Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 2:43 pm Oggetto: le vs stampe on line con le vs fuji |
|
|
ho appena acquistato tramite il mercatino una s9500 e vorrei stampare un po' di foto on line.
sono in jpeg e leggermente modificate con ps cs3.
la mia domanda e' la seguente:
che dimensioni mi consigliate per le foto da vedere insieme agli amici(quindi non foto da appendere al muro o poster..)?
quali sono i piu' efficenti laboratori di stampe on line che conoscete?
ps
per i mod:sicuramente l'argomento e' gia stato trattato ma usando il tasto"cerca" mi sono venutte fuori un infinita' di discussioni e ho fatto troppa confusione.. _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
fabiobr...proprio 2 righe sotto, sempre nella sezione Fuji trovavi questo 3d:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=213778
che poi le foto siano fatto dalla S5600 o dalla S9500 o dalla S100 non cambia niente.
In quel link trovi delle informazioni
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
la mia domanda infatti era proprio scaturita leggendo quel 3d... _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 4:37 pm Oggetto: Re: le vs stampe on line con le vs fuji |
|
|
fabiobr ha scritto: | per i mod:sicuramente l'argomento e' gia stato trattato ma usando il tasto"cerca" mi sono venutte fuori un infinita' di discussioni e ho fatto troppa confusione.. | Mi sembra che questo argomento sia stato trattato in "Digital Imaging".
Quello che ti posso dire in poche parole è che le dimensioni di stampa sono scelte soggettive.
Se gli scatti sono di qualità discreta, la s9500 ti può regalare senza fatica dei bei 20x25 (se vuoi rimanere nel formato del sensore 4:3) oppure dei 30x20 nel caso siano foto paesaggistiche (è un formato più panoramico ed essendo formato 3:2 sarà ritagliata una parte).
fabiobr ha scritto: | leggermente modificate con ps cs3. | Prima di incolpare un qualsiasi labo per lavoro di bassa qualità, fai attenzione a Photoshop ed alle sue impostazioni colore! Tutti i labo gestiscono almeno il profilo sRGB e quindi, se ne usi degli altri, assicurati che il labo a cui darai i file, li supporti. Cerca di avere anche un buon monitor calibrato.
Se non presti attenzione a queste poche cose, rischi sempre un lavoro approssimativo e deludente.  |
|
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
filip!se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..tu stampi da lab on line?se si ..quali mi potresti consigliare?
ps
sono passato da 5600 a 9500..spero di aver fatto una scelta giusta.. _________________ PENTAX K-X
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
No no, ho un labo a 200 metri che mi stampano entro un'ora qualunque cosa io porti.
L'ho detto sopra, on-line paghi meno ma puoi avere sorprese per i motivi già detti.
La scelta è ben fatta, hai un corpo decisamente più professionale, è un po' più difficile della s5600 ma i risultati vedrai che valgono lo sforzo.
P.S.
Dici di essere passato da s5600 a s9500 e tieni in firma s9600?  |
|
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 7:23 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
P.S.
Dici di essere passato da s5600 a s9500 e tieni in firma s9600?  |
azz..errore..aggiorno subito la mia firma..  _________________ PENTAX K-X
|
|
 |
|