photo4u.it

Macro per D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sbarby
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 1:03 pm    Oggetto: Macro per D70 Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sono completamente ignorante in materia obbiettivi, quindi chiedo consiglio a voi Smile
Volevo acquistare un obbiettivo macro per la mia D70... Ho visto che ce ne sono diversi ma, da quello che ho letto, questo non dovrebbe essere male, voi che ne pensate?
Nikon 105mm f/2.8D AF Micro
Ne conoscete altri migliori sempre nella stessa fascia di prezzo circa?

Grazie per l'aiuto!

Lighting is the language of photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Sbarby,
il Nikkor 105 non è un buon obiettivo, è OTTIMO, da molti è considerato il miglior obiettivo per foto ravvicinate, dico che se decidi per questo gingillo non potrai che rimanerne soddisfatta,
io è da circa un mese che ho un obiettivo macro, mi sono orientato sul Sigma 105 mm f2,8 EX DG e devo dire che mi trovo proprio bene, l'ho preso sopratutto per via del prezzo + abbordabile ( meno di 400 €) ma comunque la scelta migliore (come qualità estrema) resta il Nikkor,
ecco un esempio di scatto fatto con il Sigma, pero' non ero come rapporto di riproduzione a 1:1, era la mia primissima foto e non ho guardato l'ingrandimento effettivo,
facci sapere,
Andrea

Ultima modifica effettuata da castelland il Mar 07 Giu, 2005 4:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sbarby
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le rapide risposte Smile
Sono contenta che la mia scelta sia buona e non vedo l'ora di mostrarvi nuove foto, anche se so già che avrò un mare di cose da imparare!
Per ora mi limito a guardare ogni giorno le opere fatte dagli altri!
Grazie mille!

Lighting is the language of photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbarby ha scritto:
Vi ringrazio per le rapide risposte Smile
Sono contenta che la mia scelta sia buona e non vedo l'ora di mostrarvi nuove foto, anche se so già che avrò un mare di cose da imparare!
Per ora mi limito a guardare ogni giorno le opere fatte dagli altri!
Grazie mille!

Al prezzo del 105 micro penso di migliori non ce ne siano in giro...anzi no... il tamron 90/2.8 Di Sp e' a quel livello, con un costo piu' basso, con un'eccellente resa ottica , evoluzione di un modello che e' stato sempre considerato come uno dei migliori macro in circolazione (in particolare ha un'eccellente sfocato), al punto che non so dire quale sia il migliore tra il 105 micro e il tamron...a parte il marchio. Smile
Se vuoi guadagnare cm preziosi, vai su un 150 sigma, ottima resa,circa 600 euro, oppure ancor meglio su un 180 tamron o un 200 micro nikon, ma in questi ultimi due casi i prezzi sono diversi.
Calcola che se prendi un tele macro lo puoi sfruttare anche in altri modi con eccellenti risultati.

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: