photo4u.it

Il mio Sigma 24-70 2.8 perso nella ragnatela delle poste
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 1:35 pm    Oggetto: Il mio Sigma 24-70 2.8 perso nella ragnatela delle poste Rispondi con citazione

Questo mio post, solo per condividere con voi il mio rammarico e la mia sfiducia nel poter ritrovare l'oggetto della mia spedizione.
Per farla breve:
Era un esemplare perfetto....assolutamente perfetto!!!.....no segni di usura, no malfunzionamenti, no b/f focus!
Il 25/10 mattina lo spedisco (paccocelere 1 assicurato) al mio potenziale acquirente (già incassato l'importo tramite postepay).......1.....2....3 giorni....il sito delle poste italiane recita sempre: Torino - partito!!!
Si,....ma per dove???....o per chi???? Diabolico Diabolico Diabolico
Telefono al numero verde e l'operatore mi dice:
Il suo pacco risulta disperso dopo lo smistamento di Roma.........deve effettuare reclamo!!..... STI C***I penso....
Lunedi (ieri 3/11) mi reco al mio ufficio postale e compilo il modulo di reclamo che la signorina avrebbe inviato prontamente via fax alla sede di competenza (Roma?).
Ora attendo con pazienza e pochissima speranza che si possa venire a capo della questione........mi dispiace,.....sono un po' demoralizzato.
L'acquirente è già stato aggiornato a più riprese sulla vicenda e rassicurato (se non gli arriverà il pacco....come credo,....riavrà da me quanto prima fino all'ultimo euro Crying or Very sad )

Se c'è qualcuno di voi che lavora presso SDA spedizioni.....sono nelle sue mani!!.......a tal riguardo un ringraziamento pubblico ad Attilio (Sottobosco) che malgrado non abbia più contatti con SDA sta tentando di aiutarmi sulla vicenda.

Un caro saluto a tutti.

Corrado

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, lo so è poco ma mi dispiace molto per te è veramente uno schifo loro dicono bhe faccia ilo reclamo ma quanto passerà per ricevere i soldi ?? io ancora aspetto da 2 anni circa il rimborso per un paccocelere 1 arrivato dopo una settimana Diabolico ,avevo comprato da Iteso il tokina 24/200 mi arriveranno sti soldi??? io ci credo poco ormai

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdici le speranze Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

i pacchi assicurati li rubano tutti Rolling Eyes
dopo 6 mesi dal reclamo, denuncia fatta alle competenti autorità, mi risulta che abbiano inviato la mia pratica all'assicurazione per pagare spero Mah Mah

intanto qualcuno fa foto con il mio 70-200 f4 senza paraluce (che fessi lo hanno lasciato nel pacco) e senza il moltiplicatore originale 1,4x (ancora più fessi lo hanno preso guardato e messo nella confezione del 70-200 e lasciato nel pacco insieme ad una ventina di euro in contanti e 3CF da 2gb)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

Si si.....le sto perdendo le speranze......però devo dire che è la prima volta che mi capita........tutti gli obiettivi che ho venduto, (una decina) nonchè un paio di corpi macchina, li ho tutti spediti con "celere 1 assicurato" e non è mai successo nulla......però d'altronde la matematica statistica prima o poi......... Crying or Very sad

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio tutti no dai! Per quel che mi riguarda, almeno fino ad ora, tutti quelli che ho spedito e quelli che ho ricevuto, non sono stati rubati. Wink
Una curiosità... cosa ci scrivete come contenuto del pacco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Proprio tutti no dai! Per quel che mi riguarda, almeno fino ad ora, tutti quelli che ho spedito e quelli che ho ricevuto, non sono stati rubati. Wink

Io ho scritto "genericamente"......ma a questo punto penso "ingenuamente"....materiale fotografico Piccolo e innocente

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Filip ha scritto:

Io ho scritto "genericamente"......ma a questo punto penso "ingenuamente"....materiale fotografico Piccolo e innocente

....mi sa di sì..... Rolling Eyes
Mi spiace davvero tanto....

Comunque non è giusto...non è giusto.... Mah
Domanda scema: ma se sono assicurati, rimborsano vero???? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Mah ...........................................................???? Boh?

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Mah ...........................................................???? Boh?

rimborsano ma con tempi biblici non inferiori ai sei mesi di solito, e so di casi anche superiori ad un anno

se non scrivi il reale contenuto sei fregato Mandrillo in caso di furto vogliono fattura o ricevuta che dimostri il valore del contenuto e la congruenza con l'assicurazione e temo (non sono sicuro visto che sul mio era scritto materiale fotografico) che fanno una verifica di corrispondenza con quanto dichiarato sul pacco (tanto hanno la ricevuta della bolletta di spedizione)

quindi se la fattura è nel pacco che ti rubano sei fregatissimo

ma siccome sono furbi ci sono altre cose che non dicono in maniera chiara, tipo che se li contatti al numero verde ti chiedono i reclamo scritto e puoi farlo in rete, ma se lo fai in un ufficio fisico meglio che così hai una ricevuta Mandrillo ,e non ti dicono (che combinazione Ops ) che devi fare anche regolare denuncia ad un corpo di polizia, anzi la polizia postale interpellata ha dichiarato che non serviva denuncia bastava solo il reclamo, e poi dopo 3 mesi ti arriva la lettera in cui per procedere con la pratica vogliono copia della denuncia Surprised Surprised Surprised ............ sapete il termine massimo per presentare denuncia ??? Diabolico Diabolico 3 mesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sarò stato sfigato io ma erano tutti contro di me Surprised Surprised un complotto generale Surprised Surprised Surprised (per fortuna ho fatto denuncia entro i 3 mesi)

OVVIO non li fregano tutti lo fanno a campione Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, cosa e meglio fare?
1> omettere il contenuto del pacco e non assicurare nulla poichè inutile,
2> scrivere il vero contenuto (pur sapendo che l'occasione fa l'uomo ladro) e assicurarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a saperlo Mi arrabbio? Mi arrabbio?

forse meglio pregare per chi ha fede Very Happy Very Happy Very Happy
io ho il 24-70 f2,8 L in viaggio Surprised Surprised ma viaggia con TNT dovrei essere tranquillo Very Happy Very Happy

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
2> scrivere il vero contenuto (pur sapendo che l'occasione fa l'uomo ladro) e assicurarlo.

Mi associo a questa domanda...

..quindi, il morale è: evitare le poste come la peste (scusate il gioco di parole) Very Happy

P.S. a proposito: mi dispiace per te, Corrado! Triste

argentico
utente

Iscritto: 29 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

per quanto riguarda le mie esperienze di compra/vendita di materiali fotografici usati ti rispondo così:

contenuto del pacco "pezzo meccanico", no assicurazione.

comunque i corrieri seri sono due: TNT e UPS.
ve lo dico perchè per lavoro spediamo/riceviamo continuamente merci: con tutti gli altri abbiamo sempre avuto casini e disservizi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche mail boxes etc non mi è parso male...

io cmq di solito scrivo "vetri"
se non sono vetri quelli...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che non mi è mai capitato un problema con le poste... assicurati o no...
sul prossimo pacco scrivo "campione di letame" Very Happy

buona fortuna corrado....... Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo 6 mesi dal reclamo, denuncia fatta alle competenti autorità, mi risulta che abbiano inviato la mia pratica all'assicurazione per pagare spero Mah Mah

intanto qualcuno fa foto con il mio 70-200 f4 senza paraluce (che fessi lo hanno lasciato nel pacco) e senza il moltiplicatore originale 1,4x (ancora più fessi lo hanno preso guardato e messo nella confezione del 70-200 e lasciato nel pacco insieme ad una ventina di euro in contanti e 3CF da 2gb)

ma dici sul serio??? incredibile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
premesso che non mi è mai capitato un problema con le poste... assicurati o no...
sul prossimo pacco scrivo "campione di letame" Very Happy

buona fortuna corrado....... Ok! Ok! Ok!

ciao, si si quoto buona idea ma con le persone che girano magari gli serve pure Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:

Scrivici, "oggetti funebri" vedrai che magicamente l'apposizione di questa scritta porta due benefici:

1) Il pacco non se lo rubano

2) Verrà consegnato in brevissimo tempo ( pare che agli autisti sda, non piace avere oggetti funebri sul furgone percui lo consegnano per primo )

cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la cordiale solidarietà e le "pillole" di buon umore.
Onestamente credo che l'esito della vicenda sia segnato......spero che il Sigma si autodistrugga nelle mani del suo nuovo proprietario Diabolico Diabolico

Vi aggiornerò (magari tra mesi o anni) se succederà qualcosa Mah

Un caro saluto a tutti.

Corrado

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono demoralizzato per te!!
anche io mi sono trovato a spedire spesso con poste, per il momento tutto ok.... ma come dici tu prima o poi la legge dei grandi numeri!!!!!

C'ho fatto pure la tesi con questi di poste..... vabbe lasciamo sta!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: