|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:03 pm Oggetto: Macro per D70 |
|
|
Ciao a tutti!
Sono completamente ignorante in materia obbiettivi, quindi chiedo consiglio a voi
Volevo acquistare un obbiettivo macro per la mia D70... Ho visto che ce ne sono diversi ma, da quello che ho letto, questo non dovrebbe essere male, voi che ne pensate?
Nikon 105mm f/2.8D AF Micro
Ne conoscete altri migliori sempre nella stessa fascia di prezzo circa?
Grazie per l'aiuto! _________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh Sbarby,
il Nikkor 105 non è un buon obiettivo, è OTTIMO, da molti è considerato il miglior obiettivo per foto ravvicinate, dico che se decidi per questo gingillo non potrai che rimanerne soddisfatta,
io è da circa un mese che ho un obiettivo macro, mi sono orientato sul Sigma 105 mm f2,8 EX DG e devo dire che mi trovo proprio bene, l'ho preso sopratutto per via del prezzo + abbordabile ( meno di 400 €) ma comunque la scelta migliore (come qualità estrema) resta il Nikkor,
ecco un esempio di scatto fatto con il Sigma, pero' non ero come rapporto di riproduzione a 1:1, era la mia primissima foto e non ho guardato l'ingrandimento effettivo,
facci sapere,
Andrea _________________
le mie foto my web
Ultima modifica effettuata da castelland il Mar 07 Giu, 2005 4:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le rapide risposte
Sono contenta che la mia scelta sia buona e non vedo l'ora di mostrarvi nuove foto, anche se so già che avrò un mare di cose da imparare!
Per ora mi limito a guardare ogni giorno le opere fatte dagli altri!
Grazie mille! _________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Sbarby ha scritto: | Vi ringrazio per le rapide risposte
Sono contenta che la mia scelta sia buona e non vedo l'ora di mostrarvi nuove foto, anche se so già che avrò un mare di cose da imparare!
Per ora mi limito a guardare ogni giorno le opere fatte dagli altri!
Grazie mille! |
Al prezzo del 105 micro penso di migliori non ce ne siano in giro...anzi no... il tamron 90/2.8 Di Sp e' a quel livello, con un costo piu' basso, con un'eccellente resa ottica , evoluzione di un modello che e' stato sempre considerato come uno dei migliori macro in circolazione (in particolare ha un'eccellente sfocato), al punto che non so dire quale sia il migliore tra il 105 micro e il tamron...a parte il marchio.
Se vuoi guadagnare cm preziosi, vai su un 150 sigma, ottima resa,circa 600 euro, oppure ancor meglio su un 180 tamron o un 200 micro nikon, ma in questi ultimi due casi i prezzi sono diversi.
Calcola che se prendi un tele macro lo puoi sfruttare anche in altri modi con eccellenti risultati.
Antonio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|