photo4u.it

help me Video presentaione foto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 4:00 pm    Oggetto: help me Video presentaione foto... Rispondi con citazione

Ho bisognodi una mano per fare un video di presentazione per un cntinaio di foto...da mettere e in un dvd da vedere appunto su un lettore DVD...che programmi mi consigliate?La cosa deve essere professionale...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo Memories on tv.
http://it.youtube.com/watch?v=pTiGvqYbWB8
No far caso alla qualità, ridimensionando per youtube la perdi, ma gli effetti mi piacciono.....
Ciao

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tutto il rispetto, Puddus, ma gli effetti che hai scelto non si legano alle foto, danno mal di testa e dicono "potevamo stupirvi con effetti fantascientifici, ma il software ha un sacco di automatismi e fa quello che vuole".

Anch'io uso Memories on TV, e l'unico effetto che serve, per risultati "professionali" è il "fade to black".
E le foto devono stare ferme.
Gli effetti da supermercato di cui molti SW abusano si possono usare, ma non più di una volta ogni 20 foto. I movimenti à la Ken Burns anche, ma solo quando è la foto stessa a richiederlo.

Non ho l'audio, quindi non so cosa hai fatto tu.
Ma in genere la musica deve essere meno importante delle foto e non deve distogliere l'attenzione da esse. Di solito classica, new wave o ambient funzionano, ma non devono essere molto note.
Ma soprattutto non deve violare il diritto di autore. Quindi prioma di inserire qualunque colonna sonora, conttare l'editore e chiedere il permesso. Agire in modo diverso è molto poco professionale (come una rivista che usasse le vostre foto di sfroso...)

Youtube è un bel posto per trovare gli esempi negativi: basta cercare "slideshow"...
Sui siti istituzionali dei fotografi se ne possono trovare di buoni...

Wink Wink Wink Wink

Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero non avevo fatto caso all'utilizzo professionale, il programma da me suggerito in effetti lo utilizzo per raccogliere le foto, da mostrare agli amici, di un viaggio, una cena. Il movimento e le varie musichette di fanno distrarre un po' meno. Un centinaio di foto immobili che si intarcambiano in fade.... 2 palle Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto carino Proshow della Photodex.com
La versione base costa 30 $.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: