photo4u.it

ottiche per nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pippo3
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:58 am    Oggetto: ottiche per nikon Rispondi con citazione

Salve,
ho acquistato 10 giorni fa la nuova D90 con il 18-105 VR.
Qualcuno mi può consigliare quale altro obbiettivo prendere per completare il corredo!
Anche ottiche universali.

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 70-300 vr e Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 11-18 e Nikon 70-300 VR.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tokina 11-16 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico: intendevo anche io il Tokina 11-16. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatta con quello che hai, le ottiche non le esauriscono questa settimana, e poi con un'idea più chiara sulle tue esigenze compra. Adesso io ti direi ad esempio 85/1.8 e 105VR, non sono meno utili di quelli che t'hanno detto sopra, dipende da cosa vuoi farci Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pippo3
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, siete stati molto utili e mi sono un po' schiarito le idee.

grazie

ash
utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se la D90 è la tua prima reflex o no, in caso affermativo, comincia a scattare con quello che hai..
poi vedi quali focali utilizzi di piu' e che tipo di foto fai maggiormente
allora vai a prendere nuove lenti 'sul dove' ti interessa di piu'....

oppure ti prendi
14-24 24-70 70-200 e sei a posto....
auheuahe LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Nikon 70-300 vr e Sigma 10-20

esattamente quello che prenderò io!!!

Cmq per un po gioca con il 18-105 e solo quando ne sentiai veramente necessità allora prendi gli altri, sennò rischi di creare solo confusione! (sempre se è la tua pima reflex...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Scatta con quello che hai, le ottiche non le esauriscono questa settimana, e poi con un'idea più chiara sulle tue esigenze compra. dipende da cosa vuoi farci Wink

quoto e straquoto!

scatta e poi vedrai quello che ti serve, non fartri prendere dalla smania di comprare "cose" che non sai se ti servono.

l'unica cosa che posso consigliarti di prendere è un 50 mm 1.8 con quello avrai modo di imparare a gestire bene i diaframmi e la profondità di campo...di sicuro per imparare è meglio di molte altre ottiche costose.
poi con il 18 105 hai una copertura di focali che ti permette di fare un po' tutto, dai panorami al ritratto alla street....
se in futuro ti piace fare panorami prendereai un grandangolo, se ti piace fare ritratti prenderai un 85 o un 135, se ti piacerà fare macro prenderai un 105....
insomma non cercare di coprire 10-300 mm solo per la smania di avere la possibilità di fare scatti che magari non farai mai.

Vai a fine pagina
pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tokina 11-16
50mm f1.4
uno zoom o fisso tele luminoso e una bella lente close-up canon 500d al posto di ottica macro dedicata, a meno che...!

quella che hai già è l'ottica tutti i giorni da passeggio, leggera e comoda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippo3
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non è la prima reflex. Sono arrivato al 4° pezzo.
Le prime erano tutte minolta.
Per il momento farò, come dite, voi un pò di pratica su come utilizzare l'ottica in dotazione, poi si vedrà.
Mi piace tanto però il 70-300 VR.
Ciao e Grazie

Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pippo3 ha scritto:

E hai ragione, nel suo è un'ottima ottica. Il suo è versatilità e peso, in cambio di buona qualità. Io ne sono più che contento però non è un'ottica da caccia, dipende molto da cosa vuoi farci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cacio
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
pippo3 ha scritto:

E hai ragione, nel suo è un'ottima ottica. Il suo è versatilità e peso, in cambio di buona qualità. Io ne sono più che contento però non è un'ottica da caccia, dipende molto da cosa vuoi farci.

che intendi per non è da caccia? dici che non è adatto per esempio per foto ornitologiche o ad animali in generale?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cacio ha scritto:
Marco TS ha scritto:
pippo3 ha scritto:

che intendi per non è da caccia? dici che non è adatto per esempio per foto ornitologiche o ad animali in generale?

Esatto. E' corto, non moltiplicabile e poco luminoso e il VR aiuta se i soggetti sono fermi. Molto meglio un 300/4 ad esempio. Certo un rinoceronte a 1m lo prendi... ma già un'anatra a 30m no... Io c'ho fatto qualcosa ma con soggetti molto disponibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Cacio ha scritto:
Marco TS ha scritto:
pippo3 ha scritto:

Esatto. E' corto, non moltiplicabile e poco luminoso e il VR aiuta se i soggetti sono fermi. Molto meglio un 300/4 ad esempio. Certo un rinoceronte a 1m lo prendi... ma già un'anatra a 30m no... Io c'ho fatto qualcosa ma con soggetti molto disponibili.

ahi, ahi! Sento aria di cambiamento! a occhio e croce arriva un tele fisso luminoso. Sbaglio? Very Happy

A me piace molto il Sigma 100-300 F4, moltiplicabile e dalla qualità ottica molto buona. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

A me piace molto il Sigma 100-300 F4, moltiplicabile e dalla qualità ottica molto buona. Wink

Se oggi ho fatto il 6 arrivano tutti i multipli di 100 Very Happy ...

No, il 100-300 non mi da molto di più del mio 70-300 che è anche stabilizzato. Anche perchè poi il limite è nei 300 per quello che vorrei fare. Purtroppo oltre i 300mm sono soldi a palate...

Mi piacerebbe il 300/4. E' moltiplicabile e ottimo anche di suo. Però nell'ordine cambierò macchina, prenderò l'85/1.8, cercherò affannosamente un 200 micro, quindi penserò al tele. Mi attizza molto il nuovo 150-500 stabilizzato Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: