Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 4:28 pm Oggetto: Monitor 24": Asus Mk241h O Dell2408wfp ? |
|
|
Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare dopo anni di onorato servizio il mio lcd da17 pollici.
Ovviamente sò che nel campo del fotoritocco Eizo e Lacie raccolgono molti consensi.Il mio budget non arriva però a simili cifre,per cui leggendo anche una nota rivista di informatica ho visto che nei test prevalgono tra gli altri i modelli in oggetto.
Inoltre ho sentito che il Dell ha un pannello SPvA.
Qualcuno mi può consilgliare nella scelta?Accetto ovviamente anche altre alternative..
Ciao a tutti e grazie.. _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Non risparmiare sul monitor!
Mi pare che i Lacie costino poco, con 800 euro IVA compresa porti a casa
un iperprofessionale.
Gli economici sono più o meno tutti uguali. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non conosco il monitor Asus ma poco tempo fa lessi un test di 20 monitor LCD da 24" e quel DELL risultò al primo posto, per cui ti consiglierei quello. Di listino costa 800 euro, non è affatto economico. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
In questa sezione trovi un memo che indica il link ad un database dove trovi il tipo di pannello montato su un grandissimo numero di modelli diversi di monitor.
E' utile per capire cosa acquisti. Ad esempio scopri che molti Eizo di fascia bassa montano pannelli Samsung.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ti consiglio (ordino ) un Lacie, non l'Eizo.
Lascia perdere anche Dell, Drill, Dull e tutto ciò che non è professionale. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Siamo alle solite...
Dalla recensione di TFT-Central:
The screen uses enhanced W-CCFL backlighting and so it's colour gamut covers 102% of the NTSC colour space according to Dell's specification.
Firstly I calibrated the screen using LaCie's software suite [...] LaCie would consider colour accuracy to be excellent here.
Colour accuracy was sadly quite poor at default settings [...] However, once calibrated, the screen performed very well in this regard, and colour accuracy was excellent. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Siamo alle solite...
|
Che ci vuoi fare.....
Comunque il Dell monta un S-PVA di produzione Samsung e non e' per niente male come caratteristiche.
L'Asus e' un TN, tra i due non c'e' paragone.
Altrimenti compra usato un "Monitor Professionale Lacie 22" o un bel "Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI"  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
...nel budget facci rientrare uno spyder per profilare il monitor
...meglio un prodotto economico ben tarato che uno top ma sistemato a casaccio  _________________
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
Basta marche che con la fotografia c'entrano poco: Samsung, ecc. ecc.
Ci sono monitor eccelsi allo stesso prezzo, di marche però serie: Lacie ad esempio, oppure Nec, oppure Eizo, ecc.
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=19311065C8BE4F4WG9181V60386Y0AA7&pid=ZCN21445&did=701&sr=0
Ti consiglio caldamente di prendere con un piccolo sovrapprezzo il calibratore hardware optional.
P.S.: ma perchè per spendere più o meno lo stesso ci si intestardisce su prodotti evidentemente inferiori e di minore durata e affidabilità?
E' lo stesso motiuvo per cui non capisco l'acquistare lenti Tamron o Sigma quando una L costa più o meno lo stesso... Oppure basta prenderla usata.
Al solito per risparmiare ho preferito prendere un monitor Top Class usato, e va da Dio, che una "ciofeca" nuovo
E lo studio fotografico che mi ha venduto la perla CRT usato ha comprato proprio il modello nel link. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Per quel poco che ne so (non mi sento il detentore della verità assoluta IO!) samsung è uno tra i pochi costruttori a farsi i pannelli per gli LCD, EIZO o LACIE (che sicuramente fanno ottimi prodotti attenzione...) se li fanno loro i pannelli o magari li comprano, chissà... proprio dalla samsung?
poi dimmi quale lente L trovi allo stesso prezzo e ovviamente con le stesse caratteristiche della controparte sigma, tamron o tokina...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Basta marche che con la fotografia c'entrano poco: Samsung, ecc. ecc.
|
Io dico.. ma questi sfondoni... perche' non te li tieni per te o verifichi prima di scrivere?
Il Lacie che hai linkato monta proprio un pannello che secondo te non c'entra nulla con le foto, monta un Samsung S-PVA
xrr ha scritto: | E' lo stesso motiuvo per cui non capisco l'acquistare lenti Tamron o Sigma quando una L costa più o meno lo stesso... Oppure basta prenderla usata.
|
Secondo te un Canon 24 70L usato costa come un Sigma 24 70 2,8 nuovo? a me quasi il doppio. Idem 70 200 2,8 e 17 40 contro il 17 35.
xrr ha scritto: |
Al solito per risparmiare ho preferito prendere un monitor Top Class usato, e va da Dio, che una "ciofeca" nuovo
E lo studio fotografico che mi ha venduto la perla CRT usato ha comprato proprio il modello nel link. |
Quest'affermazione merita solo questo tipo di risposta....
 _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Basta marche che con la fotografia c'entrano poco: Samsung, ecc. ecc.
Ci sono monitor eccelsi allo stesso prezzo, di marche però serie: Lacie ad esempio, oppure Nec, oppure Eizo, ecc. |
Lacie, Nec, Eizo non producono pannelli, li comprano e poi ci montano l'elettronica di contorno. I panelli LCD da 24" vengono prodotti esclusivamente da Samsung, Philips, CMO e AU Optronics. La fonte di questa informazione è questa, tra l'altro è presente da tempo in un memo di questa sezione, dacci un'occhiata.
xrr ha scritto: | P.S.: ma perchè per spendere più o meno lo stesso ci si intestardisce su prodotti evidentemente inferiori e di minore durata e affidabilità? |
Vuoi dire che il medesimo pannello, se montano su un DELL, risulta inferiore, dura meno e si rompe più facilmente che se montato su un LaCie, e che questa cosa è addirittura evidente? Non ti dò del bugiardo, però fammi la cortesia di comprovare questa tua affermazione con una fonte seria e attendibile. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Fabio io guardo spesso Prad.de, e' ricco di informazioni, se potete inserite il link nel memo  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Ecco perchè non comprerò MAI LCD (quello che ho era incluso nel portatile...)
Se i top son fatti da gente che fa telefonini.... Detto tutto
Molto meglio CRT professionali usati, si risparmia anche la botta necessaria per comprare serie L  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Fabio io guardo spesso Prad.de, e' ricco di informazioni, se potete inserite il link nel memo  |
Grazie, un tempo lo conoscevo ma avevo perso il link ed era caduto nell'oblio. Segnalato nel memo  |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 6:42 am Oggetto: |
|
|
In ogni caso, pur montando tutti pannelli uguali, l'elettronica di pilotaggio, il firmware, il software se sono fatti da una ditta che capisce cos'è un colore in ambito professionale credo possa essere fondamentale...
Rispetto una ditta che nel cervello del monitor mette "sabbia" perchè abituata a fare monitor per word processing
Quindi il discorso marca seria (come Lacie, Nec, Eizo) ha parecchio senso... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | In ogni caso, pur montando tutti pannelli uguali, l'elettronica di pilotaggio, il firmware, il software se sono fatti da una ditta che capisce cos'è un colore in ambito professionale credo possa essere fondamentale...
Rispetto una ditta che nel cervello del monitor mette "sabbia" perchè abituata a fare monitor per word processing
Quindi il discorso marca seria (come Lacie, Nec, Eizo) ha parecchio senso... |
Boh, sai mi ha detto la nonna dello zio del fratello di una cugina lontana del meccanico del barista del centro commerciale dove lavora un amico del fratello del prozio Giggi del cognato della fidanzata del mio amico immaginario che forse non e' proprio cosi', l'ha letto su Topolino del mese passato...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|