|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 5:16 pm Oggetto: Youtube: info diritti audio |
|
|
Ho caricato un video su youtube con una canzone dei Queen London 2008
Premesso che la qualità video di youtube è orripilante, mi arriva una e-mail che dice:
Il tuo video "London 2008" è stato identificato dal programma di Identificazione contenuti di YouTube come video contenente materiale protetto da copyright rivendicato da UMG.
Il tuo video "London 2008" è ancora disponibile perché UMG non ha contestato il fatto che tali contenuti siano per il momento visibili su YouTube. Finché mantiene in essere il reclamo sul tuo video, UMG potrà ricevere le relative statistiche pubbliche, come il numero di visualizzazioni. Gli utenti potrebbero anche vedere delle pubblicità nella pagina del tuo video.
Quindi?
Cita: Contenuti rivendicati-Alcuni o tutti i contenuti audio...
Come mi devo comportare?
Mi domando: le musiche che compongono i video privati pubblicati su youtube o analoghi... possono scatenare rivendicazioni da parte degli aventi diritto?
... dovremmo cancellare il 95% dei video nel web  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Legalmente parlando si...
Poi che il 95% dei video vada cancellato, ( e non solo quello ) siamo d'accoro...
Io ho fatto qualche video, e al suo interno ho messo musiche free per non aver problemi.. _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
certo che puoi scatenare "gli aventi diritto", le royalities esistono ovunque... oppure se qualcuno "ruba" una tua foto e la usa come se fosse sua, senza chiederti il permesso, tu non dovresti rivendicarlo?
che poi lo standard de facto è che agli aventi diritto è poco conveniente far rimuovere un video, oppure è stupido perché oramai "lo fanno tutti" e bisognerebbe rimuovere Internet, è un altro discorso... ma non per questo tu hai il diritto di usare musica altrui come vuoi.
nell'esempio pratico, penso che il massimo che ti possa succedere è che il video venga rimosso... ma come leggiamo, al massimo si preocuperanno di recuperarne le statistiche di visualizzazione... oppure di guadagnarci attraverso pubblicità...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Ultima modifica effettuata da imopen il Dom 12 Ott, 2008 7:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | certo che puoi scatenare "gli aventi diritto", le royalities esistono ovunque... oppure se qualcuno "ruba" una tua foto e la usa come se fosse tua, senza chiederti il permesso, tu non dovresti rivendicarlo?
che poi lo standard de facto è che agli aventi diritto è poco conveniente far rimuovere un video, oppure è stupido perché oramai "lo fanno tutti" e bisognerebbe rimuore Internet, è un altro discorso... ma non per questo tu hai il diritto di usare musica altrui come vuoi.
nell'esempio pratico, penso che il massimo che ti possa succedere è che il video venga rimosso... ma come leggiamo, al massimo si preocuperanno di recuperarne le statistiche di visualizzazione... oppure di guadagnarci attraverso pubblicità...  |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 7:21 am Oggetto: |
|
|
Stessa cosa successa a me proprio l'altro giorno. Tra l'altro non capisco come facciano a intercettare un contenuto musicale visto che il filmato caricato da me è "imboscatissimo", non ha titoli da nessuna parte non si può risalire a niente, solo un essere umano sentendo potrebbe capire che è una musica "famosa" diciamo, altrimenti un sistema automatico boh, lo farà per default su tutti per mettere paura mi sa.
Cmq il mio filmato come dicevo è per uso personale, non lo deve vedere nessuno, e anche cercandolo non si trova proprio perché ho messo Tag e titoli falsati.
In sostanza credo si possa stare abbastanza tranquilli, spero  _________________
   |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Stessa cosa successa a me proprio l'altro giorno. Tra l'altro non capisco come facciano a intercettare un contenuto musicale visto che il filmato caricato da me è "imboscatissimo", non ha titoli da nessuna parte non si può risalire a niente, solo un essere umano sentendo potrebbe capire che è una musica "famosa" diciamo, altrimenti un sistema automatico boh, lo farà per default su tutti per mettere paura mi sa.
Cmq il mio filmato come dicevo è per uso personale, non lo deve vedere nessuno, e anche cercandolo non si trova proprio perché ho messo Tag e titoli falsati.
In sostanza credo si possa stare abbastanza tranquilli, spero  |
Hanno degli analizzatori di impronte sonore che sono in grado di riconoscere le canzoni (solo quelle hanno nel database, però: siamo ancora all'inizio...).
Prima o poi lo implementeranno anche negli apparati di rete per impedire lo scambio di file illeciti...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Stessa cosa successa a me proprio l'altro giorno. Tra l'altro non capisco come facciano a intercettare un contenuto musicale visto che il filmato caricato da me è "imboscatissimo", non ha titoli da nessuna parte non si può risalire a niente, solo un essere umano sentendo potrebbe capire che è una musica "famosa" diciamo, altrimenti un sistema automatico boh, lo farà per default su tutti per mettere paura mi sa.
In sostanza credo si possa stare abbastanza tranquilli, spero  |
Hanno degli analizzatori di impronte sonore che sono in grado di riconoscere le canzoni (solo quelle hanno nel database, però: siamo ancora all'inizio...).
Prima o poi lo implementeranno anche negli apparati di rete per impedire lo scambio di file illeciti...
 |
basterà criptarli i file illeciti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|