photo4u.it

Sto testando la mia nikon d60, mi aiutate con il VR?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 7:17 pm    Oggetto: Sto testando la mia nikon d60, mi aiutate con il VR?! Rispondi con citazione

Ciao a tutti
posto ormai da un bel po' di tempo nel forum e finalmente mi sono deciso a passare alla reflex acquistando la D60 con il kit 18/55 + 55/200.
La sto testando in tutte le sue funzioni ma non vedo diversità se ho il VR abilitato o disabilitato.
Prima di pensare che sia un guasto alla mia fotocamera posso fare qualche test concreto per vedere la corretta operatività del VR? Avete sugerimenti?

Se metto a fuoco il mio soggetto e, sempre mantenendo premuto il pulsante di messa a fuoco, muovo a PICCOLI scatti la fotocamera non vedo nessuna riduzione delle vibrazioni.

Ringrazio per ogni possibile aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai una cosa metti il tele il 55-200 alla massima escursione ,prendi la fotocamera con una sola mano e punta su un oggetto piccolo a circa 2 metri di distanza noterai l'immagine nel mirino traballare e sara difficile tenerla ferma per un po, adesso attiva il vr e fai la stessa operazione dovresti vedere l'immagine molto piu ferma senza tremolii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metti su "S", monta il 55-200, imposta il tempo ad 1/15s e scatta con VR su "on" e poi "off"

Se non cambia nulla, e' perche' sei di marmo! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto! Smile
In effetti con il 55-200 alla massima focale si nota eccome! Ho fatto un paio di prove ed effettivamente il sistema VR aiuta molto.
Invece con il 18-55 è lievemente percepibile, si nota solamente effettuando ingrandimenti della foto, i dettagli risultano più nitidi con il VR attivo.

Una cosa... ma il meccanismo VR è montato nell'ottica non nella fotocamera vero?

Grazie per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, e' montato nell'ottica... Wink

Cmq, (almeno per il 55-200 che tra l'altro possiedo) appena il VR entra in azione si sente anche un rumore meccanico se ci fai caso...
Per il 18-55 non lo so...!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ash
utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si è nell'ottica...

x vedere bene il funzionamento del vr, metti in M o in S e abbassa i tempi..

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: