Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NoPlaceToHide utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 168 Località: Rimini
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 8:30 am Oggetto: Ho perso il RAW converter della mia marca ora? [Raccolta] |
|
|
Il titolo è una domanda che forse qualche utente se la pone e viene qua a cercare un aiuto ma purtroppo facendo diverse ricerche non ho trovato risposte adeguate.
In pratica la situazione è la seguente, io ho cambiato Sistema Operativo (mai fare errori simili! pazzi!) e sono passato a XP64 bit.
Ora avevo il mio programmino di fiducia Digital Photo Professional (Canon) per convertire i RAW. Il CD potrebbe essere andato perso (spero di no, ma ne dubito visto il tornado che ho a casa) come lo recupero? A chi posso fare richiesta? A che santo posso pregare?
Però nel frattempo come posso gustarmi a video i miei scatti (ecco al succo della questione, alla pera se possibile) prodigiosi prossimi allo scettro di scatto perfetto???
Sto cercando dei Raw converter free, e utilizzando il famigerato tasto cerca, non ho trovato una beneamata cippa! In Memo ci sono raccolte utilissime ma forse ne manca una, ed è proprio quella . Una raccolta di raw converter gratuiti per tutti quelli che non possono permettersi Lightroom o PS+Camera Raw...
Io ho provato a installarmi Raw Therapee, ma sul mio SO il risultato è stato deludente, mi da errore e si chiude
Iniziamo a listare:
http://www.rawtherapee.com/
http://www.stepok.com/eng/raw_importer.htm (importa di tutto, e fa fare qualche piccolo ritocco passo passo, permette funzioni batch, molto light e rapido) _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr
Ultima modifica effettuata da NoPlaceToHide il Lun 06 Ott, 2008 3:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Scarica l'aggiornamento all'ultima versione dal sito Canon.
Poi cerca con google le chiavi di registro da modificare per fare installare l'aggiornamento senza avere il sofwtare originale.
Oppure chiedi al Camera service.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
è cosa legale? _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
NoPlaceToHide ha scritto: | è cosa legale? |
sì. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Al momento dopo diverse prove non si è rivelata la strada migliore purtroppo, probabilmente hanno migliorato anche la sicurezza. _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
NoPlaceToHide ha scritto: | Al momento dopo diverse prove non si è rivelata la strada migliore purtroppo, probabilmente hanno migliorato anche la sicurezza. |
E tu installa la versione 2, con cui funziona, e poi fai l'upgrade alla 3.2.
C'è qui un volontario che manda la 2 a NPtH?
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
oddio preferisco Noppy come abbreviazione...
Continuo intanto a cercare dei raw converter free degni... _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Parlano bene di Rawtherapee.
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 8:03 am Oggetto: |
|
|
sul 32bit andava da dio e infatti lo usavo...bello complesso con mille mila funzioni...e tutto free...ma sul 64bit non c'è modo di farlo andare... _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 8:27 am Oggetto: |
|
|
se non hai perso anche l'altro cd contenente le eos viewer utility, puoi scaricarti l'upload di dpp dal sito canon e poi, una volta installato le utility, intalli l'aggiornamento di dpp _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
ehehehehe....la fate facile voi....ma quando si è al secondo trasloco dopo pochi mesi è un successo trovare la reflex  _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | sul 32bit andava da dio e infatti lo usavo...bello complesso con mille mila funzioni...e tutto free...ma sul 64bit non c'è modo di farlo andare... |
Leggi qui
http://www.rawtherapee.com/forum/viewtopic.php?t=922
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
scaricati la versione 2 da quì http://www.photovictor.it/DPP.zip epoi fai l'aggiornamento dal sito della Canon  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 08 Ott, 2008 10:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
victor mi manca utente e psw per accedere _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
ribadiscono che crasha...e io non ho nemmeno vista _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Forse hai letto poco...
Citazione: | Well, Reinstalled, Now it works.
So you can add on the DL-Page IT WORKS on VISTA64 |
Ma se non hai vista, cosa hai?
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 7:43 am Oggetto: |
|
|
Xp versione 64bit
Vita non lo tocco nemmeno con i legnetti _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
|
|
|
 |