Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 8:18 pm Oggetto: Incredibile tecnologia digitale |
|
|
Oggi in quel di parma aprono un nuovo cinema iperdigitale da 12 sale digitali con proiettore digitale abilitato ai film 3d digitale con visione digitale e suono digitale per un intrattenimento totalmente digitale...
ovvviamente descritto come eccezionalmente superiore a quella merdaccia preistorica della pellicola vanta uno schermo da 25 metri nella sala maggiore e una proiezione digitale a 2K... 2K? due megapixel.
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma se poi i film che fanno sono cazzate, come la mettiamo? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
ah non lo so però loro fanno 12 sale con due megapixel spalmati su 25 metri e qui dentro molti hanno paura di fare stampe a 200 dpi perchè vengono sgranate... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
informarsi prima sarebbe cosa buona e giusta
Citazione: | Attualmente, in circolazione esistono sostanzialmente due tipi rilevanti di proiettori per il digital-cinema; i DLP (primi ad essere stati sviluppati, tecnologia ideata dalla Texas Instruments), basati sul sistema Digital Light Processing a specchio mobile e divisi in: 2K (2048×1080) a 24 fotogrammi per secondo, 4k (4096 x 2160) a 24 fotogrammi per secondo, i 4k (4096 x 2160) a 24 fotogrammi per secondo e i 2k a 48 fotogrammi per secondo. I principali produttori di questa tecnologia sono: Barco, Christie Digital System e NEC (ultima entrata), Barco con la sua serie “DP”, Christie con i “CP2000″ e NEC con i proiettori “Status ” 2k.
L’altro tipo di proiettori in commercio sono i dispositivi allo stato solido LCoS (Liquid Crystal on Silicon), che usano uno specchio fisso montato sulla superficie di un chip ed utilizza una matrice a cristalli liquidi (come un LCD) per controllare quanta luce viene riflessa. Tecnologia sviluppata dalla JVC, viene anche utilizzata dalla Sony che ha lanciato sul mercato i suoi “SXRD” con risoluzione 4096×2160 4K e prezzo competitivo (non male il CineAlta 4K). |
non credo che uno schermo da 25 metri lo guardi a 50cm e comunque si tratta di tecnologie ben diverse e non confrontabili  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
e io che ho detto scusa? 2 megapixel su 25 metri di schermo.
buono giusto cattivo o sbagliato lo lascio a chi legge, io l'ho solo usato come spunto di riflessione contro la sega mentale, una battaglia persa _________________
|
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 8:07 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | e io che ho detto scusa? 2 megapixel su 25 metri di schermo.
buono giusto cattivo o sbagliato lo lascio a chi legge, io l'ho solo usato come spunto di riflessione contro la sega mentale, una battaglia persa |
Pietro, potresti essere più chiaro per quanto riguarda le tue affermazioni.
non è che c'ho capito tanto a proposito dei Film in digitale..
grazie
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | e io che ho detto scusa? 2 megapixel su 25 metri di schermo.
buono giusto cattivo o sbagliato lo lascio a chi legge, io l'ho solo usato come spunto di riflessione contro la sega mentale, una battaglia persa |
parliamo due lingue diverse secondo me
non sono confrontabili la fotografia digitale e la proiezione digitale su schermo di 25m, le tecnologie sono completamente diversi e anche l'uso che se ne fa
da come hai esposto il tuo pensiero sembra che stai dicendo che miliardi di Mpx non servono sulle fotocamere ( e hai ragione probabilmente ) ma lo vuoi dimostrare con un paragone sballato a mio parere, quindi rischi che chi legge non accetta e non capisce la validità di quello che dici perchè si lascia trascinare dal confronto inesistente (ovvero come ho fatto io ti risponde che non esiste una tecnologia utile con un numero di Mpx superiore ai 4k per quel tipo di uso)
tante volte scrivi cose giuste ma con modi che fanno capire ben altro a chi legge  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo attinenza con la sezione
Sposto in O.T.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao, peccato per la mia lontananza se no un saltino lo avrei fatto volentieri _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|