Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:35 pm Oggetto: Il mio Sigma 24-70 2.8 perso nella ragnatela delle poste |
|
|
Questo mio post, solo per condividere con voi il mio rammarico e la mia sfiducia nel poter ritrovare l'oggetto della mia spedizione.
Per farla breve:
Era un esemplare perfetto....assolutamente perfetto!!!.....no segni di usura, no malfunzionamenti, no b/f focus!
Il 25/10 mattina lo spedisco (paccocelere 1 assicurato) al mio potenziale acquirente (già incassato l'importo tramite postepay).......1.....2....3 giorni....il sito delle poste italiane recita sempre: Torino - partito!!!
Si,....ma per dove???....o per chi????
Telefono al numero verde e l'operatore mi dice:
Il suo pacco risulta disperso dopo lo smistamento di Roma.........deve effettuare reclamo!!..... STI C***I penso....
Lunedi (ieri 3/11) mi reco al mio ufficio postale e compilo il modulo di reclamo che la signorina avrebbe inviato prontamente via fax alla sede di competenza (Roma?).
Ora attendo con pazienza e pochissima speranza che si possa venire a capo della questione........mi dispiace,.....sono un po' demoralizzato.
L'acquirente è già stato aggiornato a più riprese sulla vicenda e rassicurato (se non gli arriverà il pacco....come credo,....riavrà da me quanto prima fino all'ultimo euro )
Se c'è qualcuno di voi che lavora presso SDA spedizioni.....sono nelle sue mani!!.......a tal riguardo un ringraziamento pubblico ad Attilio (Sottobosco) che malgrado non abbia più contatti con SDA sta tentando di aiutarmi sulla vicenda.
Un caro saluto a tutti.
Corrado _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao, lo so è poco ma mi dispiace molto per te è veramente uno schifo loro dicono bhe faccia ilo reclamo ma quanto passerà per ricevere i soldi ?? io ancora aspetto da 2 anni circa il rimborso per un paccocelere 1 arrivato dopo una settimana ,avevo comprato da Iteso il tokina 24/200 mi arriveranno sti soldi??? io ci credo poco ormai _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
perdici le speranze
i pacchi assicurati li rubano tutti
dopo 6 mesi dal reclamo, denuncia fatta alle competenti autorità, mi risulta che abbiano inviato la mia pratica all'assicurazione per pagare spero
intanto qualcuno fa foto con il mio 70-200 f4 senza paraluce (che fessi lo hanno lasciato nel pacco) e senza il moltiplicatore originale 1,4x (ancora più fessi lo hanno preso guardato e messo nella confezione del 70-200 e lasciato nel pacco insieme ad una ventina di euro in contanti e 3CF da 2gb) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | perdici le speranze
|
Si si.....le sto perdendo le speranze......però devo dire che è la prima volta che mi capita........tutti gli obiettivi che ho venduto, (una decina) nonchè un paio di corpi macchina, li ho tutti spediti con "celere 1 assicurato" e non è mai successo nulla......però d'altronde la matematica statistica prima o poi.........  _________________
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
i pacchi assicurati li rubano tutti | Proprio tutti no dai! Per quel che mi riguarda, almeno fino ad ora, tutti quelli che ho spedito e quelli che ho ricevuto, non sono stati rubati.
Una curiosità... cosa ci scrivete come contenuto del pacco? |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | perdici le speranze
i pacchi assicurati li rubano tutti | Proprio tutti no dai! Per quel che mi riguarda, almeno fino ad ora, tutti quelli che ho spedito e quelli che ho ricevuto, non sono stati rubati.
Io ho scritto "genericamente"......ma a questo punto penso "ingenuamente"....materiale fotografico  _________________
 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Filip ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | perdici le speranze
Io ho scritto "genericamente"......ma a questo punto penso "ingenuamente"....materiale fotografico  |
....mi sa di sì.....
Mi spiace davvero tanto....
Comunque non è giusto...non è giusto....
Domanda scema: ma se sono assicurati, rimborsano vero????  _________________
Fabio |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Domanda scema: ma se sono assicurati, rimborsano vero????  |
...........................................................????  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: |
Domanda scema: ma se sono assicurati, rimborsano vero????  |
...........................................................????  |
rimborsano ma con tempi biblici non inferiori ai sei mesi di solito, e so di casi anche superiori ad un anno
se non scrivi il reale contenuto sei fregato in caso di furto vogliono fattura o ricevuta che dimostri il valore del contenuto e la congruenza con l'assicurazione e temo (non sono sicuro visto che sul mio era scritto materiale fotografico) che fanno una verifica di corrispondenza con quanto dichiarato sul pacco (tanto hanno la ricevuta della bolletta di spedizione)
quindi se la fattura è nel pacco che ti rubano sei fregatissimo
ma siccome sono furbi ci sono altre cose che non dicono in maniera chiara, tipo che se li contatti al numero verde ti chiedono i reclamo scritto e puoi farlo in rete, ma se lo fai in un ufficio fisico meglio che così hai una ricevuta ,e non ti dicono (che combinazione ) che devi fare anche regolare denuncia ad un corpo di polizia, anzi la polizia postale interpellata ha dichiarato che non serviva denuncia bastava solo il reclamo, e poi dopo 3 mesi ti arriva la lettera in cui per procedere con la pratica vogliono copia della denuncia ............ sapete il termine massimo per presentare denuncia ??? 3 mesi
sarò stato sfigato io ma erano tutti contro di me un complotto generale (per fortuna ho fatto denuncia entro i 3 mesi)
OVVIO non li fregano tutti lo fanno a campione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Quindi, cosa e meglio fare?
1> omettere il contenuto del pacco e non assicurare nulla poichè inutile,
2> scrivere il vero contenuto (pur sapendo che l'occasione fa l'uomo ladro) e assicurarlo. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
a saperlo
forse meglio pregare per chi ha fede
io ho il 24-70 f2,8 L in viaggio ma viaggia con TNT dovrei essere tranquillo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Quindi, cosa e meglio fare?
2> scrivere il vero contenuto (pur sapendo che l'occasione fa l'uomo ladro) e assicurarlo. |
Mi associo a questa domanda...
..quindi, il morale è: evitare le poste come la peste (scusate il gioco di parole)
P.S. a proposito: mi dispiace per te, Corrado!  _________________ Marco |
|
|
 |
argentico utente

Iscritto: 29 Ott 2008 Messaggi: 86 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Quindi, cosa e meglio fare?
per quanto riguarda le mie esperienze di compra/vendita di materiali fotografici usati ti rispondo così:
contenuto del pacco "pezzo meccanico", no assicurazione.
comunque i corrieri seri sono due: TNT e UPS.
ve lo dico perchè per lavoro spediamo/riceviamo continuamente merci: con tutti gli altri abbiamo sempre avuto casini e disservizi. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
anche mail boxes etc non mi è parso male...
io cmq di solito scrivo "vetri"
se non sono vetri quelli... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
premesso che non mi è mai capitato un problema con le poste... assicurati o no...
sul prossimo pacco scrivo "campione di letame"
buona fortuna corrado.......  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 1:53 am Oggetto: |
|
|
dopo 6 mesi dal reclamo, denuncia fatta alle competenti autorità, mi risulta che abbiano inviato la mia pratica all'assicurazione per pagare spero
intanto qualcuno fa foto con il mio 70-200 f4 senza paraluce (che fessi lo hanno lasciato nel pacco) e senza il moltiplicatore originale 1,4x (ancora più fessi lo hanno preso guardato e messo nella confezione del 70-200 e lasciato nel pacco insieme ad una ventina di euro in contanti e 3CF da 2gb) |
ma dici sul serio??? incredibile _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 1:55 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | premesso che non mi è mai capitato un problema con le poste... assicurati o no...
sul prossimo pacco scrivo "campione di letame"
buona fortuna corrado.......  |
ciao, si si quoto buona idea ma con le persone che girano magari gli serve pure  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 7:17 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: |
Io ho scritto "genericamente"......ma a questo punto penso "ingenuamente"....materiale fotografico  |
Scrivici, "oggetti funebri" vedrai che magicamente l'apposizione di questa scritta porta due benefici:
1) Il pacco non se lo rubano
2) Verrà consegnato in brevissimo tempo ( pare che agli autisti sda, non piace avere oggetti funebri sul furgone percui lo consegnano per primo ) _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 8:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la cordiale solidarietà e le "pillole" di buon umore.
Onestamente credo che l'esito della vicenda sia segnato......spero che il Sigma si autodistrugga nelle mani del suo nuovo proprietario
Vi aggiornerò (magari tra mesi o anni) se succederà qualcosa
Un caro saluto a tutti.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
sono demoralizzato per te!!
anche io mi sono trovato a spedire spesso con poste, per il momento tutto ok.... ma come dici tu prima o poi la legge dei grandi numeri!!!!!
C'ho fatto pure la tesi con questi di poste..... vabbe lasciamo sta! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|