Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:37 pm Oggetto: luce radente |
|
|
rimessagio di piccole barche sulla spiaggia di Capo d'Orlando
suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
|
|
smilzotuzzo utente attivo
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 2865 Località: ancona
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:39 pm Oggetto: |
|
|
che bel posto....e che bella luce riflessa sulle barche---  _________________ ci provooo |
|
|
cry2 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3487 Località: Genova
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Una luce splendida , colori meravigliosi uno scatto stupendo!! Complimenti!! ciao  |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Buona scelta del momento, con questa bella luce calda radente che rischiara le barche, e del luogo, bellissimo e reso molto bene; sembra di esserci.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Luce radente magnificamente colta in tutta la sua bellezza. L'immagine, a mio parere, è di notevole pregio pertanto per l'ennesima volta non posso dirti altro che sei stato bravissimo. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti immagino uscire a fotografare solo con gli ultimi raggi di sole, sei molto bravo a sfruttarne la suggestione ed a dominare le difficoltà tecniche che questa particolare ora del giorno presenta.
Tuttavia ne vale la pena se poi i risultati sono questi.
Quoto goonico per quanto riguarda il taglio sulla destra, ma per il resto è un vero godimento per l'occhio quel contrasto cromatico fra le calde tonalità della luce radente e quelle fredde di cielo e mare.
Belle ed evocative le isole all'orizonte.
Davvero un bello scatto Riccardo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Eh si...hai catturato proprio una luce bellissima.
Mi piace molto la composizione, fantastica la veduta delle isole.
Complimenti Riccardo _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao Riccardo abbiamo apettato a lungo per una tua nuova post ma ne e valsa la pena molto bella uno sguardo nel mare molto ben composta le barche in primo piano danno profondita all imagine mi piace questa luce calda e i colori
complimenti molto bravo
un carissimo aluto mauri |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
molto bella Bruno....mi piacciono questi colori vivi e luminosi!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
brick63 utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 4608 Località: copertino(le) - milano
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
scatto molto pulito caratterizzato da un cromatismo splendido,molto efficace la composizione...mi piace meno la cornice che avrei visto piu' di colore chiaro e magari leggermente piu' spessa...ciao  |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Riccardo
Mi piace il tuo senso fotografico, perchè riesci sempre a mettere ordine all'interno della scena. La fotografia dovrebbe tendere a togliere elementi di disturbo dall'inquadratura, che distraggono dal soggetto e dalla comunicazione dell'immagine, non ad aggiungerne altri che possano portare confusione all'interno della stessa, e in questo sei bravo, come lo sei ad abbinare diversi elementi fondamentali come la luce, l'orario del giorno, ma le combinazioni sono infinite e le scelte da considerare sono molte, troppe ma con la tua esperienza riesci sempre a mostrare lavori che si guardano con piacere.
goonico parla di un'inquadratura più a destra, lo condivido, ma sicuramente gl'elementi di disturbo erano troppi evidenti.
un buon lavoro  |
|
|
Alexz utente
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 383 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima luce. I colori vari delle barche esaltano ulteriormente le tonalità della luce radente. |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
goonico ha scritto: | bella composizione (forse un pelino di aria in più a destra) con una bella luce ad accarezzare le barche e con bei colori all'orizzonte |
smilzotuzzo ha scritto: | che bel posto....e che bella luce riflessa sulle barche |
cry2 ha scritto: | Una luce splendida , colori meravigliosi uno scatto stupendo!! Complimenti!! ciao |
francodipisa ha scritto: | Buona scelta del momento, con questa bella luce calda radente che rischiara le barche, e del luogo, bellissimo e reso molto bene; sembra di esserci.Ciao |
R.O.S. ha scritto: | Luce radente magnificamente colta in tutta la sua bellezza. L'immagine, a mio parere, è di notevole pregio pertanto per l'ennesima volta non posso dirti altro che sei stato bravissimo. |
sanpit ha scritto: | Ti immagino uscire a fotografare solo con gli ultimi raggi di sole, sei molto bravo a sfruttarne la suggestione ed a dominare le difficoltà tecniche che questa particolare ora del giorno presenta.
Tuttavia ne vale la pena se poi i risultati sono questi.
Quoto goonico per quanto riguarda il taglio sulla destra, ma per il resto è un vero godimento per l'occhio quel contrasto cromatico fra le calde tonalità della luce radente e quelle fredde di cielo e mare.
Belle ed evocative le isole all'orizonte.
Davvero un bello scatto Riccardo! |
freeadam ha scritto: | Eh si...hai catturato proprio una luce bellissima.
Mi piace molto la composizione, fantastica la veduta delle isole.
Complimenti Riccardo |
mauri93 ha scritto: | ciao Riccardo abbiamo apettato a lungo per una tua nuova post ma ne e valsa la pena molto bella uno sguardo nel mare molto ben composta le barche in primo piano danno profondita all imagine mi piace questa luce calda e i colori
complimenti molto bravo...un carissimo aluto mauri |
mauro8 ha scritto: | molto bella Bruno....mi piacciono questi colori vivi e luminosi! |
brick63 ha scritto: | scatto molto pulito caratterizzato da un cromatismo splendido,molto efficace la composizione...mi piace meno la cornice che avrei visto piu' di colore chiaro e magari leggermente piu' spessa...ciao |
Ueda ha scritto: | Ciao Riccardo
Mi piace il tuo senso fotografico, perchè riesci sempre a mettere ordine all'interno della scena. La fotografia dovrebbe tendere a togliere elementi di disturbo dall'inquadratura, che distraggono dal soggetto e dalla comunicazione dell'immagine, non ad aggiungerne altri che possano portare confusione all'interno della stessa, e in questo sei bravo, come lo sei ad abbinare diversi elementi fondamentali come la luce, l'orario del giorno, ma le combinazioni sono infinite e le scelte da considerare sono molte, troppe ma con la tua esperienza riesci sempre a mostrare lavori che si guardano con piacere.
goonico parla di un'inquadratura più a destra, lo condivido, ma sicuramente gl'elementi di disturbo erano troppi evidenti.
un buon lavoro |
Un ringraziamento a tutti quanti per i lodevoli commenti che avete voluto lasciare, siete tutti davvero molto gentili.
A goonico, sanpit e Ueda che hanno mosso giustamente l'appunto sull'opportunità di lasciare più aria a dx, rispondo che purtroppo, attaccati all'ultima barca di dx, vi erano numerosi elementi di disturbo (auto, rimorchi ecc.) la scelta purtroppo è stata obbligata.
Grazie ancora  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:07 pm Oggetto: Luce radente... |
|
|
..."Che cosa pensi che sogni la nostra piccola barca che dorme
nella sua verde baia?"
"Se i sogni del mattino sono veri
dovrei pensare che sogni la nostra pigrizia, e le miglia
della via d'acqua che avremmo già dovuto farle correre
a quest'ora del giorno"...
...
Ti è stato già detto di tutto...
Aggiungo i miei complimenti e ti ringrazio di averci finalmente
regalato una nuova foto...
Questo stralcio di "dialogo" è tratto dalla poesia "La barca sul Serchio" di
Percy Bysshe Shelley...
Credo ci stia davvero bene...
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
Alessio Matteucci utente attivo
Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 1397
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
ottima luce!  |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la composizione ,Riccardo!!
Luce stupenda,altrettanto i colori.......
Per non parlare della nitidezza, veramente più unica che rara......
Complimenti.
Mauro _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
delfa80 utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 5278 Località: pesaro
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
meravigliosa  _________________ CANON 40 D / EOS 3000 + Canon 38-76mm + Sigma 70-300mm DG MACRO + Panagor 500mm catadiottrico+ Canon 18-55 is ...FUJIFILM S5700
ROSSE..- clicca qui
INSETTO - clicca qui |
|
|
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 7079 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 6:49 am Oggetto: |
|
|
LA LUCE LA FA DA PADRONA E LA RENDE GRADEVOLE  _________________ Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
     |
|
|
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 7:21 am Oggetto: |
|
|
..luce catturata perfettamente e che riscalda una eccellente composizione.
bravissimo.
Nicola. _________________ NIKON D80 - 24mm 2.8 -35mm 1.8 - 50mm 1.8
- 55-200vr |
|
|
|