Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 1:22 pm Oggetto: Pixmania a prezzi variabili??? |
|
|
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui Pixmania fa prezzi diversi nelle varie traduzioni del sito?
Guardavo la Canon S2 per un amica:
Pixmania.it 528 euro
Pixmania.de 448 euro
(non credo che sia il 4% di differemza IVA-VAT a causare un divario di 80 euro!!!).
Considerando che cmq la merce parte tutta dalla Francia e si dovrebbe pagare la VAT francese... la cosa mi pare incomprensibile!
Voi che dite?
Che si possa ordinare sul sito tedesco?
GRAZIE! _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
si può ordinare sul sito tedesco solo se la consegna avviene in germania, stessa cosa per la Francia ecc.. ecc..
è una storia vecchia,
Ci dovrebbe rendere felici, siamo considerati il paese più ricco d'europa, quindi quello più tartassabile?
Ci dovrebbe rendere tristi perchè siamo considerati i più polli?
 |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho scritto una mail al servizio clienti.
Vediamo cosa mi rispondono _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
secondo te servirà a qualcosa? |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
no! ma almeno mi tolgo lo sfizio e mi faccio 4 risate con le loro risposte. _________________
 |
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
greio ha scritto: | no! ma almeno mi tolgo lo sfizio e mi faccio 4 risate con le loro risposte. |
scusa se te lo dico....ma saranno loro a farsi 4 grassissime risate con la tua domanda.., hanno tutti i diritti di fare ciò che fanno senza dover rendere conto a te o a nessun altro, se già in questo modo sono competitivi sul mercato italiano......figurati un pò per adesso come stanno scompisciandosi!!! |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Mi rendo conto che è un po' una battaglia contro i mulini a vento.
Ma se domani mattina il panettiere sotto casa si mette a vendere il pane a metà prezzo solo per i tedeschi, e con 20% in meno per i polacchi... credo che un po' di rogne potrebbe avercele.
Non capisco il motivo per cui una società, con un unico magazzino, con un unico sito tradotto in diverse lingue, debba vendere a prezzi diversi a seconda della lingua.
Forse tradurre le schede dei prodotti in italiano costa di più???
NB: sia ben chiaro che il tono polemico è contro Pixmania... non contro di te!  _________________
 |
|
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
risposta da Pixmania:
Citazione: | I nostri prezzi sono diversi nei vari Paesi in quanto si basano su diversi parametri commerciali tra i quali i prezzi della concorrenza e l'iva. Se desidera ordinare da un paese diverso dall'Italia bisogna che lei dia un indirizzo di consegna in tale Paese. |
Come immaginavo.
Hanno perso tutta la mia stima! _________________
 |
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
Non ne capisco il motivo...cmq!!
Vorrei sapere qual'è quel negozio che fa gli interessi dell'acquirente e non i propri. Fortunatamente c'è libertà per tutti....tu sei libero di scegliere il miglior rivenditore , ma quest'ultimo è liberissimo di fare i prezzi che vuole. Se sanno già che con i loro prezzi sono competitivi in Italia..non capisco perchè quest'astio nei loro confronti?
Se non ti sta bene non compri da loro....ma addirittura perderne la stima? Sono abbastanza affidabili, precisi,e veloci nelle consegna (quando hanno la merce in magazzino)...... |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
greio ha scritto: | Mi rendo conto che è un po' una battaglia contro i mulini a vento.
Ma se domani mattina il panettiere sotto casa si mette a vendere il pane a metà prezzo solo per i tedeschi, e con 20% in meno per i polacchi... credo che un po' di rogne potrebbe avercele.
Non capisco il motivo per cui una società, con un unico magazzino, con un unico sito tradotto in diverse lingue, debba vendere a prezzi diversi a seconda della lingua.
Forse tradurre le schede dei prodotti in italiano costa di più???
NB: sia ben chiaro che il tono polemico è contro Pixmania... non contro di te!  |
Penso che sia più che normale e legittimo... d'altra parte come diceva Diavoletto una attività commerciale cerca di ricavare il massimo profitto e in questa ottica Pixmania ha tutto il diritto di praticare prezzi differenti. Anche a me è capitato di fare dei lavori per una società francese e i prezzi che ho fatto sono stati proporzionati alla realtà di Parigi, non a quella di Roma.
Se l'acquirente non è soddisfatto dei prezzi di Pixmania può provare strade alternative, ad esempio acquistando da negozi online di altre nazioni (es. Germania) che spediscono anche in Italia.
Bye!  |
|
|
 |
|