photo4u.it


Iniziano i problemi con la 300D....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:59 am    Oggetto: Iniziano i problemi con la 300D.... Rispondi con citazione

...e già.... appena inizio ad usarla "seriamente" mi accorgo che ci sono dei problemi (abbastanza seri) sulla esposizione con il flash 420Ex...

Fino a poco tempo fa usavo la Rebel senza l'ausilio del flash e nulla di che dire, tutto perfetto, anche se alcune foto scattate con il flash non mi avevano dato una buona impressione, ma ho sorvolato e ho pensato che era frutto di una condizione di luce un po particolare, qualche domenica fa (25 di Aprile) in occasione di una cerimonia, ho voluto simulare le condizioni di utilizzo in questa circostanza, quindi vedere i tempi di risposta, l'affidabilità, la durata della batteria ecc... ecc... e in questo frangente mi sono accorto e ho avuto conferma dei miei dubbi per quanto riguarda l'esposizione con in flash.
L'anomalia è al quanto singolare; in modo del tutto casuale le foto sono venute sottoesposte e di molto.... Allora il mio sospetto cade sul cattivo funzionamento del flash, cosa però che cade quasi subito in quanto lo stesso problema si presenta anche con il flash incorporato. Il giorno dopo iniziano le svariare prove ad incrocio: (provo il mio flash con un'altra Rebel Tutto Ok, La provo anche con una 10D Tutto Ok, in fine provo la mia Rebel con un altro Flash 550Ex e il problema si ripresenta) Ergo la mia macchina ha qualche problema ma non è sistematica e non si presenta in determinate condizioni, magari fai 10 scatti allo stesso soggetto e con la stessa inquadratura ed è tutto Ok, poi fai la 11° e sottoespone.....che palle!!!!!! Non me ne va bene UNA!!!!!

Oggi ho chiamato la Canon, Mi hanno aperto un Nr. di pratica e sono in attesa di essere ricontattato!!!! Speriamo bene!!!! ma soprattutto speriamo nella serietà dei centri di assistenza!!!! A tal proposito Qualcuno sa dirmi qual'è il Migliore??? Ho sentito dire che quello di Perugia è uno dei piu' seri, mi confermate???

Vabbe tutta sta manfrina per trovare una "spalla" per piangere Crying or Very sad ....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |


Ultima modifica effettuata da Giovanto il Lun 03 Mgg, 2004 10:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:05 am    Oggetto: Re: Iniziano i problemi con la 300D.... Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
...e già.... appena inizio ad usarla "seriamente" mi accorgo che ci sono dei problemi (abbastanza seri) sulla esposizione con il flash 420Ex...

Fino a poco tempo fa usavo la Rebel senza l'ausilio del flash e nulla di che dire, tutto perfetto, anche se alcune foto scattate con il flash non mi avevano dato una buona impressione, ma ho sorvolto e ho pensato che era frutto di una condizione di luce un po particolare, qualche domenica fa (25 di Aprile) in occasione di una cerimonia, ho voluto simulare le condizioni di utilizzo di questa circostanza, quindi vedere i tempi di risposta, l'affidabilità, la durata della batteria ecc... ecc... e in questo frangente mi sono accorto e ho avuto conferma dei miei dubbi per quanto riguarda l'esposizione con in flash.
L'anomalia è al quanto singolare; in modo del tutto casuale le foto sono venute sottoesposte e di molto.... Allora il mio sospetto cade sul cattivo funzionamento del flash, cosa però che cade quasi subito in quanto lo stesso problema si presenta anche con il flash incorporato. Il giorno dopo iniziano le svariare prove ad incrocio: (provo il mio flash con un'altra Rebel Tutto Ok, La provo anche con una 10D Tutto Ok, in fine provo la mia Rebel con un altro Flash 550Ex e il problema si ripresenta) Ergo la mia macchina ha qualche problema ma non è sistematica e non si presenta in determinate condizioni, magari fai 10 scatti allo stesso soggetto e con la stessa inquadratura ed è tutto Ok, poi fai la 11° e sottoespone.....che palle!!!!!! Non me ne va bene UNA!!!!!

Oggi ho chiamato la Canon, Mi hanno aperto un Nr. di pratica e sono in attesa di essere ricontattato!!!! Speriamo bene!!!! ma soprattutto speriamo nella serietà dei centri di assistenza!!!! A tal proposito Qualcuno sa dirmi qual'è il Migliore??? Ho sentito dire che quello di Perugia è uno dei piu' seri, mi confermate???

Vabbe tutta sta manfrina per trovare una "spalla" per piangere Crying or Very sad ....
.....ok, ma con che tempi?.....quale diaframma?....a che distanza dal soggetto?....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che schifo!!!!! Ero ad una distanza di Cisca 3Metri La focale su 50mm e l'impostazione in P


Per fortuna che era una prova, dall'altra parte c'era l'amico fotografo con cui collaboro con una tradizionale 35mm (Nikon F5)....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |


Ultima modifica effettuata da Giovanto il Ven 07 Mgg, 2004 3:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai gia mandato la tua macchina in assistenza?????
no perche....
temo sia un problema dovuto alla taratura del bianco che in questo caso risolvi o prima dello scatto facendolo in manuale o dopo livellando come ho fatto io

Kami-Edit: tolta foto su richiesta di Giovanto

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciò provato anch'io, non so se ho esagerato Imbarazzato


Kami-Edit: tolta foto su richiesta di Giovanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai, WWWW la 300D da problemi, come son contento che preso la D70 Very Happy Very Happy Very Happy

scherzo ovviamente Pallonaro
non si deve mai essere contenti dei diffeti degli altri Pallonaro Diabolico Diabolico


Cmq scherzi a parte, le foto mi sembrano eccessivamente scure per poter essere un errato bilanciamento della macchina....

strano su questo forum molti hanno la 300D e non si è mai sentito di questi problemi Mah

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
ma hai gia mandato la tua macchina in assistenza?????
no perche....
temo sia un problema dovuto alla taratura del bianco che in questo caso risolvi o prima dello scatto facendolo in manuale o dopo livellando come ho fatto io


Si ebbene si l'ho già mandata..... Comunque grazie a tutti per l'interessamento, Quelle prove le avevo già fatte con PS ma il risultato in stampa (Processo chimico) nel F.to 25X36 era pessimo. Al bianco ci avevo pensato, ma credo che la sorroesposizione sia troppa, mi sembra strano che il margine di errore in AWB è così elevato. in fondo le condizioni non erano così particolari.
Ad ogni modo vediamo e soprattutto speriamo che il centro assistenza ci capisca qualcosa....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga ma i due sposini li conosco....sono di Loreto Aprutino...i nomi non li dico..... Wink

Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Evvai, WWWW la 300D da problemi, come son contento che preso la D70 Very Happy Very Happy Very Happy

...eh eh eh... vai a leggere di tutta la gente che si lamenta dei problemi di backfocus della D70 invece di sghignazzare su un caso isolato di un problema alla 300D... Very Happy Avanzi qualcosa? Very Happy Prrrrrr Very Happy Ah ah ah Very Happy Chiappette

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
Raga ma i due sposini li conosco....sono di Loreto Aprutino...i nomi non li dico..... Wink

Ciao ciao

....Sii.... Bhe li ho "serviti" io nel ricordo del loro giorno piu' bello della vita... Peccato il brutto tempo di quel giorno (piveva) e peccato che alcuni scatti sono andati persi a causa del problema con la mia Rebel.....

CMQ, Chry mi ha fatto riflettere su una cosa: in realtà non ho chiesto loro il permesso (liberatoria) per pubblicare la foto, quindi serebbe il caso che la togliessi.... Non si sa mai.... Anche se sono certo che a loro non darebbe fastidio, ma non me la sento di rischiare....Tanto oramai la macchina è in assistenza.... Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto....
Invito quindi s0nik0 e cyano a rimuovere i loro attach...
Grazie

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho editato io i loro messaggi, spero mi perdonino gli utenti, ma ho seguito le richieste di Giovanto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ho editato io i loro messaggi, spero mi perdonino gli utenti, ma ho seguito le richieste di Giovanto Wink


Ok Kamig....Grazie... Anche se ho mandato loro un messaggio in PVT, dove li invito a togliere le foto..... Scusate.... Ma capite la rabbia che ho ancora in corpo per la "disgrazia" che mi è capitato.... Io sono così basta che una mia macchina fotografica comincia ad avere anche il piu' piccolo e irrilevante problema che ci sto male.... Praticamente sono una piccola parte di me.... quindi non ho riflettuto su questa cosa.... la prima che mi sono trovata davanti, l'ho pubblicata con la speranza che qualcuno di Voi mi aiutasse.... Crying or Very sad

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
KamiG ha scritto:
Ho editato io i loro messaggi, spero mi perdonino gli utenti, ma ho seguito le richieste di Giovanto Wink


Ok Kamig....Grazie... Anche se ho mandato loro un messaggio in PVT, dove li invito a togliere le foto..... Scusate.... Ma capite la rabbia che ho ancora in corpo per la "disgrazia" che mi è capitato.... Io sono così basta che una mia macchina fotografica comincia ad avere anche il piu' piccolo e irrilevante problema che ci sto male.... Praticamente sono una piccola parte di me.... quindi non ho riflettuto su questa cosa.... la prima che mi sono trovata davanti, l'ho pubblicata con la speranza che qualcuno di Voi mi aiutasse.... Crying or Very sad


...come ti capisco... oggi ho messo in mano la 300d a un collega e quando lui ha iniziato a pulire il display col dito... Te sparo! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Giovanto ha scritto:
KamiG ha scritto:
Ho editato io i loro messaggi, spero mi perdonino gli utenti, ma ho seguito le richieste di Giovanto Wink


Ok Kamig....Grazie... Anche se ho mandato loro un messaggio in PVT, dove li invito a togliere le foto..... Scusate.... Ma capite la rabbia che ho ancora in corpo per la "disgrazia" che mi è capitato.... Io sono così basta che una mia macchina fotografica comincia ad avere anche il piu' piccolo e irrilevante problema che ci sto male.... Praticamente sono una piccola parte di me.... quindi non ho riflettuto su questa cosa.... la prima che mi sono trovata davanti, l'ho pubblicata con la speranza che qualcuno di Voi mi aiutasse.... Crying or Very sad


...come ti capisco... oggi ho messo in mano la 300d a un collega e quando lui ha iniziato a pulire il display col dito... Te sparo! Ciao


Surprised Surprised Surprised ...ma è pazzo???? Io come minimo l'avrei strozzato.... Scommetto che un Vaff... se l'è beccato...Vero?? Non ci siamo

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ho editato io i loro messaggi, spero mi perdonino gli utenti, ma ho seguito le richieste di Giovanto Wink



hai fatto bene! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
KamiG ha scritto:
...come ti capisco... oggi ho messo in mano la 300d a un collega e quando lui ha iniziato a pulire il display col dito... Te sparo! Ciao


Surprised Surprised Surprised ...ma è pazzo???? Io come minimo l'avrei strozzato.... Scommetto che un Vaff... se l'è beccato...Vero?? Non ci siamo

Surprised ...ma voi siete maniaci... che problema c'è a pulire col dito il display? a meno che non ci sia della sabbia sopra o qulcosa del genere un passatina leggera non fa nulla... mica è di burro... Very Happy ...godeteveli un po' sti gingilli... Pallonaro

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Giovanto ha scritto:
KamiG ha scritto:
...come ti capisco... oggi ho messo in mano la 300d a un collega e quando lui ha iniziato a pulire il display col dito... Te sparo! Ciao


Surprised Surprised Surprised ...ma è pazzo???? Io come minimo l'avrei strozzato.... Scommetto che un Vaff... se l'è beccato...Vero?? Non ci siamo

Surprised ...ma voi siete maniaci... che problema c'è a pulire col dito il display? a meno che non ci sia della sabbia sopra o qulcosa del genere un passatina leggera non fa nulla... mica è di burro... Very Happy ...godeteveli un po' sti gingilli... Pallonaro


..... Very Happy io volevo solo scherzare!!!!! Crying or Very sad .....

Infatti per ora NON me la sto godendo....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"CMQ, Chry mi ha fatto riflettere su una cosa: in realtà non ho chiesto loro il permesso (liberatoria) per pubblicare la foto, quindi serebbe il caso che la togliessi.... Non si sa mai.... Anche se sono certo che a loro non darebbe fastidio, ma non me la sento di rischiare....Tanto oramai la macchina è in assistenza.... Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto...."


Very Happy non penso che L. si arrabbiava.....magari la moglie, lo sai come sono le donne Pallonaro Wink

Ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
"CMQ, Chry mi ha fatto riflettere su una cosa: in realtà non ho chiesto loro il permesso (liberatoria) per pubblicare la foto, quindi serebbe il caso che la togliessi.... Non si sa mai.... Anche se sono certo che a loro non darebbe fastidio, ma non me la sento di rischiare....Tanto oramai la macchina è in assistenza.... Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto...."


Very Happy non penso che L. si arrabbiava.....magari la moglie, lo sai come sono le donne Pallonaro Wink

Ciao a tutti


....lo so che L and A la prendevano bene, ma meglio evitare!!! Tu che dici??

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi