Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:08 pm Oggetto: La chiesa dell'autostrada |
|
|
Firenze, San Giovanni Battista; Leica m6 ttl, Summicron 35 asph.
Fuji REALA, scan Fuji Frontier, conversione b/n PSE 2.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 341 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
ottima composizione e bel b/n
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
A differenza di altri tuoi scatti non vedo una particolare inquadratura o pulizia del fotogramma complessivo.
E' un parere, ma ritengo sia piuttosto confusa.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | A differenza di altri tuoi scatti non vedo una particolare inquadratura o pulizia del fotogramma complessivo.
E' un parere, ma ritengo sia piuttosto confusa.
Claude. |
come lo stesso Michelucci [l'architetto che ha progettato la chiesa] ricorda "la perfezione stilistica, l'invenzione o la purezza strutturale non hanno avuto per me mai alcun interesse. Anzi quello che più mi ha convinto e convince in un'opera sono le "rotture", i segni dell'arrestarsi improvviso di un pensiero per il profilarsi alla mente di nuove possibilità, di nuove strade da percorrere".
beh, in questa foto mi sono limitato a riprodurre, e non so quanto bene... forse la "confusione" dell'immagine viene ereditata direttamente dalle intenzioni dell'artista che ha fatto il progetto.
certo che la costruzione offre altresì molti spunti di "interpretazione", anche in direzione di un maggior rigore formale e purezza stilistica, soprattutto isolando alcuni dettagli con obiettivi di maggior lunghezza focale e scegliendo altri punti di ripresa...può darsi che in futuro mi capiti di fare anche questo tentativo.
Intanto grazie per i commenti
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Soli ha scritto: |
come lo stesso Michelucci [l'architetto che ha progettato la chiesa] ricorda "la perfezione stilistica, l'invenzione o la purezza strutturale non hanno avuto per me mai alcun interesse. Anzi quello che più mi ha convinto e convince in un'opera sono le "rotture", i segni dell'arrestarsi improvviso di un pensiero per il profilarsi alla mente di nuove possibilità, di nuove strade da percorrere".
|
E' molto interessante conoscere la visione dell'architetto creatore della struttura quando la si rappresenta. Credo sia più facile entrare anche nella dimensione fotografica.
Grazie per aver condiviso questa cosa.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante ... l' anarchia regna sovrana!
L'unica cosa che avrei evitato è il taglio di alcuni elementi ... anche se credo che eri al limite con il tuo 35mm!
L'unica cosa che ti rimprovero sono le dimensioni con cui hai postato lo scatto ... che non permettono di apprezzare a pieno l'immagine e le prestazioni della tua bella attrezzatura!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
|