|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 11:56 am Oggetto: tutto quello che sapete su 18-105vr di nikon |
|
|
Come da titolo.......mi piacerebbe avere più notizie possibili su quest'ottica.
Premetto di non conoscere lingue straniere perciò non indirizzatemi su siti stranieri grazie!
Una sintesi del suo comportamento alle varie focali, distorsioni, aberrazioni, etc.etc.etc.
Grazie in anticipo per la collaborazione!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Dunque se non ti si può linkare siti inglesi ti riassumo un po' quello che ho letto da recensioni sparse...
COSTRUZIONE: da quello che ho visto sembra abbastanza economica, plasticone, baionetta in plastica, ghiere, ecc.
OTTICA: ovviamente coprendo focali così ampie ha dei grossi problemi nelle focali estreme a livello di perdita ai bordi e distorsione. Anche la nitidezza su tutte le focali non è eccezionale, il che ti fa concludere che se a 105 devi chiudere di due stop, praticamente fai foto a soggetti in movimento solo quando c'è piena luce e alzando gli iso, VR o non VR che sia.
COSTO: Da quel che ho visto in giro costa intorno ai 300 euro. A questo prezzo non è un ottica interessante, meglio 18-55VR + 55-200 VR.
Quando si inizierà a trovare intorno ai 150 euro (gente che lo da via dal kit della d90 o che lo vorrà cambiare), potrebbe essere interessante come obiettivo "da vacanza", stile foto con gli amici al baretto & simili.
Se invece vuoi un'obiettivo che copra molte focali, mantenedo una qualità alta, devi stare sul 16-85VR o sul 18-200VR. Al doppio del prezzo. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Dunque se non ti si può linkare siti inglesi ti riassumo un po' quello che ho letto da recensioni sparse...
COSTRUZIONE: da quello che ho visto sembra abbastanza economica, plasticone, baionetta in plastica, ghiere, ecc.
OTTICA: ovviamente coprendo focali così ampie ha dei grossi problemi nelle focali estreme a livello di perdita ai bordi e distorsione. Anche la nitidezza su tutte le focali non è eccezionale, il che ti fa concludere che se a 105 devi chiudere di due stop, praticamente fai foto a soggetti in movimento solo quando c'è piena luce e alzando gli iso, VR o non VR che sia.
COSTO: Da quel che ho visto in giro costa intorno ai 300 euro. A questo prezzo non è un ottica interessante, meglio 18-55VR + 55-200 VR.
Quando si inizierà a trovare intorno ai 150 euro (gente che lo da via dal kit della d90 o che lo vorrà cambiare), potrebbe essere interessante come obiettivo "da vacanza", stile foto con gli amici al baretto & simili.
Se invece vuoi un'obiettivo che copra molte focali, mantenedo una qualità alta, devi stare sul 16-85VR o sul 18-200VR. Al doppio del prezzo. |
Nel mio caso lo acquisterei in kit con la nikon d90 pagandolo 165,00€!!!!
Cosa ne pensate?Oh sarebbe meglio acquistare il 18-70? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Guarda non sono la persona ideale a dare consigli su questi zoom perchè personalmente non comprerei questi zoom "tuttofare".
Cmq a 165 euro potrebbe valere la pena. Il 18-105 esce per sostituire il 18-70 quindi dovrebbe avere una resa migliore di quest'ultimo, altimenti non avrebbe molto senso sostituirlo.
A quella cifra poi, puoi permetterti di comprarlo, giocarci per un paio di mesi e, se non ti soddisfa, rivenderlo a 150 euro senza perderci nulla. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Guarda non sono la persona ideale a dare consigli su questi zoom perchè personalmente non comprerei questi zoom "tuttofare".
Cmq a 165 euro potrebbe valere la pena. Il 18-105 esce per sostituire il 18-70 quindi dovrebbe avere una resa migliore di quest'ultimo, altimenti non avrebbe molto senso sostituirlo.
A quella cifra poi, puoi permetterti di comprarlo, giocarci per un paio di mesi e, se non ti soddisfa, rivenderlo a 150 euro senza perderci nulla. |
Grazie....in realtà è verissimo e quindi credo seguirò il tuo consiglio se alla fine dovessi scegliere nikon! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|