|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Auriga nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 7:59 pm Oggetto: Info su sRAW |
|
|
Sto pensando di prendere la 50D ma devo dire che mi secca un po passare a 15 mpx che credo siano per me eccessivi. Da quello che ho visto c'è comunque il modo di scattare ad una risoluzione inferiore anche in RAW (sRAW per l'appunto).
Volevo sapere da chi ha avuto già modo di utilizzare tale modalità come si è trovato, i pro e i contro. Inoltre mi interesserebbe sapere se riduce il rumore ad ISO alte. _________________ Canon EOS 400D | EF 24-85mm f/3.5-4.5 USM | EFS 10-22mm f/3.5-4.5 USM | EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | EF 50mm f/1.8 II | EF 100mm f/2.8 USM Macro
www.flickr.com/photos/8799188@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
...per il rumore... è tipo la scoperta dell'acqua calda... esempio... fai una foto con la tua 400d a iso 1600, poi la ridimensioni a 6mp e giudichi tu stesso: meno dettagli, meno rumore...
sRaw io ce l'ho sulla 1d3 ma è poco sfruttabile, visto che da 10 mp scende alla miseria di 2,5...
credo che + avanti prenderò la 50d e credo proprio che scatterò nel 70% dei casi proprio in sraw1
poi se vedo che i miei obiettivi a f/8 reggono in nitidezza qualche raw o jpg a full risoluzione ci potrà anche scappare... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|