Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
algol utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 274
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:51 pm Oggetto: Recensione eos 350d di juza ....commenti |
|
|
Ciao, ho letto la splendida recensione fatta sul sito di Juza sulla eos 350d, sempre sul solito sito ho letto anche quella della Nikon D70.
Dalle recensioni, entrambe risultano essere ottimi prodotti, tuttavia juza classifica la D70 come "SEMIPROFESSIONALE" e la eos350d come "AMATAORIALE".
Forse la D70 è qualitativamente un pelo più superiore alla eos ???
Non dovrebbero appartenere entrambi alla solita fascia di mercato? quella Consumer?
Ho visto parecchi professionisti usare la D70 ma mai uno con la eos 350d ne tantomeno con la 300d....significa qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
skiforum utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 167 Località: Veneto
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 4:25 pm Oggetto: Re: Recensione eos 350d di juza ....commenti |
|
|
algol ha scritto: | Dalle recensioni, entrambe risultano essere ottimi prodotti, tuttavia juza classifica la D70 come "SEMIPROFESSIONALE" e la eos350d come "AMATAORIALE". | Ma non credo proprio ... la fascia di prezzo è molto simile, e sono dello stesso segmento (forse mi sbaglio, ma nn credo)
algol ha scritto: | Ho visto parecchi professionisti usare la D70 ma mai uno con la eos 350d ne tantomeno con la 300d....significa qualcosa? | Non è che stavano provando la D70 ?
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Dolphin nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 8:25 pm Oggetto: Re: Recensione eos 350d di juza ....commenti |
|
|
algol ha scritto: | Ciao, ho letto la splendida recensione fatta sul sito di Juza sulla eos 350d, sempre sul solito sito ho letto anche quella della Nikon D70.
Dalle recensioni, entrambe risultano essere ottimi prodotti, tuttavia juza classifica la D70 come "SEMIPROFESSIONALE" e la eos350d come "AMATAORIALE".
Non dovrebbero appartenere entrambi alla solita fascia di mercato? quella Consumer?
Ho visto parecchi professionisti usare la D70 ma mai uno con la eos 350d ne tantomeno con la 300d....significa qualcosa? |
Il segmento amatoriale è stato coperto ora dalla Nikon con la D50,che è in concorrenza con la 350D,mentre la D70 è da compararsi con la 20D.
Bye |
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Dolphin se argomenti la tua affermazione può esserci d'aiuto... così sembra la solita frase buttata lì  |
|
|
 |
skiforum utente

|
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Già , sempre IMHO s'intende  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
skiforum utente

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Ah dimenticavo, io non tifo per nessuno dei due, io sono sonyista
Ma da come era stata posta la frase... mi è venuto spontaneo il commento  _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
E poi ci sono i Wallpaper di Paesaggi innevati (si possono anche votare!) |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
secondo me sono i costi. più una cosa costa. più è professionale. cosa volete che possa competere una macchinina da 630 euro come la 350d con una macchinona da più di 1000 evri ...
la paura dei prof è trovarsi per esempio ad un matrimonio con a fianco un invitato che scatta con una macchina magari più costosa, perciò professionale...
comunque sia raggiunto un minimo di qualità, come l' han raggiunto le eos dalla 300 in su o le nikon, dalla d70 in su, poi che fa la differenza sta in chi le usa...
ho visto tanta schifezza fatta con macchine da 5000 euro.
e tante cose belle fatte con roba da 1000 euro.
ciao!  |
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Tom se fosse come dici tu allora la Eos 350D sarebbe migliore della D70 dato che il corpo macchina negli USA costa 40 dollari di più . Per quanto riguarda le foto pessime realizzate con macchine da 5000 euro e ottime con macchine molto meno costose concordo assolutamente con te.  |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 2:20 am Oggetto: |
|
|
Dipende dal campo in cui esprimi la tua professionalità...
Nel campo della fotografia sportiva non ho mai visto in vita mia un solo professionista con la D70... e 9 su 10 usano sistemi Canon piuttosto che Nikon... sarà per via dell'AutoFocus...???
20D e 350D messe al confronto sulla stessa foto con la stessa ottica? Pressocchè identiche...
La 20D è professionale grazie alla sua forma e sostanza (qualità costruttiva), ma sul piano qualitativo (fotografico) hanno veramente pochissime differenze... eppure la 20D costa 500 (e oltre...) dollari in + rispetto alla 350D... c'è da chiedersi se è giusto che un professionista, semplicemente per rendersi professionale "agli occhi altrui" (lui sa di esserlo, e potrebbe benissimo esserlo anche con una 350d), debba spendere 500 euro in + per avere qualitativamente gli stessi scatti...? Non so... |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 5:51 am Oggetto: Re: Recensione eos 350d di juza ....commenti |
|
|
Dolphin ha scritto: | algol ha scritto: | Ciao, ho letto la splendida recensione fatta sul sito di Juza sulla eos 350d, sempre sul solito sito ho letto anche quella della Nikon D70.
Il segmento amatoriale è stato coperto ora dalla Nikon con la D50,che è in concorrenza con la 350D,mentre la D70 è da compararsi con la 20D.
Bye |
non sono molto d'accordo che la d70 è dea confrontarsi con la eos 20,sino a poco tempo fa non esistevano ne d50 ne eos350,e le macchine messe a confronto nelle maggiori riviste specializzate,nella fascia entry level delle reflex sono sempre state d70 vs eos300. |
|
|
 |
Tom utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 7:30 am Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | Dipende dal campo in cui esprimi la tua professionalità...
Nel campo della fotografia sportiva non ho mai visto in vita mia un solo professionista con la D70... e 9 su 10 usano sistemi Canon piuttosto che Nikon... sarà per via dell'AutoFocus...???
|
Lo stesso discorso lo facevo con dei Nikonisti.
M' han stoppato dicendomi:
"i fotografi sportivi han tutti sistemi canon perchè la canon glieli regala, per farsi pubblicità... nikon non regala"
ora vado, scusate. c'è una partita di calcio dei bimbi della parrocchia, vado a far 2 foto. Magari passa un rappresentante della canon e mi regala un 70-200 f2,8
ciao!  |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Lo stesso discorso lo facevo con dei Nikonisti.
M' han stoppato dicendomi:
"i fotografi sportivi han tutti sistemi canon perchè la canon glieli regala, per farsi pubblicità... nikon non regala"
ciao!  |
E tu non hai minimamente messo in dubbio ciò?
Io potrei dirti che dei Canonisti mi hanno detto che Nikon "regala" in tutti gli altri settori, mentre Canon no.
La mia affermazione ha lo stesso peso della tua.
Ciao!
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, non vorrei che nessuno si offendesse ma che, casomai, usasse questo spunto per migliorare la propria comunicazione (valentino docet ).
A me sembra di leggere un sacco di boiate e di luoghi comuni scritti da chi ha pochi elementi e poca esperienza per poter valutare.
Schierarsi fa davvero tanto "figo"?
Premesso che ho una compatta Canon e che, quasi sicuramente, la mia scelta reflex cadrà su Canon ... cerco di dare comunque una visione imparziale della solita diatriba.
Credo che juza definisca semiprofessionale la D70 ed amatoriale la 350d non tanto per il prezzo o le funzioni, quanto per "come si colloca" il prodotto. La 350 si rivolge di più a chi fa il passo dalla compatta alla reflex, la D70 si rivolge invece a chi sta abbandonando la pellicola ma vuol rimanere in una fascia di prezzo "umana".
Che poi una produca foto migliori dell'altra ... beh, vale molto il discorso del manico, del parco ottiche e della voglia di lavorare in postproduzione ...
9 professionisti su 10 usano Canon? ... sinceramente non mi sembra che le proporzioni siano queste, a meno che per professionisti non intendiate solo i fotografi di eventi sportivi (ma anche in questo caso credo che la proporzioni sia sbagliata) e non consideriate fotografi di matrimoni, fotoreporter, fotografi da studio, ecc ....
Comunque entrambe le case producono ottimi sistemi professionali ... personalmente mi sembra che il sistema canon sia leggermente migliore (più completo e con l'usm su quasi tutte le ottiche) credo però che in termini di qualità ottica assoluta Nikon sia ancora un pelo sopra (soprattutto nei prime).
Sul digitale canon ha il grande vantaggio di prodursi i sensori e questo le dà qualche lunghezza di vantaggio (che per un prof comunque è importante) ma le cose si andranno a stabilizzare quando la tecnologia sarà più matura (IMHO) ed allora la differenza la faranno nuovamente le ottiche (dove Canon è comunque a livello nikon, se non più avanti, per quanto riguarda i teleobiettivi veloci) ...
Ovviamente tutto IMHO ... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Tom ha scritto: | secondo me sono i costi. più una cosa costa. più è professionale. cosa volete che possa competere una macchinina da 630 euro come la 350d con una macchinona da più di 1000 evri ... |
Dove a 630 euri nuova (la comprerei subito ) _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
werty ha scritto: | 9 professionisti su 10 usano Canon? ... sinceramente non mi sembra che le proporzioni siano queste, a meno che per professionisti non intendiate solo i fotografi di eventi sportivi (ma anche in questo caso credo che la proporzioni sia sbagliata) e non consideriate fotografi di matrimoni, fotoreporter, fotografi da studio, ecc .... |
Credo di essermi espresso piuttosto bene, eppure noto con rammarico che hai totalmente travisato il senso della mia affermazione.
Ripeto, che la professionalità di qualsiasi cosa va rapportata all'ambito nel quale si esprime il professionista, e quindi, con l'esempio della foto sportiva, si evidenziano i pro e i contro dei vari sistemi a seconda di ciò che si andrà ad immortalare.
Chiaro adesso?
Il mio non era un voler schierarsi in favore Canon, bensì un chiaro invito ad evitare di dire sbafornie imputando professionalità e caratteristiche a fotocamere soltanto su base di semplici valutazioni soggettive, o anche se oggettive, di livello veramente basso.
Inoltre, mi saprei spiegare con argomentazioni tecniche xkè la D70 è + indicata per chi si avvicina dalla pellicola al digitale, mentre la 350d per chi dalle compatte digitali passa alle reflex digitale...??? |
|
|
 |
Tom utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Tom ha scritto: | secondo me sono i costi. più una cosa costa. più è professionale. cosa volete che possa competere una macchinina da 630 euro come la 350d con una macchinona da più di 1000 evri ... |
Dove a 630 euri nuova (la comprerei subito ) |
scusatemi, volevo mettere 830! (da pixmania l' ho pagata 828)
perdono!  |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Nel marketing non esistono argomentazioni "tecniche" ma esiste un target e dei "comportamenti". Tu prendi in mano una 350d ed una D70 e ti sei già risposto da solo, la D70 ha "un'aria" più professionale, questo è il marketing.
Chi è abituato ad usare una compatta "ha paura" delle reflex, le minori dimensioni e l'aspetto più "user friendly" della 350 tendono a rassicurare questo tipo di utente, la dimostrazione è la risposta Nikon con la D50 (che delle compatte conserva anche le schede di memoria).
Ciò non toglie che poi la 350 venga apprezzata ed acquistata anche da utenti più evoluti, che guardano la qualità dell'immagine e non disdegnano la compattezza.
Sulla proporzione 9/10 mi scuso, avevo letto di fretta e non avevo letto la tua specificazione ... che comunque è pur sempre un limite, non credi?
Se parli di professionismo devi parlarne a 360°. |
|
|
 |
Tom utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
scusa la mia ignoranza, parli del marketing "in generale" ?
come dovrebbe apparire uno con una Leica in mano? in questo caso il marchio fa la differnza. non la forma e le dimensioni di certo. ha degli obiettivi che sembrano quelli di una compattina con zummino...
che roba strana che è il marketing  |
|
|
 |
|