photo4u.it

Viaggio a Genova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZUPPY
utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 12:54 am    Oggetto: Viaggio a Genova Rispondi con citazione

Salve a tutti, siccome fra poco meno di un mese parto per una settimanina in liguria, acquario di Genova, visita della città e Cinque Terre... Siccome ho la possibilità di prendermi un altro obiettivo, per completare o migliorare il mio parco ottiche, avrei pensato a due candidati:

1 - canon 70-300 is usm (per migliorare le focali che ora copro col sigma che possiedo)

2 - canon 100 macro (per usarlo magari all'acquario - per ritratti e per paesaggi perchè no)

Voi cosa mi consigliate di fare? Aggiornare o prendere un vero macro che ora mi manca?

Grazie mille anticipatamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZUPPY
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi prego un piccolo consiglio.... Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due ottiche completamente diverse. Il macro per fare ritratto non lo vedo benissimo anche se c'è chi ottiene ottimi risultati, per me personalmente tende troppo ad enfatizzare i dettagli (cosa per cui è progettato). La scelta tra le due ottiche è una questione di gusti: io forse preferirei tra i due il macro, ma la scelta dipende da quello che fotografi tu.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZUPPY
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che andando a genova e cinque terre mi capiterà molto spesso di fotografare paesaggi urbani, orizzonti urbani e tutta quella complessità di linee mi tendeva o a far cambiare il 70-300 per aver maggiore qualità anche se dovessi ingrandire un po la foto, o il 100 macro che appunto catturando molti dettagli mi permetterebbe di fotografare la città e i suoi palazzi, anche se dovessero venire piccoli magari un ingrandimento da macro non sfigurerebbe, inoltre l'avevo scelto anche per i risultati di tipo ritrattistico visti in rete e potrebbe tornare inoltre utile all'acquario di genova....
cocker
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 1:52 pm    Oggetto: obiettivo...liguria! Rispondi con citazione

Ciao,
da ligure mi son sentito chiamato in causa dalla tua richiesta di aiuto per un nuovo obiettivo.
Pur non essendo un fotografo professionista, ma solo un appassionato, conosco molto bene il territorio che verrai a visitare e, a mio avviso, ti sarebbe più utile migliorare il Sigma con il Canon 70-300 piuttosto che prendere il (pur ottimo) Canon focale fissa. Tieni presente che, soprattutto alle Cinque Terre, se avrai voglia di fare qualche bella passeggiata potresti trovare scorci e paesaggi che meritano foto a diverse focali.

Ti auguro un buon viaggio e da ligure, ti dò il benvenuto!
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: