photo4u.it

Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enri
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 2:09 pm    Oggetto: Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, posseggo un corpo EOS 350D e un 20D con un parco di eccellenti obiettivi Canon EOS originali. Vi chiedo se ritenete che la nuova 450D o anche la più economica 1000D rendano fotogrammi significativamente migliori di quelli offerti dalle "vecchie" reflex in mio possesso.
I prezzi sono davvero interessanti arrivando a meno di 400 Euro e meno di 550 rispettivamente per la 1000 e la 450 e dunque potrei farci un pensierino ma non vorrei però avere delusioni.
Grazie per l'attenzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 2:16 pm    Oggetto: Re: Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D? Rispondi con citazione

Enri ha scritto:
Ciao a tutti, posseggo un corpo EOS 350D e un 20D con un parco di eccellenti obiettivi Canon EOS originali. Vi chiedo se ritenete che la nuova 450D o anche la più economica 1000D rendano fotogrammi significativamente migliori di quelli offerti dalle "vecchie" reflex in mio possesso.
I prezzi sono davvero interessanti arrivando a meno di 400 Euro e meno di 550 rispettivamente per la 1000 e la 450 e dunque potrei farci un pensierino ma non vorrei però avere delusioni.
Grazie per l'attenzione

Da 12Mp a 8Mp i DPI della foto salgono poco.
Però la 450d (non parlo della 1000d che è a un livello inferiore) ha i RAW a 14 bit, il che porta a un'immagine molto migliore.
Poi l'AF a 9 punti porta a una percentuale di foto a fuoco molto più alta che con l'AF a 7 punti della 350d.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 2:21 pm    Oggetto: Re: Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D? Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Da 12Mp a 8Mp i DPI della foto salgono poco.

Mo ti sei fissato con questi DPI? Very Happy

In sostanza cambia la risoluzione, se proprio devi fare il passaggio magari fallo a una 40D o 50D.

Se stampi una foto fatta con la 350D, 20D, 1000D, 450D fatta a parita' di condizioni e lente, non le distingueresti, quindi, per rispondere alla tua domanda... NO, non ne trarresti giovamenti dal lato puramente fotografico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto significativamene migliori non credo proprio, il passaggio dalla 350d alla 450d però ti darebbe altri vantaggi come l'autofocus migliore ed il liveview, se queste caratteristiche valgano i 550€ necessari a fare il cambio dipende da quanto sono importanti per te...

La 20d tientela stretta, tra le fotocamere non fullframe è ancora quella meno rumorosa ad alti iso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 9:45 pm    Oggetto: Re: Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D? Rispondi con citazione

Enri ha scritto:
.... rendano fotogrammi significativamente migliori di quelli offerti dalle "vecchie" reflex in mio possesso....

ma assolutamente no.
forse con una 5d o una 1d3 ci sarebbe un miglioramento dei file. ad alti iso...
il cambio va motivato per un miglior af: 400d 450d 40d ecc...
o per le altre caratteristiche introdotte nel tempo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lelif
utente

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo per esperienza quanto ti è già stato detto: ho affiancato da qualche mese alla mia 350d una 450d e ti posso garantire che le foto che scattano sono molto simili come resa generale.
Viceversa, la 450d ha un af sensibilmente migliore e la misurazione spot. Inoltre ha un suono dello scatto meno secco, mi piace di più...ma certo è una cosa soggettiva.

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lelif ha scritto:
Viceversa, la 450d ha un af sensibilmente migliore e la misurazione spot. Inoltre ha un suono dello scatto meno secco, mi piace di più...ma certo è una cosa soggettiva.

La 450D dispone pure di un mirino parecchio più grande di quello della 350D (che ha in assoluto il peggiore di tutte le Canon... E' una cosa che mi ha colpito molto 'a bocce ferme', con la 450D non ho mai scattato.

Una differenza del genere l'apprezzerei molto.. ma non sarebbe abbastanza per farmi 'amare' la 450D al punto da dire che me la godrei molto di più dell'antenata. Perché il corpo resta sempre di dimensioni troppo piccole per i miei gusti..

Al di là di questo considerazioni 'sparse', è chiaro che le foto che producono saranno sostanzialmente identiche... Oddio, se ami scattare in JPEG con la 450D hai i 'picture style'.. ma se come me scatti sempre in RAW quella è un'inutility Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lelif
utente

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è vero che il mirino è più grande ed inoltre ha anche l'indicazione degli iso, modificabili senza togliere gli occhi dal mirino.
Comunque, non credo che valga la pena il cambio venendo da una 20d che ha lo stesso af e un corpo macchina molto migliore.

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, di sicuro sono piu' performanti della 350 d

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, di sicuro sono piu' performanti della 350 d

Secondo me non ne vale assolutamente la pena... la anch'essa poco rumorosa 350D io me la tengo ben stretta in attesa di valutare la prossima 500D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lelif ha scritto:
venendo da una 20d che ha lo stesso af e un corpo macchina molto migliore.

Oddio, non avevo fatto caso che aveva anche una 20D.. avevo letto solo della 350D del titolo! A maggior ragione... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 5:03 pm    Oggetto: Re: Ditemi : le nuove 1000D e 450D sono migliori della 350D? Rispondi con citazione

Enri ha scritto:
Grazie per l'attenzione

Nessuna delle macchine che citi dà risultati significativamente migliori della 350D.

Anzi, la 40D (che sulla carta è meglio della 450 e della 1000) dà risultati visibilmente peggiori.

Fai un giro su Photo.net, filtra per fotocamera, ordina per rating decrescente e renditene conto di persona.

Wink Wink Wink

Se le compri probabilmente non avrai delusioni e anche tu ti autoconvincerai che un miglioramento dell'1% sulle prestazioni dell'autofocus è qualcosa di cui non si può fare a meno.
Ma sicuramente non farai foto migliori.

Il mio consiglio è di non fare la cazzata che ho fatto io e di risparmiare quei soldi, per i quali troverai certamente a breve una destinazione migliore (magari un workshop?)

cerbero2x
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notato un miglioramento passando da 400D a 40D, sia come feeling che come qualità dei file!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lusca
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti tenerti la 20D che come scatto a raffica non e' niente male,ancora di buon livello e corpo tuttora valido,e prenderei la 1000D se vuoi un corpo veramente piccolo e leggero e che ha tutto quello che serve,diversamente punterei sulla 450D al posto della 1000D che ha qualcosa in piu'di quest'ultima e costruita con un po' piu' cura...... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fare mai una scemata del genere!!!

della 350 non prendi assolutamente niente a venderla, come secondo corpo va non bene,va benissimo!

io delle tue macchine non ne cambierei neanche una,a meno che non vuoi fare davvero un passo in avanti significativo che può essere rappresentato dalla nuova incredibile 5d mkII Mandrillo Mandrillo Mandrillo
o da un corpo serie 1 usato,tutto il resto per citare una nota canzone, è noia Wink

Ultima modifica effettuata da #Paolo Guidetti# il Mar 07 Ott, 2008 5:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A meno che non hai bisogno della pulizia del sensore, e se ti trovi bene con l'AF a 7 punti, come secondo corpo la 350d va benissimo.
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Questi sono discorsi da tipo che vuole le ultime novità e non scatta per niente, e tutto ciò per tenerle in bella mostra nella vetrina.
Scatta , quando il pulsante di scatto sarà completamente consumato allora prendi un nuovo corpo macchina.
Ciao M.

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
quando il pulsante di scatto sarà completamente consumato allora prendi un nuovo corpo macchina.

C'è pure chi lo rompe a furia di usarlo e lo aggiusta! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
C'è pure chi lo rompe a furia di usarlo e lo aggiusta!

Giusto per far vendere le reflex!!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: