|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nspa254089 utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 208
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 10:45 am Oggetto: Contax 645 ..... |
|
|
Volevo chiedere se su una Contax 645 potevo usare le ottiche che ho già della Hasselblad CF?
C'è qualcuno di voi che la usata e che mi può dare un giudizio sulla efficenza e praticità di questa macchina?
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
L'adattatore so che esiste, ovviamente con tutte le limitazioni che gli adattatori hanno.
Sull'efficenza o efficacia di questa macchina non so, non l'ho mai avuta, ma è una 645 "moderna", modulare e dotata di autofocus.
Certo che usata con obiettivi Hasselblad adattati perde molitssimo delle sue peculiarità. |
|
|
 |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
la contax dev'essere un'ottima macchina (basta vedere su nadir) insieme alla pentax 645 sono due macchine medio formato che mantengono prerogative da reflex... quali autofocus ed esposimetro incorporato. Entrambe possono usare gli obiettivi hasselblad adattati, ma perdono appunto l'autofocus e devono lavorare in stop down, perdendo quindi la natura "dinamica" di queste macchine.
Poi e' tutta questione di uno cosa ci vuole fare... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|