
|
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
wolves ha scritto: | Riccardo Bonetti ha scritto: |
nulla di personale ovviamente, dovendo prendere una prosumer ora come ora farei probabilemente la stessa scelta. |
non ho capito il senso della tua affermazione, quindi dici che se metto quell'obbiettivo su una "scatola da scarpe" e gli metto una pellicola a lastra ottengo delle fotografie eccezzionali???
stasera passo da pittarello a comperare i mocassini nuovi
p.s a proposito dei 100 ISO se le condizioni me lo permettono scatto con i parametri impostati al meglio non sono così masochista da lavorare a sensibilità alte, anche perchè mi smbra di leggere che finita la guerra dei pixel stia cominciando quella degli ISO .
però se uno fa lo speleologo se non ha almeno 124000 ISO come fa a fotografare nelle caverne più profonde de mondo???
una scatola di scarpe no, però potresti avere gli stessi risultati anche con una macchina che vale quanto un paio di banali scarpe.
grazie, anch'io cerco di tenere più bassi possibile gli iso ma a 100 iso anche una 1000d fa foto simili alla d3.
la vera differenza si vede in condizioni difficili e da quanto ho visto la 50d non se la cava meglio delle vecchie xxd.
p.s. ben venga la guerra degli iso, pensa ci sono persone a cui servono più gli iso che i mpx. _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho aperto il tuo post perchè ero curioso di sentire gli argomenti di un.."pazzo " (il titolo del post attira e molto)poi ho subito visto i file che hai inserito ed ho tirato un sospiro di sollievo immagini bellissime e la tua provacazione non la trovo affatto irritante, anzi. _________________ 👍 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco il motivo dell'aprire una discussione con un titolo del genere. Sarebbe stato molto meglio "50D: discutiamo sulle foto" o una cosa del genere.
Le foto che hai postato sono interessanti ma francamente viste a quella risoluzione e con l'ottica che hai usato credo che sarebbero venute molto simili con una 20D o una 350D. Mi sbaglio? Credo che sia questo il senso della frase di Riccardo. Mi sembra "strana" una interpretazione diversa. Aggiungo: una foto come quella che hai postato tu, alla risoluzione che hai messo, potrebbe apparire bene anche se è una vera indecenza dal punto di vista qualitativo. Il motivo? La risoluzione, è già difficile giudicare un file su schermo (sempre meglio una stampa), ma giudicare qualcosa con le dimensioni che hai postato tu è praticamente impossibile. Ti arrivo a dire, in base alla mia esperienza, che un file del genere potrebbe uscire da una compatta di qualità con lo zoom "tutto fuori" e diaframma aperto al massimo...
La 50D è una macchina ottima con pregi e difetti che stanno saltando fuori. Chi dice che è uno schifo di macchinetta sbaglia tanto quanto chi la esalta in modo esagerato. Esistono dei dati di fatto: il numero di megapixell per esempio a molti sembra eccessivo; con la tecnologia attuale fare un sensore da 10Mpixell, a mio modo di vedere, avrebbe dato dei risultati in alcuni casi migliori, e io (e tanti altri) avremmo preferito una macchina del genere.
Tanti megapixell significa anche più spazio su disco, più rumore (da quello che ho potuto vedere le meno rumorose della serie x0D sono la 20D e la 30D) e non necessariamente una maggiore qualità della stampa. Certo ci sono dei vantaggi, ma, come gli svantaggi dipendono dall'uso che si fa della macchinetta. _________________

Ultima modifica effettuata da VitOne il Ven 14 Nov, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Senza la minima vena polemica...
Considero la 50D un'eccellente reflex semiprofessionale, ma sono pronto a scommettere quello che vuoi che la stessa foto la facevi uguale con una 1000D da 320 € s.c.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
absolute beginner ha scritto: | Senza la minima vena polemica...
Considero la 50D un'eccellente reflex semiprofessionale, ma sono pronto a scommettere quello che vuoi che la stessa foto la facevi uguale con una 1000D da 320 € s.c.
Ciao |
mah, senza dubbio simile, ma identica ho qualche dubbio.
a meno che la 1000d e la 50d non montino lo stesso modulo esposimetrico e processino il segnale da analogico (luce) a digitale nella medesima maniera.
per chi fa il confronto tra d300 e 50d: credo anche io che la d300 (ad alti iso) renda meglio della 50d. infatti ci sono 3Mpx in meno su un sensore che in termini di misure lineari è solo un po' più grande (e in termini di superficie è più grande punto e basta). a 100 iso (anzi, a 200, visto che la d300 nasce con quella sensibilità come standard) non so quanto la d300 restituisca immagini più dettagliate della 50d... _________________ Giorgio |
|
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
wolves ha scritto: | p.s a proposito dei 100 ISO se le condizioni me lo permettono scatto con i parametri impostati al meglio non sono così masochista da lavorare a sensibilità alte, anche perchè mi smbra di leggere che finita la guerra dei pixel stia cominciando quella degli ISO .
Non si tratta di punzecchiare, ma di avere diverse esigenze fotografiche.
Io ad es. da qualche mese a questa parte faccio quasi esclusivamente naturalistica, con particolare interesse per l'avifauna.
Per congelare col 300 duplicato un cormorano che vola a 50 km/h devo scattare con un tempo superiore al 1/1000... considerato che il 300 duplicato diventa un f/5.6, per ottenere tempi di scatto veloci il più delle volte devo impostare ALMENO 400 ISO se non 640...
E il mese scorso scorso per fotografare i daini nel bosco durante il periodo dei bramiti nei giorni senza sole scattavo regolarmente a 1000 ISO...
Ecco spiegata quella che per alcuni può sembrare la guerra degli ISO... |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
caro wolves mi spiace che adotti una linea cosi dura ma credimi potevi benissimo postare le medesime foto senza assumere questo atteggiamento, ti dico ciò in ragion del fatto che è il 3° post su questo argomento e certo iniziare in questo modo porta in genere sicuramente a degenerazioni, ma poi chi ti ha mai censurato all'interno di questo forum? forse qualcuno ti ha cancellato qualcosa? ti ho solo richiamato sui modi con il quale ti sei espresso.
spero tu possa fare tesoro di questa discussione e prendere più alla leggera ciò che viene scritto e scrivere di conseguenza |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
wolves, o sistemi le foto tu (massimo 800 pixel lato lungo, quelle a 1024 sono foto inserite nella propria galleria e messe in critica), oppure le rimuove il moderatore di sezione _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Letto questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=331573
A te le conclusioni  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|
Wolvew i toni e i modi con cui hai aperto questa discussione non si differenziano minimamente dalle critiche che si leggono in giro sulla 50d.
Ti lamenti che non c'è libertà di parola, ma il fatto che c'è qualcuno scontento e qualcuno contento di questa nuova eos e che tutti possano esprimere liberamente la propria opinione dimostra il contrario, se ci mettiamo a fare la guerra a quelli che sono scontenti allora si che non ci sarebbe libertà d'opinione.
Le recensioni che ho visto in giro non parlano male della nuova eos, raccontano quello che è se poi qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno e qualcun altro il bicchiere mezzo vuoto è normale. A me il bicchiere è parso bello pieno, penso che a Natale mi farò il regalo ma mica mi arrabbio se qualcuno preferisce regalarsi altro perchè non ritiene la 50d all'altezza.. ;p
Ultimo ma non ultimo, le foto sono fuori regolamento o le ridimensioni o le ritagli altrimenti devo rimuoverle.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
volevo sapere con che ottica sono state fatte le foto...  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|
spiegami cosa sarebbe cambiato farle con una 20d  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|