photo4u.it

Chiarimenti profili colore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 10:16 am    Oggetto: Chiarimenti profili colore Rispondi con citazione

Ciao, so che su questo argomento se n'è già parlato a lungo, ma non ho trovato nulla nelle prime pagine e il tasto cerca non mi va.
Utilizzo la Nikon D70 scattando in Raw e CameraRaw di Photoshop CS3. ll profilo impostato sulla fotocamera influisce negli scatti in Raw? Quale mi conviene tenere? Quale profilo mi conviene utilizzare in CameraRaw?
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il profilo impostato in camera non influisce sui raw... riguardo al profilo da utilizzare, se non hai idea di come si gestisca il colore, utilizza sRGB che è quello più standard e non avrai bisogno di effettuare conversioni, nonostante sia il meno ampio...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Aaron, ho visto qualche volta lo spettro di colori gestiti da ogni profilo colore, quindi conosco vagamente quello di cui si sta parlando, almeno in teoria, in pratica se volessi farmi un'idea di come si gestisce il colore dove posso guardare, hai qualche link da suggerirmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/008Gestione%20del%20colore%20in%20photoshop/Gestione%20Colore%20in%20Photoshop.asp

http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/001Gestione%20del%20colore/Gestione%20digitale%20del%20colore.asp

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: