Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 3:52 pm Oggetto: CONCORSO a MILANO: Il Monumentale: museo a cielo aperto. |
|
|
Volevo segnalare, per chi come me abita a Milano o dintorni, questo concorso fotografico indetto dal Comune di Milano:
Il Monumentale: museo a cielo aperto
La scadenza è fissata per il giorno 3 maggio 2005, è prevista l'esposizione finale delle 100 migliori immagini e la realizzazione di una pubblicazione stampata. Per chi può essere interessato ecco il link dove poter scaricare il bando e la scheda di partecipazione.
http://www.comune.milano.it/concorsimonumentale/index.html
Io sto già partecipando, per ora ho fatto un giro di un paio d'ore la scorsa domenica ed ho quindi cominciato a selezionare qualche immagine che potete vedere cliccando qui:
http://www.fotoquid.com/pf/photogallery.php?album=11
A chi deciderà di partecipare... buon lavoro ed in bocca al lupo !
Antonio/Fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione!
Sposto in "photo contest"!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Grazie per la segnalazione!
Sposto in "photo contest"!
 |
Grazie a te!
Non pensavo si potesse postare la segnalazione direttamente in PhotoContest... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Bhè in effetti la dicitura riporta "tutti i concorsi fotografici di photo4u", ma la consuetudine ha accolto anche contest esterni!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Bhè in effetti la dicitura riporta "tutti i concorsi fotografici di photo4u", ma la consuetudine ha accolto anche contest esterni!
 |
Grazie per la precisazione...  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Attento all'immagine 10.. il regolamento precisa che sono vietate le foto che riportino nomi o dati dei defunti..
Belle comunque
Appena riesco faccio un giro e provo anch'io a farne una serie..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Attento all'immagine 10.. il regolamento precisa che sono vietate le foto che riportino nomi o dati dei defunti..
Belle comunque
Appena riesco faccio un giro e provo anch'io a farne una serie..
Ciao,
Bark |
Grazie per la segnalazione, ho letto il regolamento ed ho cancellato i nomi e sfumato le foto (come nell'immagine n° 16) ma nella 10 questo mi è proprio sfuggito.. ora provvedo!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
...mi piacerebbe partecipare, ma non si capisce leggendo il regolamento se e' aperto SOLO ai milanesi, o a tutti. e poi, in caso affermativo, a chi e dove devo consegnare la scheda d'iscrizione? |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | ...mi piacerebbe partecipare, ma non si capisce leggendo il regolamento se e' aperto SOLO ai milanesi, o a tutti. e poi, in caso affermativo, a chi e dove devo consegnare la scheda d'iscrizione? |
Il concorso è aperto a tutti, milanesi e non, puoi consegnare la scheda di iscrizione (scaricabile da internet) direttamente al Cimitero Monumentale.
Entrando, proprio sulla sinistra, c'è il piccolo ufficio (con un piccolo cartellino ) dei custodi: qui puoi consegnare la scheda, ti chiederanno come hai fatto ad averla (scaricata da internet) compileranno un modulo di autorizzazione che ti faranno firmare e di cui ti daranno una copia.
Ti rilasceranno subito anche una tessera di riconoscimento timbrata da loro.
Da quel momento sei autorizzato a fare foto anche con il cavalletto oppure portando pannelli riflettenti ecc.
Buone foto!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie 1000 delle info  |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | grazie 1000 delle info  |
Di nulla, ciao!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
mi sono iscritto anche io venerdi!
ho colto l'occasione per finire un rullo di Ilford da 50 iso BN e non vedo l'ora di svilupparla per vedere come vengono!
prevedo di tornare insieme a sissiale, così si iscrive anche lei, per fare un altro po' di scatti anche con la digitale
cmq il monumentale dentro è notevole! sono affascinanti anche certi monumenti caduti "preda" della vegetazione! meritano uno scatto!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi vivo anche io in zona milano e mi piacerebbe partecipare ma nn sono un professionista, ho iniziato da poco ad avvicinarmi alla fotografia con l'acquisto della mia bella eos300d...sono indeciso...cosa faccio?? illuminatemi dotti  _________________
 |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | ragazzi vivo anche io in zona milano e mi piacerebbe partecipare ma nn sono un professionista, ho iniziato da poco ad avvicinarmi alla fotografia con l'acquisto della mia bella eos300d...sono indeciso...cosa faccio?? illuminatemi dotti  |
io sono nelle tue stesse condizioni. non sono assolutamente un professionista ma vista l'occasione penso che mi iscriverò. Non capita tutti i giorni di fare foto nei cimiteri, al peggio avrò sull'hard disk un servizio "diverso". Poi son curioso: a me basterebbe riuscire a piazzarmi nei primi 100, giusto per vedere se a giudizio degli altri son capace di tirare fuori qualcosa di decente. bisogna solo vedere se saranno tanti i professionisti a iscriversi e se quindi il concorso sarà praticamente solo a loro pannaggio oppure se anche gli amatori riusciranno a ritagliarsi il loro spazio. |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | ragazzi vivo anche io in zona milano e mi piacerebbe partecipare ma nn sono un professionista, ho iniziato da poco ad avvicinarmi alla fotografia con l'acquisto della mia bella eos300d...sono indeciso...cosa faccio?? illuminatemi dotti  |
Anch'io non sono un professionista, ci sono andato due volte ed ho visto molti ragazzi con la fotocamera al collo che si guardavano in giro in cerca dello "scatto magico" ....
Sono riuscito a ricavare le due immagini da presentare e, comunque vada, è stata un'occasione per avvicinarsi ad un soggetto quantomeno insolito, no?
E poi parleranno le immagini... che siano di professionisti o fotoamatori poco importa...
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta ragazzi...photoquid siamo quasi compaesani!!!! sei di melegnano io di crema ci si becca in giro  _________________
 |
|
|
 |
elisun utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 194 Località: prov. MI
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi io sabato andrò a portare i lavori; ho letto sul regolamento che dietro la foto oltre a tutti i dati bisogna indicare il luogo/monumento dov'è stata scattata; basterà solo il numero di campo?!? O bisogna proprio indicare il numero della tomba?
Help |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
elisun ha scritto: | Ragazzi io sabato andrò a portare i lavori; ho letto sul regolamento che dietro la foto oltre a tutti i dati bisogna indicare il luogo/monumento dov'è stata scattata; basterà solo il numero di campo?!? O bisogna proprio indicare il numero della tomba?
Help |
serve il numero del campo (o il nome) e il numeretto.... devono poterlo rintracciare!
io ho fatto una foto che mi piace molto ma adesso devo rintracciare la tomba... mannaggia a me che non mi sono portato carta e penna!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
elisun utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 194 Località: prov. MI
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | io ho fatto una foto che mi piace molto ma adesso devo rintracciare la tomba... mannaggia a me che non mi sono portato carta e penna!  |
Io me le sono segnate tutte di volta in volta 8); spero tu abbia un idea + o - dove si trova altrimenti non ti passa più .....
ciao  |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | grazie per la risposta ragazzi...photoquid siamo quasi compaesani!!!! sei di melegnano io di crema ci si becca in giro  |
già, ma come riconoscerci?
Avessimo almeno gli adesivi di Phto4u.it ....
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
|