photo4u.it


Rimuovere elementi indesiderati

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rimuovere elementi indesiderati Rispondi con citazione

Mi dispiace ma non è un tutorial Smile bensì un'applicazione online che permette,attraverso l'utilizzo di un particolare algoritmo,la rimozione di elementi indesiderati nelle inquadrature.
Per maggiori info copio qui sotto la descrizione del sito e lascio il link.

Personalmente preferisco lavorare con Photoshop,ma forse a molti risulterà utile.

Link

-

Il nostro nuovo amico si chiama Snapmania. Di base si tratta di un’ottima web app, paragonabile a molte delle sue concorrenti. Permette di organizzare e condividere le foto su Internet, ritagliarle e migliorarle e caricarle direttamente online da macchine fotografiche e cellulari.

Il piatto forte, però, è una cosa che è certamente difficile da trovare nella maggior parte dei programmi online: Snapmania rimuove gli elementi non voluti dalle foto, come i turisti dai monumenti! Sembra magia, ma in realtà è un algoritmo che analizza una serie di fotografie e rimuove ciò che ha cambiato posizione. Questo vuol dire che per poter fornire una foto “ripulita” ha bisogno di diversi scatti dello stesso soggetto, e li userà per integrare le parti altrimenti coperte dalla folla. Purtroppo, questo procedimento richiede parecchio tempo, e di solito venite messi in fila dietro a tutti gli altri utenti che hanno richiesto la stessa operazione.
Snapmania offre un account gratuito, ma purtroppo esso consiste in soli 100 MB. Gli abbonamenti a pagamento, etc. etc.


Fonte: web.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi