Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ippoglosso nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 1:30 pm Oggetto: Mi servirebbe consiglio per ottica nuova |
|
|
Ciao a tutti!
Sono uno dei (forse) tanti utenti del forum "passivo", cioè legge tutto ma con rispetto non lascia commenti in quanto beginner all'ennesima potenza.
Ho acquistato da un amico una Nikon D70 con ottica base ,lasciando al papi la vecchia F50.
Dato che vado nella grande mela a breve, vorrei acquistare un ottica la in quanto mi hanno detto che c'e' la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto all'italia.
Volevo orientare la mia spesa su un grandangolo ma dato le innumerevoli sigle e numeri che trovo in giro non so "muovermi" da solo senza il timore di prendere una bastonata fra i denti...
Chiedo appunto a voi qualche consiglio...
Vi ringrazio moltissimo..
Samuele _________________ "....il vero saggio è colui che sa essere felice anche tra i tormenti...."
Nikon F50 come nave scuola....
Nikon D70 come primo passo in avanti
Nikon D300 per togliersi delle soddisfazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20506 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto il budget di spesa, poi ci scateniamo.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Ippoglosso nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
giusto!!!
bhe direi di stare sui 300 euro....ma se è poco posso sforzarmi  _________________ "....il vero saggio è colui che sa essere felice anche tra i tormenti...."
Nikon F50 come nave scuola....
Nikon D70 come primo passo in avanti
Nikon D300 per togliersi delle soddisfazioni |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20506 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Allora direi che in budget potrebbe starci il Tokina 12-24 f4, una gran bell'ottica, omogenea nella resa centro/bordi e dalla qualita' costruttiva eccellente.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Allora direi che in budget potrebbe starci il Tokina 12-24 f4, una gran bell'ottica, omogenea nella resa centro/bordi e dalla qualita' costruttiva eccellente.  |
da possessore non posso che consigliartelo.io mi ci trovo benissimo!
un paio di esempi:
interessante sarebbe anche vedere come si comporta il nuovo Tamron 10-24 appena uscito, dalla sua ha quei 2 mm in più che, a quelle focali, non sono pochi. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Visto il fattore di moltiplicazione €>$ prendi un NIKKOR 12-24, ne prendi uno li usato e/o nuovo.
Vai da BH o da altri e vedi i prezzi.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 7:36 pm Oggetto: Re: Mi servirebbe consiglio per ottica nuova |
|
|
Ippoglosso ha scritto: |
Dato che vado nella grande mela a breve, vorrei acquistare un ottica la in quanto mi hanno detto che c'e' la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto all'italia.
Samuele |
okkio alla dogana... si pagano delle tasse e non è detto che la convenienza inziale rimanga integra _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
okkio al cambio... fatti due conti che potresti risparmiare magari solo 50 euro ma non avresti le garanzie che hai comperando in europa
B&H sicuramente dietro il madison square garden o anche adorama, ma io preferisco B&H
attenzione anche che seguono il calendario ebraico, per cui non andarci di sabato e controlla il gg che vai che potrebbe essere festa _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|