|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 1:10 pm Oggetto: Recensione FotoCult del 17-70 DA |
|
|
L'ho letta ieri preso dal sonno, per cui mi rservo di ricontrollarla oggi. In sostanza la recensione è mediamente positiva ma pone l'accento sul fatto che ai bordi l'ottica necessita di un paio di stop per dare buone prestazioni, mentre al centro è buona già a F4, e un ammorbidimento dai 50mm in su anche al centro. Parla di un buon bokeh alle lunghe focali, con diaframma aperto, tanto da consigliarla per i ritratti, mentre ha un bokeh nervosetto alle focali grandangolari. Buona la costruzione, con qualche "gioco" nelle parti meccaniche. Senon sbaglio ritiene ottimo il coportamento in contro luce, mentre ci sono vistose aberrazioni cromatiche nelle zone ad alto contrasto.
Altra cosa, ma non ricordo se la prova è stata fatta su K20D, è che parla di intervento della diffrazione alle focali grandangolari a partire da F5,6...se fosse su K20d sarebbe anche possibile dato l'affollamento del sensore
Chi lo ha può confermare? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
qualcosina me la sono inventata...ho ricontrollato e non parla del bokeh a focali più corte, e la diffrazione interviene da F8 alle focali grandangolari e F11 alle focali "lunghe" _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|