Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il_baumer nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 45 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 10:28 am Oggetto: D700 a prezzo stracciatissimo !? |
|
|
Spero che sia questa la sezione adatta, altrimenti chi di dovere sposti la discussione nel 'luogo' più appropriato.
Da qualche giorno su ebay un utente ha messo in vendita la D700 a soli 1500 euro in compralo subito con pagamento bonifico/vaglia/paypal (garantito fino a 200€).
Dichiara 20 giorni per la spedizione e che la macchina è...NITAL!
Chiedo lumi agli utenti più esperti per capire come sia possibile questa offerta.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
è una fregatura a cui ti consiglio per il tuo bene di non dare seguito. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Non ho fatto fatica a trovare l'annuncio...
L'utente ha un punteggio basso, e un feedback sotto il 99%, però ha già venduto alcune D300...
Personalmente non mi fiderei. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se ci vuoi provare, come pagamento SOLO ritiro a mano.
|
Già, ed è proprio in quel momento che ti senti dire "no, grazie". |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
...neanche noi riusciamo a spuntare un prezzo simile in acquisto...e ne vendiamo tante...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Sto seguendo quell'asta da un po' come ho seguito la precedente per le D300, che a quanto pare stanno arrivando regolarmente. Questo non significa ancora nulla, ma potrebbe essere un buon indizio.
Quello che mi è stato spiegato è questo.
Il tizio "fa il prezzo" col numero. Tipo, va dal rappresentante e contratta un prezzo, tipo "compro 30 pezzi e pago cash". Se spunta il prezzo che vuole, apre l'asta e "fa il numero". Dopodiché, coi soldi in mano, va dal rappresentante... e alla consegna della merce "distribuisce".
Ora, ripeto, questo non mi ha convinto a comprare... non ancora. Ma l'idea mi sembra ragionevolmente sensata. 30 pezzi cash... non sono molti nemmeno i negozi che fanno acquisti simili, credo.
Magari se le prossime due o tre "ondate" vanno a buon fine...
Per ora, mi mancano anche un po' di fondi.
Ci vorrebbe qualcuno che abiti in zona e lo incontri di persona...
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma 30 pezzi sono pochissimi per ottenere un prezzo del genere in acquisto (che poi se ci vuoi guadagnare le devi comprare a 1250 per venderle a 1500)!
Dovrebbe comprarne 3000 non 30. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Sokome utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 198 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Sto seguendo quell'asta da un po' come ho seguito la precedente per le D300, che a quanto pare stanno arrivando regolarmente. Questo non significa ancora nulla, ma potrebbe essere un buon indizio.
Quello che mi è stato spiegato è questo.
Il tizio "fa il prezzo" col numero. Tipo, va dal rappresentante e contratta un prezzo, tipo "compro 30 pezzi e pago cash". Se spunta il prezzo che vuole, apre l'asta e "fa il numero". Dopodiché, coi soldi in mano, va dal rappresentante... e alla consegna della merce "distribuisce".
Ora, ripeto, questo non mi ha convinto a comprare... non ancora. Ma l'idea mi sembra ragionevolmente sensata. 30 pezzi cash... non sono molti nemmeno i negozi che fanno acquisti simili, credo.
Magari se le prossime due o tre "ondate" vanno a buon fine...
Per ora, mi mancano anche un po' di fondi.
Ci vorrebbe qualcuno che abiti in zona e lo incontri di persona...
Ciao,
Davide |
ti assicuro che nemmeno mediaworld che compra valanghe di nikon ottiene prezzi di acquisto di quel tipo quindi nikon si fa una bela risata con 30 pezzi  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa se richiedi la consegna a mano e nella improbabile ipotesi che ti risponda positivamente con quel che risparmi potresti ancora permetterti di buttar via un centinaio d'euro per trenitalia.
Questo solo per accertarti di persona che qualcuno riesce pure a fare le fotocamere di legno finemente intarsiato. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Ora, ripeto, questo non mi ha convinto a comprare... non ancora. Ma l'idea mi sembra ragionevolmente sensata. 30 pezzi cash... non sono molti nemmeno i negozi che fanno acquisti simili, credo.  |
...noi facciamo parte di un consorzio al quale hanno aderito tantissimi negozi in tutta Italia proprio per poter spuntare prezzi migliori: tutti i negozi aderenti acquistano un tot di merce dallo stesso unico distributore il quale può praticare maggiori sconti...quindi alla fine di macchine il consorzio (e noi) ne acquista ben più di 30, 50 o 100 e ti assicuro che la Nital a quel prezzo non te le vende...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | twinsouls ha scritto: | Ora, ripeto, questo non mi ha convinto a comprare... non ancora. Ma l'idea mi sembra ragionevolmente sensata. 30 pezzi cash... non sono molti nemmeno i negozi che fanno acquisti simili, credo.  |
...noi facciamo parte di un consorzio al quale hanno aderito tantissimi negozi in tutta Italia proprio per poter spuntare prezzi migliori: tutti i negozi aderenti acquistano un tot di merce dallo stesso unico distributore il quale può praticare maggiori sconti...quindi alla fine di macchine il consorzio (e noi) ne acquista ben più di 30, 50 o 100 e ti assicuro che la Nital a quel prezzo non te le vende...
Bye
TurniNotturni |
Bene, grazie, prendo atto di quel che mi dite e vi credo.
Non avendo io "contatti" interni a gruppi, consorzi o che so io, a me 30 pezzi di un singolo modello di fotocamera di quel tipo non sembravano pochi. Se mi dite che MW, per fare un esempio, ne compra a carrettate, ok (anche se mi chiedo poi dove le mette, visto che faccio fatica a trovarci le D300... le D700 finora le ho viste SOLO in negozio, e una alla volta).
D'altra parte, se non ho ancora fatto un'offerta nonostante i prezzi è proprio perché continuo a fidarmi poco.
Continuerò, comunque, a seguire la faccenda. Giusto per vedere come va a finire...
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Noto che si parla di fotcamera Nital e non import.
Se l'offerta di cui si parla non è una truffa, allora si può anche ipotizzare che la merce provenga da uno di quei TIR ch vengono svuotati.... prima di arrivare a destinazione  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
il_baumer nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso del ritiro a mano vale poco: il venditore lo offre si, ma solo 20 giorni dopo la ricezione del pagamento.
Turninotturni interessante il tuo discorso, se da rivenditore non si riesce a strappare un prezzo simile in acquisto nemmeno 'consorziandosi' è evidente che, nel caso in questione, le soluzioni sono:
1. dopo 20 gg non arriva nulla ed è una truffa.
2. la macchina arriva, ma, come notava Cosimo, è rubata, quindi senza scontrino o fattura; e in un male augurato caso di controllo credo le autorità si avvarrebbero direttamente sull'acquirente che avrebbe al massimo la ricevuta di pagamento di paypal.
Nico, p.c., granbazaar la vende a 2100 con garanzia europa, ma credo che quei 75 euro in più di siano ben spesi. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
il_baumer ha scritto: | Nico, p.c., granbazaar la vende a 2100 con garanzia europa, ma credo che quei 75 euro in più di siano ben spesi. |
Non credo tu ti riferisca a me...
Io comunque l'ho comprata in negozio a Ravenna, garanzia Nital: acquisto ipercanonico.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
il_baumer nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
si, mi riferivo a testapazza.
Pardon |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | garanzia Nital: acquisto ipercanonico.  |
vorrai dire iper_Nikonico_
scusami, è stato + forte di me.
Beh per 75€ la prenderei nital tutta la vita, anche considerando che con sanmarino paghi solo dop aver ricevuto la merce  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, non so se il primo post ("D700 a soli 1500 euro") faccia riferimento al link di ebay inserito da toberinha: nel caso, controllare bene, perche' sarebbero 1500 sterline, non euro.
cheers _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|