Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
^Shark^ utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 435 Località: Crotone
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:25 pm Oggetto: Vendere foto a rivista |
|
|
Salve a tutti gente!Vi pongo subito il mio quesito:la scorsa domenica ho realizzato due rullini di scatti al supermarecross di Crotone,manifestazione abbastanza importante a livello nazionale.Nonostante non fossi dotato di accredito sono riuscito ad avvicinarmi al circuito scattando con un 70-300.Allo svluppo con un pò di sorpresa mi sono accorto che almeno10-15 scatti erano usciti davvero molto bene,colori,esposizione,taglio decisamente buoni.Detto questo preciso che non voglio far credere di aver realizzato fotografia di grande livello professionale,ma certamente alcune sono pubblicabili.Purtroppo a Crotone è difficili che trovi giornali interessati a questi scatti,quindi avevo deciso di offrirli a qualche rivista specializzata.Facendo un giretto sul web ho trovato principalmente due riviste,motocross e tuttomoto.La mia intenzione sarebbe quella di mandare una mail per vedere se possono essere interessati a questo tipo di scatti,e dopo magari mandare in allegato una immagine in digitale come anteprima.Considerato che è la prima volta che avrei esperienze di questo tipo,che non ho un grosso archivio di immagini,sopratutto che non ho il cosìdetto "nome",quanto potrei chiedere per la pubblicazione?Se poi qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come funziona appunto la vendita di foto a riviste e agenzie ne sarei grato.grazie a tutti
ciao
P.S.Naturalmente poi le foto le metto qui appena le scannerizzo  _________________ Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:27 pm Oggetto: Re: Vendere foto a rivista |
|
|
^Shark^ ha scritto: | quanto potrei chiedere per la pubblicazione? |
Innanzitutto direi di cominciare a vedere se trovi qualcuno interessato |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente le riviste hanno dei tariffari, difficile che tu possa spuntare un prezzo diverso da quello che ti propongono.
Più che telefonare alle riviste di settore non saprei cosa consigliarti, se ti pubblicano però facci sapere!  |
|
|
 |
^Shark^ utente

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
infatti inanzitutto vediamo se trovo qualche pazzo interessato
speriamo bene gente...sarebbe fantastico
vi tengo aggiornati _________________ Le mie foto |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
per esperienze personali ti posso dire che sarà molto dura trovare chi ti pachi x quegli scatti, non per la qualità, ma perchè di sicuro le riviste a cui potrebbero interessare avranno avuto li i loro fotografi, e quelli che non avevo fotografi si appoggiano ad agenzie.
al massimo potresti trovare riviste o siti che te le pubblicano, ma gratis, esponendo il tuo nome...che comunque potrebbe diventare pubblicità.
io ti auguro di riuscire a venderle, ma sinceramente dubito.
ciao |
|
|
 |
^Shark^ utente

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | per esperienze personali ti posso dire che sarà molto dura trovare chi ti pachi x quegli scatti, non per la qualità, ma perchè di sicuro le riviste a cui potrebbero interessare avranno avuto li i loro fotografi, e quelli che non avevo fotografi si appoggiano ad agenzie.
al massimo potresti trovare riviste o siti che te le pubblicano, ma gratis, esponendo il tuo nome...che comunque potrebbe diventare pubblicità.
io ti auguro di riuscire a venderle, ma sinceramente dubito.
ciao |
A questo avevo pensato pure io e sinceramente credo che sia il problema più grosso,insieme magari al fatto ch possano considerare i miei scatti schifosi
Cmq ci provo lo stesso!!Ogni tanto è bene azzardare...preferisco mandare un e-mail piuttosto che continuare a riguardarmele nel visore per Dia
Grazie a tutti e mal che vada spero di riuscire almeno a pubblicarle gratuitamente in cambio di un pò di sana pubblicità
ciao _________________ Le mie foto |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 12:43 am Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo e facci sapere!  _________________ alcuni miei scatti! |
|