|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 8:13 pm Oggetto: Un regalo gradito. |
|
|
Salve! Dopo tanti e tanti anni di fotografia digitale, ebbene si, anche io faccio il grande passo. Fotograferò in analogico
In realtà non ho mai usato una reflex analogica, ho cominciato a fotografare grazie alla comodità del digitale. Caso vuole però che una amica ha deciso di regalarmi la sua EOS 300 che non usava praticamente più. E quindi eccomi qui con una EOS300 praticamente nuova e con zoom 28 90 USM
Domani compro un rullino e comincio a scattare, non vedo l'ora. Ho assunto un pò di pratica con le digireflex, forse so anche interpretare l'esposimetro e capire se è influenzato o meno da luci che non mi interesano. Dalla mia ho che anche se digitali io non ritocco mai le foto se non con un minimo di contrasto, e che ho tutti gli obiettivi compatibili.
Ultima cosa, ultimamente avevo aperto un topic in "obiettivi" dove mi chiedevo che medio zoom prendere, cercavo qualche cosa tra i 24 e i 70mm ma poi, causa acquiso scooter ho dovuto rinunciare. Beh, sicuramente il 28 90 potrò sopperire a questa mancanza, almeno per un bel pò
Avete consigli per un neofita della pellicola? Pensavo di prendere un rullino da 400 ISO ma non so che marca o cos'altro.
Grazie!! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Bianco e nero ......e impara a sviluppare  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 9:13 pm Oggetto: mex |
|
|
Sicuramente mi piacerebbe svluppare (imparando a farlo) da solo, ma per ora mi sa che mi viene difficile, dovrò affidarmi ad un laboratorio, che come mi hanno detto, è un pò una lotteria.
Però, al bianco nero preferisco il colore  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
La pro400h della fuji è da lacrime agli occhi se sviluppata bene...questo se ti interessano le stampe
per le dia oltre a consigliarti le leggendarie Velvia 50, o le più classiche provia e astia non so dirti moltro altro... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:03 am Oggetto: Re: mex |
|
|
irishman ha scritto: | Sicuramente mi piacerebbe svluppare (imparando a farlo) da solo, ma per ora mi sa che mi viene difficile, |
Ti assicuro che lo sviluppo potrebbe farlo un bimbo di 8 anni
Stampare è piu' complicato.
Per il colore .....devo dire che i negativi professionali da me provati non mi han mai deluso. Purtroppo i lab li rigano sempre  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|