|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 6:56 pm Oggetto: Regalare un libro di fotografia |
|
|
ciao a tutti, ho usato un po' il cerca e ho trovato gia' qualcosina (interessante il "leggere la fotografia" )
vorrei un consiglio per regalare un libro di fotografia che aiuti a migliorare la propria tecnica e le proprie foto, che sia abbastanza semplice e magari discorsivo/piacevole da leggere.
ne ho adocchiati un paio, pero' hanno ampie sezioni su macchine fotografiche dalla nascita ad oggi, schede su obiettivi ...insomma preferirei orientarmi di piu' sulla tecnica per la realizzazione delle foto che sull' attrezzatura e storia varia
se non chiedo l'impossibile vi chiedo di suggerire qualche titolo!
ciao e grazie!
(tra quelli che ho adocchiato, ce ne uno marchiato national geographic, "fotografare la famiglia" che mi pare buono, anche se vorrei regalarne uno che spazi a 360 gradi)
EDIT: mi sono editato per dire che sono abbastanza ignorante in materia ho letto solamente "corso avanzato di fotografia" e "nuovo trattato di fotografia moderna" per cui chiedo proprio consiglio a chi ne ha letto uno che corrisponde alle caratteristiche  _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
ohhh notevole!! col cerca non era uscito questo topic!!!
grazie, ora mi faccio..una cultura
comunque si accettano consigli diretti di esperienze personali  _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
ottimo l'ultimissimo della leibovitz per chi è già smaliziato, molto ispirante _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:29 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto lo stesso dilemma volendo regalare un libro sulla fotografia alla mia cuginetta adolescente.
Volevo una cosa che non fosse troppo "tecnica", che si presentasse bene e che fosse incoraggiante e fruibile. Alla fine, dopo aver girato diverse librerie ho scelto "L'arte della fotografia digitale"di John Hedgecoe.
Molte foto, tanti consigli pratici, mille argomenti trattati in modo snello.
é un librone e l'ho pagato sui 26 euro. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|