photo4u.it

obiettivo per foto automotive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lglollo
utente

Iscritto: 04 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 4:35 pm    Oggetto: obiettivo per foto automotive Rispondi con citazione

un saluto a tutti, vi pongo un dubbio, quale obiettivo, o quali sono i piú consigliati per foto automotive, c'é qualche obiettivo in particolare.
Giusto per un idea generale, ho una canon 450d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un po' generico, dovresti essere più preciso.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lglollo
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quali sono gli obiettivi piú usati negli scatti di auto? tipo foto in teatri di posa, o foto di presentazione, non intendo su strada, come fotografare una gara, intendo foto studiate con angolazioni strane, accattivanti.
non so se mi sono spiegato... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandangolo spinto ?
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se il teatro ha un palco di 500m io userei un bel 600mm per isolare bene l'auto dal contorno e schiacciarne la prospettiva... Very Happy

dipende dallo spazio che si ha a disposizione...
io direi, su 24x36, un 24-70 circa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lglollo
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie pe le risposte, non mi ero spiegato molto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo con Marklevi, il grandangolo spinto crea begli effetti, e ci vuole. Però, mi pare scontato, io adoro riprendere le auto con ottiche lunghe e dal bassissimo, quasi per terra ( ho fotografato una Jaguar, come quella di Diabolik ma rossa, distendendomi sull'asfalto e chiedendo ad un vigile di allertare le auto che passavano Very Happy )
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
beh se il teatro ha un palco di 500m io userei un bel 600mm per isolare bene l'auto dal contorno e schiacciarne la prospettiva... Very Happy

dipende dallo spazio che si ha a disposizione...
io direi, su 24x36, un 24-70 circa

LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: