Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antimo nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2004 Messaggi: 23 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 12:53 pm Oggetto: Software Ingrandimento Foto |
|
|
Salve a tutti,
è la prima volta che posto in Fotoritocco, pur essendo iscritto ormai da un pò.
Qualcuno saprebbe consigliarmi su quale software adoperare per ingrandire foto?
Intendo sia immagini da fotocamera digitale sia foto acquisite tramite scanner.
Ho guardato un pò in giro e mi sono imbattuto in Photozoom (ex S-Spline a quanto ho capito) GenuineFractals e in Photo Resampling, ma non so quale scegliere non avendo idea di quale sia la qulità del lavoro che fanno.
Ne conoscete qualcun altro, magari freeware?
Grazie a tutti e a presto!  _________________ FUJFILM FinePix S5000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
S-Spline funziona alla grande... no? _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
perchè ingrandirle con un programma ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | perchè ingrandirle con un programma ? |
sono programmi appositi che non ingrandiscono con l'interpolazione ma con calcolo matematico avendo quindi piu' qualità alla fine!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | S-Spline funziona alla grande... no? |
quoto, per me è da ottime prestazioni. Immagino che ne esistano anche di eccellenti, ma s-spline è grandioso.
x Dottmistero: oltre a quello che ti hanno detto, l'esigenza di ingrandire nasce dal fatto che se fai stampare un immagine con meno punti di quelli richiesti, corri il rischio che il programma del laboratorio non sia all'altezza delle tue esigenze. Magari ti ritrovi delle pixellature, se vista da vicino. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
quello che dite lo avevo capito ma la mia domanda nasce dal fatto che generlamente chi ha fatto la foto ha una dimensione di partenza più che sufficiente sia per la visualizzazione a video che per la stampa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | quello che dite lo avevo capito ma la mia domanda nasce dal fatto che generlamente chi ha fatto la foto ha una dimensione di partenza più che sufficiente sia per la visualizzazione a video che per la stampa  |
dipende da con che cosa hai scattato, logicamente con una 20D ne ho piu' che a sufficienza anche per fare dei cartelloni!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Antimo nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2004 Messaggi: 23 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Allora proverò S-Spline che ora però si chiama Photozoom!
Avevo sentito parlare bene anche di Genuine Fractals e di una plugin di Irfanview (lanczos se non erro):
In realtà voglio ingrandire dei crops, ed avere dettagli della dimensione e della qualità di una foto normale per farne una slide con flash.
Grazie a tutti per l'aiuto e a presto  _________________ FUJFILM FinePix S5000 |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Antimo ha scritto: | Allora proverò S-Spline che ora però si chiama Photozoom! |
esatto
p.s.: ne ho provati molti, nessuno mi ha mai dato un risultato migliore, uguale magari si, ma per la stessa cosa, non val la pena cambiare "abitudini"... _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|