Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 5:39 pm Oggetto: Arriva la grande avversaria... prova |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra900/
La Sony che fa i CCD da secoli... Ecco la FF che raddoppia i DPI di un 6Mp, prova su dpreview _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Gio 23 Ott, 2008 6:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Nella prova dice che ha un mirino molto superiore, e anche di dinamica ha delle grandi potenzialità. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
... staremo a vedere...i presupposti non mancano  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
inusabile in jpg già a iso 1600... peccato, spesso sono comodi e sono la forza delle moderne eos
incredibile il recupero delle zone bruciate sul raw... _________________
 |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:05 pm Oggetto: Re: Arriva la grande avversaria... prova |
|
|
xrr ha scritto: | http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra900/
La Sony che fa i CCD da secoli... Ecoo la FF che raddoppia i DPI di un 6Mp, prova su dpreview |
Secondo me con sti DPI ti sei fissato,ma te li sogni la notte?Quel thread non è servito nulla a come vedo... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
ho visto questa foto a 1600iso: [url]http://a.img-dpreview.com/gallery/sony_a900preview_samples/originals/dsc01582_pa-pp.jpg [/url]
OCCHIO A CHI NON HA ADSL...
le condizioni di scatto non sono di quelle proibitive: 1600iso, appunto, 1/80s, f/3.5, +0.3ev. e non mi sembra produca un buon risultato, è tutto abbastanza sullo spappolato. e c'è tanto rumore cromatico. |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Boh, forse ci capisco poco, non sarebbe poi tanto strano, però non ci vedo nulla di eccezionale, l'unica cosa interessante è lo stabilizzatore presente nel corpo macchina per il resto, la cosa più importante ovvero la qualità dell'immagine non è di certo migliore di quella proposta dalla 5D, dalla D700 o le altre rivali. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | Boh, forse ci capisco poco, non sarebbe poi tanto strano, però non ci vedo nulla di eccezionale, l'unica cosa interessante è lo stabilizzatore presente nel corpo macchina per il resto, la cosa più importante ovvero la qualità dell'immagine non è di certo migliore di quella proposta dalla 5D, dalla D700 o le altre rivali. |
Io i sensori stabilizzati li vorrei vedere all'opera con obiettivi dai 300 mm in su.
Ma anche a 200 dai. |
|
|
 |

|
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 5:52 am Oggetto: |
|
|
E' diversa.
Non le copie Canon e Nikon, con stessi MP, stessi ISO, stesse funzioni, ecc.
Sì, è più rumorosa agli alti, ma:
- mirino nettamente superiore
- stabilizzatore incluso nel sensore
- Sony fa CCD da secoli...
- grandi capacità dinamiche
- grande velocità (5 fps)
più rumore però su più MP: quindi riducendo agli MP delle altre diminuisce parecchio.
Interessante parlarne. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
Anch'io all'inizio avevo gridato "oooh.." poi leggendo la prova c'e' qualcosa...
- AF
- Rumore
- il jpg prodotto non mi pare sta gran cosa
- manca il live view
In compenso il raw, smanettandoci, non sembra male (ultima pagine di test c'e' un sample a 3200 confrontato a quello della D700)
Siamo alle solite: "si poteva fare meglio".. e se non si e' fatto, comincio a pensare che solo canon e nikon a questo punto lo possano fare veramente..  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | E' diversa.
Non le copie Canon e Nikon, con stessi MP, stessi ISO, stesse funzioni, ecc.
Sì, è più rumorosa agli alti, ma:
- mirino nettamente superiore
- stabilizzatore incluso nel sensore
- Sony fa CCD da secoli...
- grandi capacità dinamiche
- grande velocità (5 fps)
più rumore però su più MP: quindi riducendo agli MP delle altre diminuisce parecchio.
Interessante parlarne. |
E' interessante per te che per i megapixel ed i DPI stai facendo una crociata personale, poi spiegaci per favore la reale necessità che hai di averne una carrettata, devi far un poster del colosseo a grandezza naturale? Io cerco qualità dell'immagine ad alti ISO quindi di primo acchitto mi viene da dire:"azz bella merda!".
I CCD da millenni, e sti beneamati anche a questo, infatti anche Nikon per le sue ultimissime e ben riuscite novità ha adottato il CMOS, lo stabilizzatore interessante ma da veder bene se effettivamente funziona a dovere, 5 fps, fantastici, poi però vai a scattare una raffica in un palazzetto dello sport a 1600 iso e ti ritrovi con delle foto con che qualità? Poi per far vedere meglio la grana sfrutta tutti 24 megapixel aprila a tuttoschermo e perdi anche qualche diottria... No dai, parliamone  _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace, ma al giorno d'oggi una macchina che non dà 1600iso utilizzabili non ha futuro. O quanto meno non può avere ambizioni in uso professionale. Soprattutto chi le foto in chiesa, durante i matrimoni, le realizza a luce ambiente (e certi preti fanno mooolte storie se usi il flash), così come le foto a casa degli sposi. Oppure se devi fotografare sport in ambienti poco luminosi in cui il flash è inutile.
Lo stabilizzatore nel corpo macchina?
Non mi attira. E' vero che gli obiettivi stabilizzati costano di più, ma con quello che costa la 1dmkIII, per quel prezzo ti porti a casa una 1dmkII e un 70-200 f2.8IS. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
beh conosco decine di fotografi che la reflex la usano solo sotto i 200 iso e che hanno bisogno di ottimi ingrandimenti, una 5d sul 60x90 mostra la corda e tanta robetta in più fa piacere specie per la postproduzione pesante quando devi evitare spippolamenti. Non pensate sempre e solo al vostro orticello _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | beh conosco decine di fotografi che la reflex la usano solo sotto i 200 iso e che hanno bisogno di ottimi ingrandimenti, una 5d sul 60x90 mostra la corda e tanta robetta in più fa piacere specie per la postproduzione pesante quando devi evitare spippolamenti. Non pensate sempre e solo al vostro orticello |
concordo...con luce flash credo di non aver superato mai i 100ISO.
ricordo sempre che il rumore digitale è diverso dal rumore che risulta in stampa..
certo, 3200ISO sono interessanti, ma dubito che li utilizzerei per un servizio. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
La cosa piu' preoccupante per me è l' AF , un piccolo OOF ed il vantaggio di dettaglio che possono portare 24Mpix va "a puttane" ti ritrovi solo con file piu' pesanti , ad occhio la zona di copertura AF è decisamente poco estesa.
Lo stabilizzatore non mi pare granchè visto che a 70mm siamo sui 2 stop ,le ottiche stabilizzate di ultima generazione vanno sui 4 stop ma non che la cosa mi cambi la vita.
Il rumore puo' non importare a tutti ma alla fine la Ds me la sono portata anche a fare sport indoor e sono rimasto piacevolmente soddisfatto (come qualità).
Da canonista resto del parere che su questa fascia di mercato la macchina che abbia le carte in regola sia la D700 e nel caso si dovesse usare la macchina in studio aspetterei la 5DMKII.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: |
Da canonista resto del parere che su questa fascia di mercato la macchina che abbia le carte in regola sia la D700 e nel caso si dovesse usare la macchina in studio aspetterei la 5DMKII.
Ciauz
Pat |
Che secondo me andrà bene (spero) anche per fare moda all'aperto. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
al chiuso no?!  _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | beh conosco decine di fotografi che la reflex la usano solo sotto i 200 iso e che hanno bisogno di ottimi ingrandimenti, una 5d sul 60x90 mostra la corda e tanta robetta in più fa piacere specie per la postproduzione pesante quando devi evitare spippolamenti. Non pensate sempre e solo al vostro orticello |
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 7:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao, se non sbaglio ne parla tutti fotografi ed è l'unica digitale che arriva a ben 24mpx ma ancora è presto per sapere se è una degna avversaria  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|