Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giraldi utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 65 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 9:45 am Oggetto: macche gialle |
|
|
BUONA DOMENICA!!!
Ieri seduta di stampa; questa mattina riiprendo in mano i frutti del sudato lavoro e ..... tutti i fogli anno in punti differenti delle macchie gialle più o meno estese
Si tratta di carta ilford FB
Ipotesi: 1-lavate male (circa 1 ora in acqua corrente girate piu' volte, non usto Hypo cleaning)
2- telo smaltatrice non più pulito (possibile in caso lavarlo? lo immergo in vasca con ammoniaca?)
3- per avere una più adeguata stiratura ho messo stampe una su altra senza cartoncino sotto libri, fissaggio passato da una stampa all' altra??
Grazie a tutti!! _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
giraldi utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 65 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Impressionando, le mani le lavo (così è scritto sulla bibbia)
Mi sa davvero che sia il telo della smaltatrice; io non ho una gran praticità e spero che lavandolo non distrugga niente
Grazie per il temp che dedichi a questo forum; dovessse capitare mi farà piacere ringraziarti di persona. Buona domenica _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
hansen utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
ci possono essere tanti motivi, ma con una certa probabilità cattivo fissaggio e/o lavaggio.
salute
hansen |
|
|
 |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Salute.
Se sono gialle, tendenti al color senape bruna, penso si tratti del fisaggio. Oltre che ad una soluzione fresca, buona agitazione ed adeguato tempo in immersione (della carta...) potresti, poi, fare un passaggio con una soluzione per eliminare l'iposolfito residuo.
Ciao.
stifelius |
|
|
 |
|