Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:31 pm Oggetto: Utenti svizzeri ho bisogno di voi (consiglio treni) |
|
|
Visto che siete un discreto numero su questo forum
Devo adnare a Strasburgo a fine mese (parto il 31), e alla fine ho deciso di andarci in treno, percorso padova-milano-basilea-strasburgo ,che mi pare di gran lunga la soluzione più economica (A meno che non conosciate low cost che atterrino in zona, l'unica sarebbe francoforte hahn ma ryanair arriva di notte)
Ho letto da qualche parte della tariffa smart, che mi darebbe un fortissimo sconto sulla tratta milano basilea...mi date qualche info? mi pare che lo sconto sia valido se il biglietto lo acquisto entro 2 settimane prima, ma non vorrei sbagliarmi
Per quanto riguarda il tratto basilea-strasburgo dovrebbe essere un oretta di regionale...se solo riuscissi a capire il prezzo
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
viaggio poco in treno, ma mi sembra che da noi i prezzi dei biglietti son fissi... indipendentemente da quando lo acquisti, ma mi potrei sbagliare...
il nostro sito FFS (Ferrovie Federali Svizzere) è ben fatto e molto semplice...
guarda qui per farti un'idea sugli orari e coindicenze: http://fahrplan.sbb.ch/bin/query.exe/in?seqnr=1&ident=f4.028952217.1223656578&OK#focus
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a darti il link diretto... cmq partendo da qui sopra scegli "Strassburg" e poi metti data e ora di partenza (o arrivo)...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata qua: http://www.tgv-europe.it/it/home/
anzi, ancora meglio, iscriviti alla loro newsletter.
Tra le promozioni di questo mese c'è Milano-Berna a 19 euro, e Parigi di notte a 45 euro.
E ancora, fai un giro sul sito italiano delle ferrovie tedesche: http://www.dbitalia.it/. Alla sede di Milano, a due passi dalla stazione Centrale, trovi sempre delle ragazze cortesissime ed affidabili.
Da ultimo, il sito migliore per gli orari ferroviari di tutta Europa è quello delle ferrovie tedesche: http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query.exe/in
Se fai una ricerca, ti da anche i tempi di trasferimento a piedi da una stazione all'altra!
edit: ho provato Milano-Strasburgo per il 31 ottobre, la tariffa smart a 39 euro non è più disponibile. mi dimenticavo che su alcune tratte estere sul sito tedesco ti dicono subito pure il prezzo (alla prima videata)
buon viaggio
Ultima modifica effettuata da ignaro il Ven 10 Ott, 2008 6:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | a due passi dalla stazione Centrale, trovi sempre delle ragazze cortesissime ed affidabili. |
ma cosa dici???  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | ignaro ha scritto: | a due passi dalla stazione Centrale, trovi sempre delle ragazze cortesissime ed affidabili. |
ma cosa dici???  |
stavo parlando di... insomma... uffa!
(comunque a me sono simpatiche) |
|
|
 |
|