photo4u.it

Canon 28-300 un consiglio..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesc
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 3:27 pm    Oggetto: Canon 28-300 un consiglio.. Rispondi con citazione

Vorrei avere informazioni sulla qualità di questo obiettivo.
Uso una 20D.

a parte il peso ed il costo, può essere veramente un obiettivo di uso quotidiano senza pentirsi di averne lasciati a casa altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parli della serie L? Sulla qualità non mi sbilancio (anche se essendo una serie L non dovrebbe deludere, in relazione ovviamente alla grande escursione focale), ma valuta il peso e le dimensioni. Se per obiettivo di tutti i giorni intendi una cosa da portarti dietro in una borsettina non troppo grande senza pesare troppo... mmm... mi sa che siamo fuori strada! Smile
In quel caso, scendendo magari a compromessi con la qualità, forse il 17-85 o il 28-135 IS USM sono + comodi da scarrozzarsi in giro. In fin dei conti un 135 su una 20d diventa un più che rispettabile 216. Il 28-300 ha una focale maggiore, ok, ma il 300 diventa un 480... fare foto a mano libera, senza neanche un treppiede (non credo che te lo porteresti dietro tutti i giorni...) la vedo difficile... Wink

Dipende da quanta qualità vuoi ottenere e dai muscoli che ti ritrovi per portarti dietro un paio di chili di obiettivo durante il giorno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alesc
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 3:43 pm    Oggetto: hai ragione. Rispondi con citazione

intendo la serie L ovviamenti.
In effetti possiedo già il 28-135 ed il 17-40.

Quest'anno ho avuto modo di fare foto sportive (calcio serie A), con un 70-200 L IS 2,8 veramente bello.
Ora pensavo di acquistare il 28-300 per una maggiore versatilità, considerando che per lavoro viaggio spesso e potrei conciliare le due cose. vorrei avere un corpo macchina e un obiettivo dietro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 4:48 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao, io possiedo il 35-350L ed e' una vera figata!! calcola che ho tante altre ottiche serie L e considerando la praticita' non sfigura di fronte a niente!! considera che il mio corredo da " tutti i giorni " e' composto da 350d,17-40L,35-350L e basta!!
certo il 28-300L sui test ha mostrato rispetto al 35-350 di avere un'indole piu' grandangolare ( rendendo meglio a focali sotto i 100mm ) al contrario " l'antenato" prediligeva le focali tele ( oltre i 135mm ), comunque dovrebbe essere una bomba ( non penso che abbiano sostituito il 35-350 con un'ottica peggiore.... ).
qualitativamente per me e' piu' che soddisfacente, non sfoggia una nitidezza eccelsa ( comunque se cerchi e foto che avevo postato sotto sport alla voce nazionale italiana speedway, le avevo fatte tutte con quell'obiettivo!! , ma se la rapporti alla versatilita' ne vale davvero la pena!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: