photo4u.it

300d,regolare manualmete diaframma e t. di ott.,si può?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 9:43 pm    Oggetto: 300d,regolare manualmete diaframma e t. di ott.,si può? Rispondi con citazione

ciao ragazzi,oggi mi sono trovato in seria difficoltà...dovevo tenere l'otturatore con un tempo dai 1/320 ai 1/500, ma tutte le foto mi sono venute chiarissime(sovraesposte???)! in poche parole la macchina non sceglieva l'apertura del diaframma correttamente, quindi volevo impostarlo io,ma non ci sono riuscito, sempre tenendo fermo il tempo di chiusura dell'otturatore!
sapete se si possa sciegliere manualmente nella 300d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... hai letto il manuale? Basta mettere il selettore su M

Cmq se son venute sovraesposte è probabilmente a causa del sistema di misurazione, la 300D mi pare sia abbastanza precisa nell'esposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il manuale è in tedesco.... se metto su m(ho già provato) riesco a cambiare solamente il tempo di otturazione....mi spiegheresti se puoi,come fare per cambiare pure l'apertura del diaframma??? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenendo premuto il tasto AV in alto a destra del dispay e contemporaneamente girando la rotella.

Ti consiglio vivamente di farti inviare il manuale dalla canon altrimenti userai ben poco tutte le funzioni della fotocamera

Ultima modifica effettuata da s0nik0 il Dom 02 Mgg, 2004 10:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tempo con la rotella vicino al pulsante di scatto, i diaframmi... sulla D30 c'è la rotella dietro, sulla 300D credo si debba tenere premuto il tasto con l'asterisco e girare la rotella vicino al pulsante di scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felicità!!!ci sono riuscito dopo 3 settimane di prove!!!! LOL LOL LOL averlo saputo prima oggi non avrei buttato via 350 scatti!!! Diabolico Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

Effettivamente col manuale in tedesco non è facile intuirlo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello in italiano mi arriverà!!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa am in che cavolo di modalità l'avevi messa per farti venire le foto tutte sovraesposte impostando il tempo su 1/500? Di sicuro non era priorità di tempi... Rolling Eyes

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi infiltro nel topic visto che la domanda che faccio è sulle dunzionalità della 300d....

oggi sono andato alla FNAC a napoli e ho preso in mano e provato per la prima volta la 300D Pallonaro
aveva la batteria quasi scarica e non c'era la CF inserita, montava il 18-55 del kit, metteva a fuoco, ma non funzionava lo zoom...perchè??? Crying or Very sad uffa, ci tenevo a provarla!!! i tasti per lo zoom sono quelli in alto a destra (guardandola da dientro Ops ) giusto?
come mai secondo voi non andava lo zoom? possibile che si può impostare un blocco su una focale? o semplicemente non ce la faceva a casa dela batteria scarica??
cmq la messa a fuoco mi è sembrata veloce (sarà che non ho mai usato una canon AF e relativi obiettivi, e sarà pure che essendo wide va a fuoco prima??)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...vabbè dai... questo significa non avere una vaga idea di cosa sia una reflex e di come possa funzionare... le reflex non hanno motorini per lo zoom e quindi nemmeno i bottoncini che si trovano sulle compatte... lo zoom non è una "proprietà" della reflex ma bensì dell'obiettivo e gli obiettivi zoom hanno una ghiera meccanica apposita (nel 18-55 quella grossa sul barilotto) che ruotata sposta i gruppi di lenti... poi ci sono anche gli obiettivi con zoom push-pull dove por zoommare bisogna spingere in avanti o indietro una del corpo (o la ghiera della messa a fuoco)...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...vabbè dai... questo significa non avere una vaga idea di cosa sia una reflex e di come possa funzionare... le reflex non hanno motorini per lo zoom e quindi nemmeno i bottoncini che si trovano sulle compatte... lo zoom non è una "proprietà" della reflex ma bensì dell'obiettivo e gli obiettivi zoom hanno una ghiera meccanica apposita (nel 18-55 quella grossa sul barilotto) che ruotata sposta i gruppi di lenti... poi ci sono anche gli obiettivi con zoom push-pull dove por zoommare bisogna spingere in avanti o indietro una del corpo (o la ghiera della messa a fuoco)...

Doh! .............quoto..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, la Minolta ha la serie di zoom Xi con motore... però l funzione è quella di mantenere il soggetto sempre con la stessa inquadratura Very Happy

Ragazzi certe cose fanno cadere le braccia però... perchè non hai chiesto al commesso di spiegarti perchè non zoomava?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento potresti provare a trovarlo in internet il manuale della 300D, calcola che se te l'hanno spedito due settimane fa, ci vuole ancora un mese prima che ti arrivi!!!
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in internet in italiano non ho trovato nulla!!

invece era proprio con la priorità dei tempii che mi venivano sovraesposte,se vuio posso postare una foto...ce ne sono tante che sarei indeciso quale farti vedere! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
invece era proprio con la priorità dei tempii che mi venivano sovraesposte,se vuio posso postare una foto...ce ne sono tante che sarei indeciso quale farti vedere! Very Happy

...dai, posta qualcosa... di anche che obiettivo hai usato... e fornisci l'exif... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'obbiettivo è l'unico che ho, il canon 55-200 f 4.5-5.6 usm II Non ci siamo non vedo l'ora di cambiarlo! 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola qui:

sul mio schermo la vedo sovraesposta, vedo giusto o no??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sul mio schermo la vedo sovraesposta, vedo giusto o no??? Mah

...cambia lo schermo perchè da me è esposta bene... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL mi sa si che ha bisogno di una cambiata o di una regolata Surprised vedo tutte le foto come non sono Very Happy Very Happy Very Happy comunque devi dire che è molto molto chiara!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: