Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 12:25 pm Oggetto: consiglio ottica fissa per 350d |
|
|
Ciao a tutti chi mi consiglia una buona ottica fissa per il digitale da abbinare alla 350d di prossimo acquisto che si avvicini alla focale normale di 50mm.
Escludendo per ragioni economiche la serie L di canon
Non amo gli zoom e comunque vorrei evitare di comprare il famigerato 18-55.
Grazie tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao, stesso mio problema. io ho preso il corpo della 350d e il 50mm canon 1,8.
sono molto soddisfatto!
sicuramente lo sarei stato meno con il 18 55
meglio poche focali e ottiche, ma buone!
prossimamente forse prenderò il 10-22 ma ancor prima il 70-200 f4
ciao! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:58 am Oggetto: Re: consiglio ottica fissa per 350d |
|
|
andreazzz ha scritto: | Ciao a tutti chi mi consiglia una buona ottica fissa per il digitale da abbinare alla 350d di prossimo acquisto che si avvicini alla focale normale di 50mm.
Escludendo per ragioni economiche la serie L di canon
Non amo gli zoom e comunque vorrei evitare di comprare il famigerato 18-55.
Grazie tutti |
Mah... secondo me se intendi sostituire il 18-55 con un'unica ottica, ti tagli le gambe. Quale prenderai? Grandangolo? Tele? Quindi il punto è questo: se non ami gli zoom, allora preparati a spendere moooolto di più di quello che spenderesti prendendo il 18-55 (che fa schifo ma è economico) e comprati due/tre ottiche decenti. Un'ottica che si avvicini al 50mm sulla 350D corrisponde necessariamente ad un'ottica grandangolare (sui 30mm). E' chiaro che ti conviene, se vuoi dire di aver rinunciato al 18-55 per la qualità, spendere quello che devi spendere  |
|
|
 |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
Io sinceramente pensavo di prendere il 35mm F2, ne stanno vendendo tra l'altro uno su ebay usato, ma non so come sia la resa di questo obbiettivo sul digitale.
Per questo vorrei sentire il parere di chi l'ha provato, non ho trovato niente facendo una ricerca nel forum ma forse sono io che sbaglio qualcosa.
In seguito prenderei l' 85mm f1.8 e poi..... ma per quello che devo fotagrafare avrei gia' risolto il 90% dei miei problemi.
un saluto a tutti |
|
|
 |
|