Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:57 pm Oggetto: marmotte e stambecchi |
|
|
ecco il risultato della mia prima escursione in montagna. Purtroppo gli animali erano abbastanza diffidenti e la lente è di qualità scadente, però resta comunque una esperienza fantastica, per una persona abituata a vivere in città, riuscire ad osservare degli animali nel loro ambiente naturale.
p.s.
l'hosting delle foto in questo momento è piuttosto lento, spero sia una cosa passeggera.
p.p.s.
a breve seguirà anche qualche paesaggio  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
2 e 5 le mie preferite in assoluto.
Non so se sia colpa della lente, ma sono poco definite.
ciao, Carruba74  _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | 2 e 5 le mie preferite in assoluto.
Non so se sia colpa della lente, ma sono poco definite.
ciao, Carruba74  |
personalmente credo di avere usato tutti gli accorgimenti del caso: paraluce, sole alle spalle, messa a fuoco sul solo punto centrale posizionato esattamente sopra il soggetto da fotografare......
credo sia proprio un limite della lente visto che le foto sono fatte usandola alla sua massima focale ( gli animali erano selvatici, non mi ci potevo avvicinare troppo senza farli scappare ). Inoltre mi sono reso conto da sempre che nelle foto ad animali il pelo di questi ultimi rende sempre malissimo. Spero vivamente che il problema sia della lente, da 200 euro e non della macchina da 1000
in ogni caso ti vengano buoni come esempi della qualità che puoi ottenere dal 75-300 alla sua massima focale visto che ci stavi facendo un pensierino.
p.s.
anche se non centra niente, è veramente impressionante vedere l'agilità e la naturalezza con cui questi animali ( parlo degli stambecchi ) riescano addirittura a correre su pareti rocciose quasi verticali. Roba da non credere. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
Ninux nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 13 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | personalmente credo di avere usato tutti gli accorgimenti del caso: paraluce, sole alle spalle, messa a fuoco sul solo punto centrale posizionato esattamente sopra il soggetto da fotografare......
credo sia proprio un limite della lente visto che le foto sono fatte usandola alla sua massima focale ( gli animali erano selvatici, non mi ci potevo avvicinare troppo senza farli scappare ). Inoltre mi sono reso conto da sempre che nelle foto ad animali il pelo di questi ultimi rende sempre malissimo. Spero vivamente che il problema sia della lente, da 200 euro e non della macchina da 1000
in ogni caso ti vengano buoni come esempi della qualità che puoi ottenere dal 75-300 alla sua massima focale visto che ci stavi facendo un pensierino. |
Tranquillizzati che è lo zoommetto da 200 € a rendere poco definite le tue foto. Posseggo la prima versione del 75-300 (comprato nel '93) e sovente nemmeno la maschera di contrasto può far miracoli
Certo che con una lama tipo il 70-200 L le cose sono diverse
Ciao _________________ Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
http://www.flickr.com/photos/ninux70/ |
|
|
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:43 am Oggetto: |
|
|
ormai il mio proposito di cambiare lente non è più questione di "se" ma questione di "quando"  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:45 am Oggetto: |
|
|
la qualita' delle foto sara' quella che e' pero consolati con il fatto che non sarebbero state male e con la gran soddisfazione che hai provato e che comprendo benissimo nel farle
ciao |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 7:08 am Oggetto: |
|
|
Nonostante la lente non ti abbia aiutato ha colto dei momenti stupendi.
La 5 ad esempio è favolosa.
Meriti una "lama" migliore dato che la maggior parte degli scatti che hai postato sono molto belli. _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 7:24 am Oggetto: |
|
|
Mach1 cosa aspetti a comprarti sta "lama" seria... lollllleee...
ora mi ammazza!!! hihihihihi!!!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
|