Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 9:32 am Oggetto: Berlino 2008 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
quella massa scura sul lato destro mi pare troppo importante e troppo estesa, e non trova una controparte di segno uguale o opposto: la statua a sinistra non basta. troppi elementi: riflessi, ominide, sbarre, alberi...
cosa volevi dire?
ciao
matteo |
|
|

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Matteo non volevo dire niente, è uno scorcio di Berlino. L'architettura di una città nuova che emerge senza sovrastare la vecchia (la poca rimasta).
Se hai notato confusione evidentemente non sono stato sufficientemente capace di trasmettere il messaggio.
Grazie davvero della visita e dei commenti.
Ciao,
Silvio  |
|
|
hity utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 1087
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
e' troppo invadente il muro a destra e poco definita la statua (una siluette nera), però nel complesso è una ottima resa del bianco e nero, sei riuscito a cogliere anche i luccichii che a me, sinceramente, piacciono moto. _________________ VISITA LUCEDIPERLE, IL MIO SITO
E UN ALTRO ANCORANIKON D50 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Un bn da manuale, complimenti... |
|
|
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
plier48 ha scritto: | L'architettura di una città nuova che emerge senza sovrastare la vecchia (la poca rimasta).
|
questo è quello che volevi dire. però non passa anche per i motivi sopra. questa cosa l'hai pensata anche quando hai deciso di fare questa foto?
ciao
matteo |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Plier48.. sensazione immediata appena vista l'immagine è stata che la parte a destra sia un po' troppo presente e importante.. impallando un po' quella parte di immagine, e togliendo la visione complessiva della scena..
Una rotazione a sinistra, e una traslazione leggera a sinistra, ti avrebbero permesso di conservare uno spicchio del muro da cui ti affacciavi alla vista di questo scorcio, ma sfruttandone a pieno le linee oblique create senza farne occupare troppa parte importante.. e non perdendo la visione di quell'albero così presente a destra, privato del suo tronco..
Per il resto, mi piace la vista così aperta su questo spazio così vuoto e praticamente deserto, se non fosse per le due persone a sinistra.. dove il cielo così bianco e anonimo rimane come uno sfondo ideale su cui poggiare uno spazio deserto e reso accattivante dall'acqua che ha dato tanta superficie riflettente..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Hity per i suggerimenti
Grazie Neroavorio
Grazie ZioMauri29 per i commenti come sempre pertinenti e molto utili.
Per mattgior Ho capito che "non passa" è stato uno scatto non riuscito. Volevo aggiungere un commento: se scatto una fotografia è perchè qualcosa mi ha indotto a farlo ma non è detto che abbia sempre le idee chiare su quello che verrà fuori, oppure a volte viene fuori qualcosa di diverso di quello che avevo immaginato. Magari c'è chi riesce a fare di ogni scatto una bella fotografia...quello non sono io.
Grazie ancora per l'attenzione!
 |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
ottimo Bn mi piacionop i riflessi ottima la presenza dell omino infondo