photo4u.it

...problemi con scheda memoria SanDisk SD card da 256MB!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
x.christian
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:10 pm    Oggetto: ...problemi con scheda memoria SanDisk SD card da 256MB!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!! vi scrivo perchè ho un problemone con la mia scheda di memoria SD card da 256 MB in quanto la mia fotocamera digitale YAKUMO Mega-Image 37 non la legge più ...proprio ieri stavo facendo delle foto e dei filmati con questa fotocamera memorizzando il tutto ovviamente nella scheda di memoria ausialiaria quando ad un tratto tentando di accenderla inaspettatamente mi si è bloccata, rimane acceso solamente un led verde indicatore d'accensione ma l'obiettivo non esce fuori e il display non s'accende, praticamente si blocca e non si riesce nemmeno pià a spegnerla... a questo punto solo togliendo la batteria si spegne ...facendo poi dei tentativi ho scoperto che togliendo l'SD card torna a funzionare tutto correttamente

...sono disperato anche perchè in quella scheda di memoria ci sono anche tutte le foto della recita fatta da mio fratello

I casi penso siano due:

1) Non so se è possibile ma in qualche modo mi si è "smagnetizzata" l'SD card, però è strano perchè la scheda è di un ottima marca (SanDisk) e perdipiù è nuova, avrà al massimo un anno e non è stata usata tantissimo!!

2) Caso più disperato -> si sono rotti i sensori della mia fotocamera che leggono l'SD card quindi quando la inserisco la mia YAKUMO da i numeri!!

...ovviamente spero che il tutto dipenda esclusivamente dalla scheda di memoria così al peggio la cambio e finisce quà, se mi si è rotta la fotocamera sono veramente caz...

Confido vivamente in un vostro AIUTO!!!

Un saluto a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti resta che provare con un lettore di CF, magari da un amico, da qualcuno che ha un x-drive... insomma far verificare il contenuto della scheda ed eventualmente salvarlo. Così su due piedi, non saprei, potrebbe anche essere un conflitto (causa guasto) tra scheda e macchina. L'unico modo è verificare che la macchina funzioni con altra scheda o che la tua scheda sia vista da altro sistema
Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
x.christian
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti ci avevo pensato anch'io solo che adesso come adesso non saprei proprio a chi chiedere, semmai quando tornerò al lavoro chiederò a qualcuno di prestarmi una fotocamera digitale per provare se lì l'SD card funziona! ...comunque grazie per la risposta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: