photo4u.it

Lo smorfioso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:07 am    Oggetto: Lo smorfioso Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=31885

..l'ultima della serie !!
Amo fotografare i bambini , ne avevo alcune veramente simpatiche ma per ovvi motivi ho pubblicato solo quelle dei miei figli.

Grazie per eventuali commenti .

Saluti Roberto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Degno di nota, tecnicamente e per la posa del bimbo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella. Regala soddisfazioni la macchina abbinata al 50, vero?
L'ho comperato da poco e mi trovo davvero soddisfatto!
Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Bella. Regala soddisfazioni la macchina abbinata al 50, vero?
L'ho comperato da poco e mi trovo davvero soddisfatto!
Wink

La foto è stata ( come quasi tutte quelle fatte ai bambini ) realizzata all'improvviso e senza premeditazione .
Molto ha giocato la velocità e la precisione della messa a fuoco con un diaframma molto aperto ed un soggetto sempre in movimento.

il 50mm f1.8 va benissimo, tranne un pò per la precisione e la velocità della messa a fuoco che rispetto all' 1.4 USM ( di fascia più professionale ) è ovviamente più scarso .
Me li ritrovo tutti e due ( uno mi è stato regalato ) , potendo scegliere però mi sarei tenuto l'ottimo 1.8 e avrei comperato un tele .
In seguito è probabile che faccia qualche "scambio" mi scoccia avere un "doppione " con focale 50.

Ciao Roberto

Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo mi piace molto poi questo bambino e eccezzionale ha uan facci atroppo simpatica... Ok! Ok! Ok! Ok!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 2:46 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Bravo mi piace molto poi questo bambino e eccezzionale ha uan facci atroppo simpatica... Ok! Ok! Ok! Ok!

Te lo presto per un paio di giorni .... vedi come me lo riporti di corsa!!!

... è peggio di un Terminator ... ma simpaticissimo.

Grazie per il commento.

Wink

Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto stai pubblicando foto stupende! Il 50mm abbinato alla EOS 300D regala delle foto galattiche! Questa forse è una delle più nitide e saturate che hai fatto! Complimenti veramente!

Dammi un consiglio, devo comprare un 50mm Canon e son indecisissimo tra l'1.8 e l'1.4. Indipendentemente dal costo l'1.4 vale veramente di più dell'1.8?

grazie e complimenti

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 9:10 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Roberto stai pubblicando foto stupende! Il 50mm abbinato alla EOS 300D regala delle foto galattiche! Questa forse è una delle più nitide e saturate che hai fatto! Complimenti veramente!

Dammi un consiglio, devo comprare un 50mm Canon e son indecisissimo tra l'1.8 e l'1.4. Indipendentemente dal costo l'1.4 vale veramente di più dell'1.8?

grazie e complimenti

enrico

Ti ringrazio dei complimenti , e ti rispondo subito.
Per quello che è la mia modesta conoscenza ed esperienza , e nel tipo di foto che faccio ( prelvalentemente ritratti ) non noto particolari differenze tra l'1.8 e l'1.4 tanto che uso quasi sempre l'1.8 e tengo da parte l'altro che mi ritrovo in più per una lunga storia .
Certo uno step in più di luce può far comodo ma puoi recuperarlo benissimo alzando un pò l'ISO .
Il 50mm 1.8 và gia bene da f2.2 forse a 1.8 è un pò troppo morbido ma un apertura così estrema mi dà comunque una pdc molto ridotta e raramente mi può tornare utile .
Per la precisione e la velocità di messa a fuoco è ovvio che ho notato qualche differenza che giustifica " abbastanza " la notevole differenza dio prezzo .
In definitiva dipende molto da quello che deve essere l'uso dell'ottica, io prenderei l'1.8 e userei la differenza per qualcos'altro.

Ciao Roberto

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto, interessanti le tue considerazioni sul 50 f1.8, io sono fortemente propenso all'acquisto di un 50, più un 1.4 devo dire, però ci devo ancora pensare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricomincio guardando una tua foto Roberto! E' molto bella, per l'espressione del bimbo, per lo sfondo, per la realizzazione tecnica in generale. In più c'è una luce straordinaria.
Una considerazione, anzi due, sull'inquadratura: potendolo fare avrei decentrato un pochino il pupo a sinistra; in questo modo, forse, si sarebbe potuto rendere più omogeneo lo sfondo che è tagliato in due dal bambino...
...tutti discorsi a posteriori su uno scatto fatto d'istinto!
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto mi paice molto.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 5:28 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
Ricomincio guardando una tua foto Roberto! E' molto bella, per l'espressione del bimbo, per lo sfondo, per la realizzazione tecnica in generale. In più c'è una luce straordinaria.
Una considerazione, anzi due, sull'inquadratura: potendolo fare avrei decentrato un pochino il pupo a sinistra; in questo modo, forse, si sarebbe potuto rendere più omogeneo lo sfondo che è tagliato in due dal bambino...
...tutti discorsi a posteriori su uno scatto fatto d'istinto!
Ciao. Giuliano

Bentornato, sono felice di risentirti.

Ciao Roberto

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: