Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hetan_hunt utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 187 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 12:31 am Oggetto: Consiglio su un Grandangolo fisso |
|
|
Salve ragazzi, posseggo una Eos 40D con le seguenti ottiche :
|Canon EF 17-40 f/4 L|
|Canon EF 50 f1.8 II |
|Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
Adesso ho la necessita di comprare un'ottica grandagolare molto luminosa possibilmente fissa , ma da non spendere cifre esorbitanti come le ottiche serie L
Cosa mi consigliate, considerato anche che vorrei utilizzarla con una FF 35mm analogica, quindi non prendere una Ef-S ? _________________
|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
http://www.flickr.com/photos/hetan_hunt13/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
in casa canon credo ci sia solo il 14mm L ma costa un patrimonio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
se non ricordo male c'è un 17mm Tokina che non costa tanto e non è male  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
ma luminosa quanto?
un 2.8 non è che sia tutta sta luminosità eh...
ma sopratutto... che lunghezza focale? su pellicola basterebbe un economico 35f2...
un 28 1.8
ma su digitale non è che siano tanto grandangolari... _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate lui parte da 17mm quindi cerca qualcosa di più corto altrimenti che se ne fa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
non è detto...
es un 30 1.4 per scattare in interni è un perfetto complemento del 17-40 per gli esterni...
se lo vuole + corto di 17 si prenda il tokina 11-16 2.8... che da 14 dovrebbe essere usato anche su ff, vedi test di ken rockwell _________________
 |
|
|
 |
Hetan_hunt utente

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:47 pm Oggetto: . |
|
|
salve ragazzi, grazie per i Vs messaggi,
volendo potrei anche opinare per un 24mm o 28mm con F1.8 massimo 2.8, per scatti con scarsa luminosita' che con il 50mm ho difficolta' a eseguire.
Non saprei che ottica scegliere!! _________________
|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ma luminosa quanto?
un 2.8 non è che sia tutta sta luminosità eh...
ma sopratutto... che lunghezza focale? su pellicola basterebbe un economico 35f2...
un 28 1.8
ma su digitale non è che siano tanto grandangolari... |
ciao, quoto certo se poi vuoi andare a comprare un 14 mm canon ci vorrebbe un patrimonio, anche se di altre marche come tokina e sigma non sono poi cosi' tanto male  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:02 pm Oggetto: Re: . |
|
|
Hetan_hunt ha scritto: | salve ragazzi, grazie per i Vs messaggi,
volendo potrei anche opinare per un 24mm o 28mm con F1.8 massimo 2.8, per scatti con scarsa luminosita' che con il 50mm ho difficolta' a eseguire.
Non saprei che ottica scegliere!! |
è un bel problema...
inizia da qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=327385
valuta anche l'aggiramento dell'ostacolo prendendo un flash esterno se si tratta di scattare in ambienti di dimensioni normali... _________________
 |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo cercando grandangoli fissi non L, che poi ahimé sull'APS-C non saranno tanto grandangolari, la scelta ricade sui soliti Tokina 17mm f3.5 (non tanto luminoso), 20mm f2.8 e 24mm f2.8. So che fanno un po' desiderare su FF (soprattutto alle massime aperture), ma sul formato ridotto potrebbero andar meglio (almeno ti eviti la vignettatura).
Non vorrei dire un'eresia, ma lavorando su sensore APS-C (e non volendo spendere una cifra assurda) non ti converrebbe rimanere sui classici zoom grandangolari e supergrandangolari creati appositamente per tale sensore (c'è pure il luminoso Tokina 11-16 f2.8 e vari Canon 17-55 f2,8 IS, Tamron 17-50 f2.8, etc.)? Non so quanto ci guadagnerai in termini di qualità usando quei fissi a confronto delle già buone (forse anche ottime) lenti zoom dedicate.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
Hetan_hunt utente

|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ragazzi,
credo proprio di opinare su obiettivi tokina _________________
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Sobekk ha scritto: | ...
Non vorrei dire un'eresia, ma lavorando su sensore APS-C (e non volendo spendere una cifra assurda) non ti converrebbe rimanere sui classici zoom grandangolari... |
ma assolutamente si piuttosto che un 28 o 20 2.8...  _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 6:21 pm Oggetto: Re: Consiglio su un Grandangolo fisso |
|
|
Hetan_hunt ha scritto: | Adesso ho la necessita di comprare un'ottica grandagolare molto luminosa possibilmente fissa , ma da non spendere cifre esorbitanti come le ottiche serie L
Cosa mi consigliate, considerato anche che vorrei utilizzarla con una FF 35mm analogica, quindi non prendere una Ef-S ? |
Se intendi il "molto luminosa" come lo intendo io le possibilità non sono molte, sono solo due:
- ti rassegni a spendere 1100€ circa per un 24/1.4L o un 35/1.4L (il secondo è grandangolare solo su pellicola)
- tenti la lotteria rivolgendoti ad un Sigma serie EX f/1.8. Hanno fatto un 20/1.8, un 24/1.8 e un 28/1.8. Il primo chiaramente è quello che offre la resa peggiore, le cose migliorano man mano che sale la focale. Voci insistenti parlano di grossi problemi di AF, per lo meno con Canon (se no ne avrei preso uno già da tempo) Una prova del 20/1.8 la trovi su Photozone.de, vedrai che la resa ai bordi è davvero discutibile...
Unica altra possibilità è il 28/1.8USM Canon ma pure quello su APS-C non lo considero un grandangolare...
Insomma, l'unica mi pare un 24/1.4L (da valutare se 1a serie usato o 2a serie nuovo - sarà migliorato tanto??) Ma vista l'entità della spesa è da valutare se non conviene buttarsi su una 5D usata abbinata ad un normalissimo 35/2 |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
si ma è un 2.8... insomma... alla fine è + conveniente un tamron 17-50 a quel punto...  _________________
 |
|
|
 |
|