Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leocurat nuovo utente
Iscritto: 11 Giu 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 8:37 pm Oggetto: Comprare obiettivi a New York |
|
|
La settimana prossima sono a NY: con l'occasione vorrei prendermi qualche obiettivo, visti i loro prezzi favorevoli.
Avete qualche consiglio su dove fare acquisti?
E magari i listini canon, tokina e sigma in USA?
Grazie a tutti! _________________ Canon Eos 400d + EF 50 f1.4 USM + EF-s 18-50 f (kiy) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
a new york sicuramente B&H photovideo. Al contrario degli altri negozi newyorkesi, te ne renderai conto, non sono proprio il massimo della disponibilità però hanno ottimi prezzi e un bell'assortimento. Se non ricordo male è tra la 34° e la 9°. Anche se non compri un giro devi farlo per forza, un negozio enorme solo per la fotografia, un paesa dei balocchi
per i prezzi cerca sul sito, hanno pure usato tenuto benissimo (ho preso lì il mio 10-22) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco Adorama che e' nella 18ma (c'e' una fermata del metro, la linea 1 se ricordo bene, a 200m).
Soprattutto ha un settore usato (a mia esperienza) molto meglio fornito di B&H.
Nel nuovo hanno 2 tipologie di prezzi quelli che chiamano grey market (la garanzia vale solo da loro) e USA warranty; visto che i prodotti grey costano meno e che la garanzia USA non e' valida in Italia compra tranquillamente "grey" (l'unico inconveniente puo' essere che le istruzioni siano solo in cinese......)
Ultima cosa: il negozio e' gestito da ebrei ortodossi quindi il venerdi pomeriggio chiudono molto presto (verso le 14h30) e il sabato sono chiusi
Non dimenticarti che, se compri direttamente al negozio, al prezzo esposto devi sommare un 8,4% di local tax che non e' recuperabile al Tax refound all'aeroporto _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Mica vero che la garanzia USA non vale in Italia... Dipende dalla marca, per Canon vale eccome, anche se solo un anno. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
|
|
 |
leocurat nuovo utente
Iscritto: 11 Giu 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
provetro questi 2. i prezzi per l'usato, come ho letto altrove, sono trattabili oppure il listino è listino? _________________ Canon Eos 400d + EF 50 f1.4 USM + EF-s 18-50 f (kiy) |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Nico: a me risulta che la garanzia Canon non-Europa sia riconosciuta da Canon per un anno in Italia, anche quella Asia, non solo quella USA. Poi magari mi sbaglio, ma ricordo un thread di un po' di tempo fa con una mail da Camera Service che chiariva la cosa. Se riesco la cerco, ma chissà che titolo aveva il thread... Cmq provo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io forse andrò a NY in marzo o in aprile dell'anno prossimo. Leggevo che B&H non sono il massimo per la disponibilità, ma l'obiettivo/obiettivi che uno è interessato ad acquistare te li fanno provare lì in negozio? E' più che altro per verificare che non abbia qualche problema.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
io il mio l'ho preso usato e me l'hanno fatto provare...poi ho chiesto di provare il 500 F4 IS che era bello esposto, e lì la situazione è stata questa:
Commesso:"Lo deve comprare?"
Io:"Non subito, dovrei provarlo e vedere se non si sbilancia troppo con la 30D"
Commesso: "Ok, torni quando deve comprarlo"
D'altra parte pur avendo decine di commessi per il solo reparto reflex si fa la fila per farsi servire, c'è l'elimina code, e non vogliono perdere tempo (con un turista, magari un acquirente abituale è diverso) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Per l'usato, un bel po' di anni fa c'era Olden Camera (Olden Camera & Lens Co Incorporated
1263 Broadway Ste 4
New York, NY 10001-3593
Phone: (212) 725-1234)
Il reparto dell'usato era enorme e molto ben fornito (quando ci andai io, a file 1979, avevano SIA il fish Nikon 8mm che il 50 f/1 Canon...).
Altrimenti, ho comprato molto bene via telefono da questi numeri:
800 833 7329
800 221 7774
ma non so se siano ancora attivi...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Commesso:"Lo deve comprare?"
Io:"Non subito, dovrei provarlo e vedere se non si sbilancia troppo con la 30D"
Commesso: "Ok, torni quando deve comprarlo" |
OT
Quando ho letto questo dialogo ho subito pensato a quello in un film di Woody Allen (Io e Annie?), in cui scorrono sottotitoli con ciò che i protagonisti pensano e non dicono...
- Lo deve comprare?
(Tu sei veramente pronto, all'istante, a scucirmi 7000 cocuzzelle del tuo conio?)
- Non subito, dovrei provarlo e vedere se non si sbilancia troppo con la 30D
(Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarlo, mica sono pazzo, ma mi piacerebbe provarlo subito, visto che è lì...)
- Ok, torni quando deve comprarlo
(Ok, quando hai 7000 cocuzzelle sonanti in mano se ne riparla)
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso il 12-24 nikkor da B&H. Ho parlato con un paio di commessi e sono stati più che disponibili ... però sicuramente c'è anche quello rompipalle
La garanzia USA è quella nikon, quindi per 1 anno è valida ovunque (i nostri 2 anni sono composti da 1 anno dal produttore + 1 anno dal rivenditore).
La differenza tra grey e usa era di una ventina di dollari. Li ho spesi volentieri perchè per le seguenti 2 settimane avrei strapazzato l'ottica su e giù dagli usa, quindi in caso di problemi l'avrei fatta valere in loco.
Eppoi ... se non c'è garanzia alcuna (e tu lo accetti) potrebbero rifilarti quello che gli è caduto dallo scaffale del magazzino la settimana scorsa e tu non potresti manco fiatare ...  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
La differenza di prezzo tra Grey e USA warranty varia da articolo a articolo: per fare un esempio sul 14-24 Nikon ci sono circa 20us$ (meno del 1,5%) sul 17-35 ce ne sono 150 (piu' del 10%)
Sul grey hai la garanzaia del venditore (Adorama) per un anno mentre per USA warranty hai la garanzia ufficiale) quindi sei al riparo da sole (negli US puoi restituire la merce al venditore entro 10gg dall'acquisto e ti ridanno i soldi, non come in Italia.........)
Che poi la garanzia USA o di un altro paese valga anche in Italia, frequentando il forum Nital che e' pieno di queste discussioni, ho i miei dubbi _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Lui ha Canon, non Nikon. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma io continuo ad avere forti dubbi anche per Canon e tutte le altre marche: non mi risulta che in Europa sia considerata valida una garanzia emessa negli USA. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ti rimando a questo illuminante post di bdcpv del 2006, che ho trovato con un po' di fatica:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=915584#915584
Citazione: |
allora ragazzi, ho appena finito di parlare con chi di dovere in canon e vi riporto le sue parole chiarendo una volta per tutte la posizione di canon :
1°_ i prodotti italiani, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
2°_ i prodotti europei, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
3°_ i prodotti italiani o europei acquistati con fattura ( richiesta con partita iva ) godono di 1 anno di garanzia
4°_ i prodotti provenienti da america o paesi asiatici godono, purche' muniti di documento di acquisto valido, di 1 anno di garanzia
eccezioni : i prodotti acquistati da sanmarinophoto, indipendentemente che siano di provenienza italiana,europea o extra-continentale godono di 1 solo anno di garanzia ottenibile anche solo con la stampa dell'email di acquisto.
chi dice di offrire 3 anni di garanzia per un prodotto canon, lo fa indipendentemente da canon stessa.... pertanto, ad esempio nel caso di sanmarinophoto, sara' il negoziante a farsi carico delle spese di riparazione gia' dal secondo anno ( perche' come ho detto, i prodotti accompagnati da email di acquisto godono di un solo anno di garanzia come i prodotti, ad esempio, americani ).
N.B. i prodotti di canon italia, come e' giusto che sia.... aggiungerei, sono sempre corredati da un manuale cartaceo di istruzioni in lingua italiana!
se il manuale non e' presente, quasi sicuramente si tratta di prodotti di importazione!
|
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
È già qualcosa... Però se visiti un po' di forum italiani ed europei troverai discussioni (un paio te le ho linkate) che invece segnalano la difficoltà o l'impossibilità di usufruire dell'assistenza europea (e italiana) con garanzie non europee. E sono tutte piuttosto recenti. Dunque non darei per assodato e tranquillo che acquistando una lente Canon negli USA si possa poi godere dell'assistenza gratuita in Italia e in Europa...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
Peccato che il dollaro stia risalendo rispetto all'euro, quest'estate in canada si comperava bene ! _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Beh, quella che ti ho riportato è la posizione di Camera Service e di Canon Italia, perlomeno nel 2006.
Se leggi i due thread che hai linkato fino in fondo, pare che quello italiano non avesse proprio la garanzia! E quello USA / UK alla fine ha risolto.
Quindi in entrambi i casi non trovo contraddizioni con quanto affermato sopra... Che poi qc in Canon non sappia / ci provi, è un altro discorso. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
Nel forum dei canoniani leggo: Citazione: | ho chiamato la Canon Italia per l'assistenza e mi è stato detto che non possono effettuare riparazioni se non ho la garanzia europea "Canon European Warranty System (EWS)" che nella confezione che mi hanno spedito dalla spagna non mi è mai arrivata! |
Ma penso la questione sia tutt'altro che tranquilla per la semplice ragione che l'assistenza gratuita è sempre vincolata al possesso di un "documento fiscale valido". Uno scontrino emesso a NY è un documento fiscale valido? Da un punto di vista strettamente giuridico la risposta è no: anzi, lo scontrino d'un negozio newyorchese attesta in maniera lampante che non hai pagato IVA (o tassa similare) sull'oggetto acquistato. Quindi potresti trovare anche chi ti risponde semplicemente che l'oggetto non può godere dell'assistenza in Europa. Se poi accade il contrario, tanto meglio, naturalmente.
http://www.canon.it/Images/ITRCC_80%20P02_GestioneGaranziaUtentiFinali_R3_tcm80-196515.pdf _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|