|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro.capi utente attivo

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 2:30 pm Oggetto: condensa freddo/caldo |
|
|
vi è mai capitato di notare una forte condensa passando dal freddo al caldo non solo sulla lente esterna ma anche sulle lenti interne?
sono stato sulle dolomiti settimana scorsa, fuji nel baule dell'auto a 3 gradi; l'ho portata nella stanza in albergo e si è subito appannata. La condensa sulle lenti interne ha impiegato quasi 10 minuti a svanire; guardando dentro l'obiettivo tutto esteso le lenti erano completamente e perfettamente opache. Mi era già successo andando a sciare, secondo voi restano residui o l'evaporazione "naturale" lascia tutto come prima? _________________ Lumix FZ 82 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 6:03 pm Oggetto: Re: condensa freddo/caldo |
|
|
mauro.capi ha scritto: | vi è mai capitato di notare una forte condensa passando dal freddo al caldo non solo sulla lente esterna ma anche sulle lenti interne?
sono stato sulle dolomiti settimana scorsa, fuji nel baule dell'auto a 3 gradi; l'ho portata nella stanza in albergo e si è subito appannata. La condensa sulle lenti interne ha impiegato quasi 10 minuti a svanire; guardando dentro l'obiettivo tutto esteso le lenti erano completamente e perfettamente opache. Mi era già successo andando a sciare, secondo voi restano residui o l'evaporazione "naturale" lascia tutto come prima? |
Ti dirò........
Andai in pieno inverno sulle Dolomiti , -15°c , e l'obiettivo si appannava facilmente, ma non ho mai fatto caso per l'interno e comunque non ho mai avuto nessun problema, tranne la durata delle batterie , e lo zoom "rallentato"  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
pultropo la condensa all'interno bene non fa,ho visto obbiettivi con la muffa dentro,e credo proprio che la causa sia la condensa,ma credo anche che ci voglia davvero tanto tempo prima che sorgano i primi problemi ed in tal caso ci sta l'assistenza,ma oggi un apparecchio digitale di rado supera i 5 anni ,generalmente ce ne disfiamo prima  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|