Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Darkillo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 95 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 10:40 am Oggetto: Il primo scatto con la FinePixS5600 |
|
|
Ciao ,
come ho scritto in un altro post sabato ho fatto la follia di comperare la S5600 (follia perchè dopo lo svenamento di un annetto fa per la D70...)
Cmq sentivo il bisogna di una compatta per tante situazioni e ora l'ho presa...
Risultato: sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Volevo sottomettervi una delle primissime foto scattate, totalmente in automatico, appena uscito dal negozio. Sono rimasto sorpreso.
La foto è stata appena appena ritoccata nei livelli nella parte bassa, dove c'è l'affresco per dargli un filo più di risalto... Che ne dite ?
Io sono contento, il PF è molto basso, e la macchina ha saputo far da sè in maniera eccellente anche in un foto un pò "bast***a" con luci molto diverse..
Eccola
Grazie in anticipo per ogni suggerimento , critica, insulto ecc.
Andrea _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Beh, direi davvero non male come qualità della foto in se  _________________
   |
|
|
 |
Darkillo utente
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ehi grazie!
Uhm ho visto il tuo post sul rumore...non saprei dire... Strana questa cosa.
Cmq ho notato che scattando in raw risulta più rumore che non scattando in jpeg , o è na cosa che vedo solo io , magari perchè sbaglio la riconversione in jpeg ?? _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao e complimeti per l'acquisto! ^_^
Il rumore in RAW è superiore in ogni caso, perchè manca l'applicazione del filtro antirumore da parte della fotocamera, così come è superiore anche il dettaglio però (e il recupero delle alte luci, e la possibilità di cambiare il bilanciamento del bianco, e molte altre cose... )
 _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Darkillo utente
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Un secondo scatto con la s5600. Questa volta un close up. Scattato in raw e rielaborato per dare più contrasto... Veramente niente male la S5600!
Orologio
Ciao
Andrea _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
|
|
 |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
ottime direi! poi il fatto che tu possessore di una reflex sia soddisfatto dell'acquisto.... la dice molto lunga sulla qualità della nostra fujina _________________ Fuji s5600_____Canon eos 300d+ciofegon+ Sigma 17-70 F2.8-4.5 macro |
|
|
 |
Darkillo utente
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
La sola cosa con cui ancora non mi trovo quando cerco di scattare un closeup
è la messa a fuoco manuale. Se imposto la lente a focali wide e mi avvicino al soggetto riesco a mettere a fuoco decentemente.
Se invece imposto su zoom non ci riesco. Sbaglio qualcosa o è normale senza una lente macro apposita ?
Cmq direi che la 5600 fa ottimamente quello per cui l'ho comperata: avere una compatta che scatti delle foto nitide (e con possibilità di settare manualmente i vari paramentri), quando non posso portarmi dietro la sorella maggiore. Ora devo solo provare un pò di stampe, e magari anche qualche stampa con ISO800 per vedere se veramente le foto vengono così belle. Sperem... _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
|
|
 |
|