photo4u.it

Motorino per la CM500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 11:45 pm    Oggetto: Motorino per la CM500 Rispondi con citazione

Su ebay vendono un winder per la seie 500 che funziona su i seguenti modelli 500C - 500CM - 503CX.
Vi allego il sito :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250320565476&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it

So che quello messo in vendita in quest' asta non è l' ultimo tipo ma e quello in produzione oggi è compatibile con la 503CX e la 503CW così mi riportano i manuali .
Ma secondo voi l'ultimo tipo lo posso usare anche con la mia che ho un 500CM ?

Grazie per la vostra esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
503cx
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto l'oggetto non è un accessorio originale in quanto la serie 500 ad eccezzione della 503cw non prevedeva il motore.
Peraltro, il motore originale Hasselblad della 503cw non è compatibile con le altre serie 500 per via di un diverso attacco.
L'annuncio, tratta di un motore artigianale fatto da chissà chi, io non mi fiderei a montarlo sulla mia Hasselblad, potrebbero esserci delle incompatibilità o ancora peggio potrebbe danneggiare i meccanismi di caricamento della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che per motorizzare un Hasselblad la soluzione più economica sia quella di cercarsi una 500ELX solo cubo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 503cx non preso in considerazione il fatto che potesse essere non originale.
Seguo il tuo consiglio.
Un giorno mi prenderò un II corpo magari una 503CW con un winder, ma per il momento lascio stare.
La 500ELX come macchina mi sembra troppo ingombrante, impugnatura laterale la vedo più ergonomica.
comunque mi sono sbagliato il motorino che va sulla 503CW può andare anche sulla 503CXI e non sulla 503CX.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: